In realtà non la ricordo bene nemmeno io. Ho solo vaghi ricordi di un piacere orgasmico lancinante e cosmico. Era il maggio del 2001. E se mal non ricordo c'era Cesarone in panca.Lonewolf ha scritto: Ma qual'è l'impresa di Cesarone, che ora non mi sovviene?
[O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] Serie A e Champions League:fatti e misfatti
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Mi spiegate come postare le immagini, sono scemo oltre che cornuto
Furore 1.3.2017
Cicciuzzo 1.6.2016
Furore 1.3.2017
- lider maximo
- Storico dell'impulso
- Località: In giro da qualche parte con tre bottiglie 3 di birra in mano.
Lone sveglia!!!!
Evidentemente il sole (e non solo...) dei Caraibi lascia il segno.
lider maximo ha scritto:Per gli amanti del 4-2-3-1, il cosidetto modulo alla spagnola.
Conclusione, il Milan con questi uomini si suicida giocando con questo modulo, non ha un esterno che possa fare uno dei 3 dietro la punta, l'unico che potrebbe farlo è Emanuelson che, intelligentemente continuano a mettere dietro, con tutte le conseguenze del caso.[Scopri]SpoilerSistema di gioco molto usato in Spagna, d'altronde è lì che l'hanno proposto per la prima volta.
Non fu il Real dei Galacticos che poteva permettersi di schierare contemporaneamente Figo-Zidane-Raul con Ronaldo (quello vero..) di punta e Bechkam-Guti dietro a fare...ehm da filtro. Infatti quel Real non vinse un beneamato cazzo.
Chi per primo lo introdusse con successo fu Benitez a Valencia, che infatti vinse 2 campionati con una squadra meno stellare nei nomi ma assai efficace e bella da vedere, oltrechè organizzatissima.
Il "Ciccio" esportò il tutto a Liverpool e, con una squadra quasi modesta, vinse la Champions nel modo che tutti i milanisti ricorderanno parecchio a lungo.
Per poter attuare un sistema simile è assolutamente necessario che le 3 mezzepunte si sacrifichino, e in particolare riescano a fare, con efficacia, le due fasi, la difensiva e la offensiva. L'ideale sarebbe avere due ali intescambiabili, che sappiano giocare indifferentemente a destra come a sinistra, mettere anche solo 1 di questi 2 adattati nel ruolo è deleterio sia per il destinatario che per la squadra tutta. Figurarsi 2, come si è visto.
Il trequartista di mezzo, naturalmente, dovrebbe aiutare, nella fase difensiva, sia uno dei 2 esterni alternativamente, che i 2 centrali di centrocampo, evitando così di ritrovarsi in inferiorità numerica in mezzo al campo. Non è indispensabile che sia un giocatore di fantasia, anche se Zizou era il massimo per quel ruolo (portò la Francia in finale a Berlino, giocando in quella posizione), basta che sappia difendere nel modo accennato, impostare e inserirsi negli spazi lasciati magari dalla punta.
Mi ricordo il Gerrard dei primi tempi come interpretava il ruolo alla perfezione, oppure vedrei benissimo un Vidal, in quella posizione di campo. Il giocatore totale si adatta ed è adatto a giostrare fra le linee.
I 2 soli centrali di centrocampo debbono, entrambi, impostare e rompere, rompere e impostare. Tutti e 2. Non è sufficiente avere un regista ed un incontrista, Entrambi dovrebbero fare tutto.
Il prototipo del giocatore siffatto, per me, era il miglior Vieirà, bravissimo anche ad inserirsi. Anche Xabi Alonso a Liverpool prima e al Real poi con Mourihno ha fatto vedere come si gioca lì.
Pirlo, anche lui giocò in mezzo con quel sistema, con Gattuso in Germania, con buoni risultati come sappiamo, ma rende al meglio, essendo un regista classico (quasi d'altri tempi), con due che giostrano al suo fianco. Come avviene ora, tant'è che Conte l'ha capito cambiando quasi subito.
