[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- lone wolf
- Veterano dell'impulso
Notizia eclatante ma destinata ad evolversi nelle prossime ore...come dice il Zampa alla fine finirà tutto a tarallucci e vino, con la RAI costretta scucire qualche milioncino in più...Gerda ha scritto:dal sito della gazzetta dello sport:
Diritti tv, fumata nera - "Niente gol nel weekend"
Nulla di fatto in Lega: sabato e domenica non sarà possibile vedere in chiaro le reti della prima giornata di campionato. Galliani: "L'assemblea ha respinto all'unanimità le offerte per i diritti radiofonici e televisivi". Zamparini: "Ma da qui a sabato puó succedere di tutto..."
Niente gol in chiaro nel weekend della prima giornata di campionato.
MILANO, 26 agosto 2008 - "L'assemblea generale straordinaria di Lega calcio ha respinto all'unanimità le offerte per i diritti radiofonici e televisivi del calcio, che sono quindi rimasti invenduti". Le parole di Adriano Galliani decretano il nulla di fatto sulla vendita dei diritti tv in chiaro. I gol della prima giornata dei campionati di serie A e B saranno visibile quindi solo a pagamento. E' questo l'esito dell'assemblea che era iniziata con un pessimismo generalizzato diffuso tra i presidenti delle società : "àˆ impossibile - aveva spiegato Galliani prima della riunione- che un prodotto venduto a 75 milioni di euro in esclusiva a Mediaset più, alle altre emittenti possa essere valutato 20,5 milioni di euro non in esclusiva con uno sconto del 75%. "Credo - aveva concluso il dirigente rossonero - che non verranno venduti gli highlights di serie A". Niente highlights: quindi niente Novantesimo minuto, niente Controcampo e niente Domenica Sportiva. A meno di sorprese.
ZAMPARINI - Sorprese annunciate dalle dichiarazioni de presidente del Palermo, Zamparini dopo la fumata nera: "Abbiamo detto no alle offerte delle tv, ma da qui a sabato si fa in tempo a fare molte cose, un pó all'italiana".
ASSENTI - La riunione, che si è aperta con l'elezione del presidente del Frosinone Maurizio Stirpe come consigliere federale al posto del vicepresidente del Lecce Mario Moroni, ha visto la partecipazione di tutte le società tranne il Catania. Assenti invece il presidente di Lega Antonio Matarrese, ancora convalescente, e il suo vice per la serie A, Massimo Cellino, che si trova a Miami.

Per completezza linko anche il resto dell'articolo della gazza online:
TG - I gol potranno essere guardati solo nei tg:"Ci saranno 8 minuti di immagini che solo i telegiornali, potranno utilizzare", ha precisato Adriano Galliani nel corso della conferenza stampa finale: "Ciascuno farà il montaggio che più gli aggrada, naturalmente: 4 minuti per la serie B, 4 minuti per la serie A. Dopo le 20.30 per le partite pomeridiane, dopo la mezzanotte per le partite che cominciano alle 18 e alle 20.30".
OFFERTA - Galliani ha poi parlato nei dettagli delle offerte ricevute: "Nel 2007-2008 la Lega dai diritti tv (La 7, Sportitalia, Rai, Mediaset) ha ricevuto ricavi per 70 milioni di euro. L'offerta della Rai per gli highlights in chiaro è di 20,5 milioni di euro. Abbiamo detto no a questa offerta". "Ci dispiace molto per quegli italiani che non sono in possesso di Sky, di Mediaset Premium o della Carta più di La7, ma ci siamo trovati di fronte a offerte che non si potevano accettare", ha continuato l'amministratore delegato del Milan, "ma i numeri identificano bene la non responsabilità delle 41 società presenti, che hanno preso all'unanimità la decisione".
REPLICA RAI - La Rai, chiamata in causa da gran parte del mondo del calcio e da Galliani e accusata di aver "abbandonato" il prodotto calcio e aver lasciato milioni di italiani senza gol, si è difesa con una nota ufficiale: "La Rai - spiegano a viale Mazzini - non ha ancora avuto ufficialmente dalla Lega alcuna comunicazione circa la mancata assegnazione dei diritti radiotelevisivi relativi al calcio in chiaro". La tv pubblica ricorda di aver offerto , per tutti i pacchetti, "complessivamente 30,6 milioni di euro, di gran lunga l'offerta più elevata, tre volte quella delle altre emittenti televisive. Sulla base di questi evidenti presupposti la Rai, in quanto migliore offerente ed anche sulla base dell'oggettivo valore dei diritti in chiaro evidenziato dall'esito della gara, ritiene di aver compiuto un significativo sforzo per assicurare ai propri utenti le immagini televisive e le radiocronache e che pertanto non puó in alcun modo essere attribuito a Rai la eventuale decisione della Lega di oscurare il calcio al di fuori di quanto previsto dall'esercizio del diritto di cronaca". C'è stata una trattativa, la nostra offerta è stata la migliore, ci spettano i diritti: questa la posizione di viale Mazzini.
GOVERNO - Sulla spinosa questione è intervenuto anche Mario Pescante, deputato del PDL ed ex sottosegretario allo Sport: "Un intervento del Governo nella questione? Sono trattative di carattere privato e il Governo non credo interverrà , a meno che le parti non chiedano una mediazione" . Pescante si è poi auspicato che "si arrivi quanto prima ad un'intesa per i diritti in chiaro. Il calcio è uno sport visto da milioni di persone, solo i diritti criptati non bastano a soddisfare la richiesta".
"Dentro un grande uomo c'è sempre un bambino che vuole giocare"
"Non darmi del Voi prima di tutto. Quando parli con un interlocutore rivolgiti a lui e non generalizzare" (Il Fede)
"Non darmi del Voi prima di tutto. Quando parli con un interlocutore rivolgiti a lui e non generalizzare" (Il Fede)
- lone wolf
- Veterano dell'impulso
Catenacciaro è una parola grossa....zio ha scritto:mah...catenacciaro...con la squadra che si ritrova.....impossibile.

