ognuno ha una sua strada per far andare meglio le cose (ed evitare a mod vari di intervenire). Se uno è dall'offesa facile, deve rendersi conto conto che non può pretendere che esiste mai una situazione che a tutti gli altri va bene perché è semplicemente impossibile (poi trarne un'occasione di confronto è lo step successivo, ma per mia esperienza è piuttosto rara, mi pare che il "confronto" venga usato quasi sempre, nei forum e dappertutto, con fini persuasivi, con la pretesa che esista solo un modo - il proprio - di vedere le cose). Per questo ho parlato di "interlocutore" e di "significato relativo".Salieri D'Amato ha scritto: ↑21/04/2021, 15:34Secondo te uno può postare qualsiasi cosa, sempre nell'ambito del lecito, immagine o opinione che sia, senza che gli altri si possano permettere di criticare o dissentire? Oppure che debba fregarsene altamente, anche se fuori tema o ridondante?
D'altro canto, Markome non è nel forum da ieri, lo si conosce. Eppure, si ripete sempre la stessa storia.
Il buon senso (secondo me) prevede di lasciarlo stare, di evitare di rompergli il cazzo. Se uno non può farne a meno a mio modo di vedere è perché trae godimento dal farlo incazzare, il che può essere divertente con chi vive diversamente lo sfottò, ma perseverare con chi patisce di più secondo me non solo si può evitare, ma non rendersene conto è impossibile.
Non è certo il tuo caso, ma tempo addietro ho visto gente appostatasi volutamente sulla riva del fiume per tirargli la sassaiola, conoscendone il carattere fragile su questi aspetti. La cosa mi fece incazzare e mi presi (giustamente) un ban per difendere quella che ai miei occhi era la vigliaccata di un uomo piccolo.
Non si può certo pensare che un utente nuovo si zittisca senza conoscere il pregresso (e lì lo sforzo maggiore lo deve fare Markome, fottendosene), ma per quando riguarda noi che lo conosciamo, secondo me ha ben poco senso incaponirsi sadicamente.
Non è mia intenzione dirlo da nessun pulpito, semplicemente mi sembra una perdita di tempo quella di far incazzare chi ci resta peggio, per ripetere poi sempre la stessa situazione.
Se poi, quando Markome mostra di provare a ridere di una cosa gli si dice "ma come, non sei coerente, dovresti continuare ad incazzarti come sei ore fa" direi che ha ben ragione a chiedere "ma che volete da me"?