Ci vuol coraggio a chiamarla carbonara!
Spaghetti panna e prosciutto direi, ottima ricetta, ma per i tortellini! Quest'uomo non si smentisce mai, qualunque cosa faccia conferma sempre di più di essere un ciarlatano!
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Chiariamo la cosa: Salvini sta interloquendo con gli amici (anche se la A maiuscola mi lascia qualche dubbio interpretativo), quindi non con tutti quei cazzoni come voi, che casualmente possono leggere il suo post.anarchyst cook ha scritto: ↑09/04/2021, 9:35Ci vuol coraggio a chiamarla carbonara!
Spaghetti panna e prosciutto direi, ottima ricetta, ma per i tortellini! Quest'uomo non si smentisce mai, qualunque cosa faccia conferma sempre di più di essere un ciarlatano!
Ma si dai, tortellini panna e prosciutto stanno bene. Con spolverata di pepe e abbondante parmigiano a me piacciono.Ronzinante ha scritto: ↑09/04/2021, 11:11Però c'è il pepe, quindi come variante potrebbe passare. Peccato per il basilico (se è basilico), decisamente fuorviante.
Io, comunque, non ci condirei neanche i tortellini.
Se vieni a Modena e chiedi i tortellini panna e prosciutto e non ti menano sei fortunato.Salieri D'Amato ha scritto: ↑09/04/2021, 11:45Ma si dai, tortellini panna e prosciutto stanno bene. Con spolverata di pepe e abbondante parmigiano a me piacciono.Ronzinante ha scritto: ↑09/04/2021, 11:11Però c'è il pepe, quindi come variante potrebbe passare. Peccato per il basilico (se è basilico), decisamente fuorviante.
Il basilico effettivamente non c'entra una cippa, ma probabilmente il colore verde serviva a dare quel tocco leghista al piatto.![]()
Chiaro che non vengo nella terra del tortellino per mangiarli panna e prosciutto.Ronzinante ha scritto: ↑09/04/2021, 11:59Se vieni a Modena e chiedi i tortellini panna e prosciutto e non ti menano sei fortunato.Salieri D'Amato ha scritto: ↑09/04/2021, 11:45Ma si dai, tortellini panna e prosciutto stanno bene. Con spolverata di pepe e abbondante parmigiano a me piacciono.Ronzinante ha scritto: ↑09/04/2021, 11:11Però c'è il pepe, quindi come variante potrebbe passare. Peccato per il basilico (se è basilico), decisamente fuorviante.
Il basilico effettivamente non c'entra una cippa, ma probabilmente il colore verde serviva a dare quel tocco leghista al piatto.![]()
Il verde va su tutto.
Attenzione, è una strategia ben nota e già chiara dal “ciao amici di Brescia” con la foto di Peschiera del Garda alle spalle.
Se il ripieno è fatto bene e la pasta di consistenza giusta, il tortellino è in brodo. Sempre.Salieri D'Amato ha scritto: ↑09/04/2021, 12:07Chiaro che non vengo nella terra del tortellino per mangiarli panna e prosciutto.Ronzinante ha scritto: ↑09/04/2021, 11:59Se vieni a Modena e chiedi i tortellini panna e prosciutto e non ti menano sei fortunato.Salieri D'Amato ha scritto: ↑09/04/2021, 11:45Ma si dai, tortellini panna e prosciutto stanno bene. Con spolverata di pepe e abbondante parmigiano a me piacciono.Ronzinante ha scritto: ↑09/04/2021, 11:11Però c'è il pepe, quindi come variante potrebbe passare. Peccato per il basilico (se è basilico), decisamente fuorviante.
Il verde va su tutto.
A casa li mangio così o con il ragù. Se sono fatti in casa o artigianali di buona qualità anche in brodo.
A Modena, o meglio da te, come me li presenti?