Diciamo che Mou cura molto la fase difensiva, con le ali che fanno il pendolo tra attacco e difesa e un pressing asfissiante sui portatori di palla avversari da subito, per sporcarne le ripartenze. finchè la condizione fisica ha retto la Roma non ha visto boccia e il computo finale dice 11 tiri a 3 per i nerazzurri nello specchio; insomma, difficile parlare di catenaccio....

ora bisogna vedere se col miglioramento della condizione la cosa riuscirà per tutti i 90 e per quante gare (per un intero campionato è impossibile; a meno di non riaprire le "farmacie"...

Di certo, peró, prevedo un lavoro massacrante per gli esterni nerazzuri e frequenti cambi durante la gara, con buona pace di Mancini e Figo...se speravano nel posto fisso allontanandosi da Spalletti e R. Mancini, stanno freschi!

- jhonnybuccia
- Storico dell'impulso
- Paperinik
- Storico dell'impulso
la rai mi ha rotto i coglioni.
Ha comprato il ritorno di coppa di una partita che non ha niente da dire, e mi (anzi, CI) ha lasciato nella merda perche quel puttano di crispino si è assicurato l'esclusiva video e pure audio (niente radiocronaca insomma), e neanche canali esteri e in streaming pare beccano nulla.
Ha comprato il ritorno di coppa di una partita che non ha niente da dire, e mi (anzi, CI) ha lasciato nella merda perche quel puttano di crispino si è assicurato l'esclusiva video e pure audio (niente radiocronaca insomma), e neanche canali esteri e in streaming pare beccano nulla.
"E' impossibile", disse il cervello.
"Provaci!", sussurrò il cuore.
"Vai via, brutto!", urlò la ragazza.
06/06/2019 FIRENZE LIBERA
https://www.youtube.com/watch?v=0Zp9AmCfWbI
- jhonnybuccia
- Storico dell'impulso
- Paperinik
- Storico dell'impulso
io ero rimasto a questo...
http://www.fiorentina.it/notizia.asp?IDNotizia=64280
anhe se guardando su sul sito radio1...
http://www.radio.rai.it/radio1/palinsesto.cfm?giorno=3
http://www.fiorentina.it/notizia.asp?IDNotizia=64280
anhe se guardando su sul sito radio1...
http://www.radio.rai.it/radio1/palinsesto.cfm?giorno=3
MILANO, 26 agosto 2008 - E' un Galliani già carico quello che a margine dell'assemblea di Lega Calcio su diritti tv parla della stagione che attende il Milan. "Credo che Ancelotti debba essere molto contento del mercato, e ora sono problemi suoi perchè deve vincere lo scudetto. àˆ un messaggio per i naviganti".
SENZA ALTERNATIVE - Chiusa la campagna acquisti con l'arrivo di Philippe Senderos, l'amministratore delegato rossonero non lascia dubbi su quale sia ora il compito dell'allenatore del Milan. "àˆ una squadra da scudetto e il nostro allenatore lo sa. Questo non significa che non si puó anche perderlo, ma certo si deve lottare fino all'ultima giornata". Galliani ha poi precisato che "nella vicenda Shevchenko non si è mai, mai parlato di Kakà e quindi i tifosi devono stare tranquilli, sono due anni che lo ripetiamo. Per quanto riguarda il mercato in uscita, l'unico che puó partire è Paloschi. Borriello non si muove". Tuttavia il futuro di Massimo Oddo, per il quale c'è un'offerta da parte del Lione, appare incerto. "C'è un'offerta da parte dei francesi - ha ammesso Galiani -, ma nè lui nè la società hanno ancora preso una decisione", ha concluso l'a.d. del Milan. Intanto Senderos non sarà pronto per la prima di campionato "perchè ha un piccolo prolema alla schiena e sarà disponibile solamente tra una decina di giorni".
NESSUNA POLEMICA CON MOURINHO - Galliani chiude con una risposta a Mourinho, che aveva detto su Shevchenko "vincerà la classifica cannonieri di coppa Uefa". "Rispondo che a noi andrebbe bene. àˆ una competizione che conosciamo poco perchè abbiamo sempre fatto la Champions League e ci terremmo a vincerla".
