Il Fede ha scritto: ↑10/05/2021, 18:01
Siete martiri, per me lo sport al massimo è girare in bici e fare lunghissime camminate nella natura. Io amo di più l'aperitivo, la birra, la contemplazione della natura, il bagno nel mare (ma anche nel fiume) e poi fritturina di totani con amici rilassanti e fiumi di vino.
Non capirò mai il gusto del masochismo, la fatica, il patimento, il sudore, la privazione del piacere. Che poi per me lo sport è pure dannoso, secondo me mica fa tanto bene farsi del male così.
Beh, non sono certo di sapermi rendere comprensibile, ma per la mia personale esperienza è una falsa dicotomia.
Ossia: fino a che lo sforzo (anche pesante) è connaturato al piacere, mi ha prodotto endorfine ed "estensione percettiva" come poco altro.
Invecchiando e accumulando peso, urgenze, stanchezza ed attività collaterali, la cosa non sempre è possibile (lo è raramente) e quindi anche la mia consuetudine sportiva si avvicina alla tua visione.
Non dispero peró di ritrovare quel vecchio equilibrio, anche se credo proprio di poter piú garantire (esteriormente) certi "standard"...