SENDEROS - Il nuovo acquisto si presenta dopo aver completato le visite mediche. "Sono molto felice di essere al Milan, è una squadra alla quale non si puó mai dire di no. Fisicamente sto bene, ora vedremo come andrà il primo allenamento e poi decideremo il da farsi". Senderos ha già le idee chiare sugli obiettivi rossoneri: "Lo scudetto? Quando sei in un club come il Milan non si puó non puntare a certi traguardi. Posso giocare da titolare in questa squadra e avró molto da imparare da Nesta e Maldini". Intanto Arsene Wenger, allenatore dell'Arsenal, ha spiegato perchè ha accettato di privarsi dello svizzero: "Da noi non avrebbe giocato tanto: nel ruolo abbiamo Tourè e Gallas, poi Djourou, Song e Silvestre". Il tecnico francese ha poi precisato che "non è ancora deciso" se il prestito annuale si convertirà a fine stagione in una cessione definitiva.
SENZA ALTERNATIVE - Chiusa la campagna acquisti con l'arrivo di Philippe Senderos, l'amministratore delegato rossonero non lascia dubbi su quale sia ora il compito dell'allenatore del Milan. "àˆ una squadra da scudetto e il nostro allenatore lo sa. Questo non significa che non si puó anche perderlo, ma certo si deve lottare fino all'ultima giornata". Galliani ha poi precisato che "nella vicenda Shevchenko non si è mai, mai parlato di Kakà e quindi i tifosi devono stare tranquilli, sono due anni che lo ripetiamo. Per quanto riguarda il mercato in uscita, l'unico che puó partire è Paloschi. Borriello non si muove". Tuttavia il futuro di Massimo Oddo, per il quale c'è un'offerta da parte del Lione, appare incerto. "C'è un'offerta da parte dei francesi - ha ammesso Galiani -, ma nè lui nè la società hanno ancora preso una decisione", ha concluso l'a.d. del Milan. Intanto Senderos non sarà pronto per la prima di campionato "perchè ha un piccolo prolema alla schiena e sarà disponibile solamente tra una decina di giorni".
NESSUNA POLEMICA CON MOURINHO - Galliani chiude con una risposta a Mourinho, che aveva detto su Shevchenko "vincerà la classifica cannonieri di coppa Uefa". "Rispondo che a noi andrebbe bene. àˆ una competizione che conosciamo poco perchè abbiamo sempre fatto la Champions League e ci terremmo a vincerla".
SENDEROS - Il nuovo acquisto si presenta dopo aver completato le visite mediche. "Sono molto felice di essere al Milan, è una squadra alla quale non si puó mai dire di no. Fisicamente sto bene, ora vedremo come andrà il primo allenamento e poi decideremo il da farsi". Senderos ha già le idee chiare sugli obiettivi rossoneri: "Lo scudetto? Quando sei in un club come il Milan non si puó non puntare a certi traguardi. Posso giocare da titolare in questa squadra e avró molto da imparare da Nesta e Maldini". Intanto Arsene Wenger, allenatore dell'Arsenal, ha spiegato perchè ha accettato di privarsi dello svizzero: "Da noi non avrebbe giocato tanto: nel ruolo abbiamo Tourè e Gallas, poi Djourou, Song e Silvestre". Il tecnico francese ha poi precisato che "non è ancora deciso" se il prestito annuale si convertirà a fine stagione in una cessione definitiva.
Ezechiele 25,17. "Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dall'iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e distruggere i miei fratelli e tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farà calare la mia vendetta sopra di te."
Se non sta attento, il Milan rischia di andare di nuovo in Uefa l'anno prossimo 

Ezechiele 25,17. "Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dall'iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e distruggere i miei fratelli e tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farà calare la mia vendetta sopra di te."
- Paperinik
- Storico dell'impulso
porca troia mi viene a mente che quest'anno ero deciso ad andare a praga..ma prima che comprassi i biglietti mi son ricordato che serve il passaporto...
- lone wolf
- Veterano dell'impulso
Più che altro prevedo una stagione durissima per AncelottiXisco ha scritto:Se non sta attento, il Milan rischia di andare di nuovo in Uefa l'anno prossimo

Finora è riuscito spesso a reggere la baracca e superare le contraddizioni di una rosa "sbilanciata" schierando l'albero di natale...quest'anno voglio proprio vedere come farà ...

Io penso che anche lui prima o poi si rompa il cazzo delle imposizioni di Berlusca e Zio Fester...onestamente con quello che ha fatto negli ultimi anni, si meriterebbe qualcosa di meglio di una quasi succursale dell'INPS