Infine, particolare da non sottovalutare per giocare in questa maniera, è decisivo avere una super-difesa, per ovviare alle difficoltà in cui potrebbero trovarsi i 2 in mezzo.
Questo è un sistema di gioco assai dispendioso, ma se attuato con i tempi giusti e una condizione fisica ottimale, può dare vita ad un calcio molto divertente e redditizio.
Per il Centrocampo ha il solo De Jong, Montolivo lo vedo meglio in un rombo a fare la mezz'ala, non ha il passo per fare il Vieirà o il Xabi Alonso della situazione.
La difesa, lasciamo perdere.
Spero che Seedorf capisca prima che sia troppo tardi e, come ha detto bene Tiff, bruciarsi ancor prima di cominciare la carriera di allenatore.
Almeno su questo andiamo d'accordo....e poi Emanuelson nasce come ala, che è una cosa ben diversa dal fare il terzino.Lonewolf ha scritto: Mi inserisco tra il socio e il buon Dada, per dire che appare palese come il modulo attuale faccia a pugni con la rosa a disposizione. ............. Sia coi 3 dietro all'1, sia nei 4 in linea (modulo che ormai non usa più nessuno, ma che non sarebbe proprio una castroneria riproporlo in una sorta di slancio vintage), gli unici esterni adatti sono il Faraone ed Emanuelson. Dietro a loro, Abate e De Sciglio. E si comincerebbe a ragionare....................
#ALLEGRIOUT(dal calcio) non è importante, è l'unica cosa che conta.
Vabè Lider ma ti dobbiamo spiegare proprio tutto
cazzo
cazzo
Per il mio ego può bastare che SCB mi citi nella sua firma, tutto il resto è noia.
Cicciuzzo 1.6.2016
Furore 1.3.2017
Cicciuzzo 1.6.2016
Furore 1.3.2017
-
- Veterano dell'impulso
L'anno scorso c'era un minimo di idea tra titolare e panchinaro (giocò molto la coppia Mexes-Zapata, con la quale, strano a credersi, nel girone di ritorno il Milan subì pochi gol).Lonewolf ha scritto: Intanto leggo di un possibile arrivo immediato di Agazzi, di un blitz di Galliani per Paletta e degli inglesi che darebbero per fatto l'acquisto di Vidic. Bah...
Quest'anno il Milan spesso si sta trovando a giocare ogni partita con una difesa diversa, tra infortuni, squalifiche e cessioni, sarà abbastanza difficile stabilizzare il reparto... aggiungiamo poi la scarsa qualità lì dietro, il problema si amplifica.
I pipponi devono essere allontanati, se arrivassero Vidic e Paletta ben vengano ma sarà anche importante giocare le partite con una difesa (sfiga permettendo) possibilmente composta dagli stessi uomini con un pò di turnover ogni tanto.
- lider maximo
- Storico dell'impulso
Ehm...guarda qui...viewtopic.php?f=2&p=1855037#p1855037scb ha scritto:Vabè Lider ma ti dobbiamo spiegare proprio tutto
cazzo
Ribadisco, ti dobbiamo spiegare tutto cazzo.lider maximo ha scritto:Ehm...guarda qui...viewtopic.php?f=2&p=1855037#p1855037scb ha scritto:Vabè Lider ma ti dobbiamo spiegare proprio tutto
cazzo
Secondo te Lonewolf non ricordava l'episodio da te postato in video?
Ti è balenata l'idea che si stesse facendo giusto un po' i cazzoni per tirar su un miniflame con qualche interista?
Mannaggia a te, mannaggia.
Comunque, scherzi a parte e senza voglia di innestare polemiche, devo fare una domanda agli amici interisti.
Dovesse capitare che chiudiamo in campionato davanti a voi (cosa fino a qualche tempo fa incredibile), come la prendereste?
Cicciuzzo 1.6.2016
Furore 1.3.2017
Cicciuzzo 1.6.2016
Furore 1.3.2017
foschi presagi incombono sull'inter. Nessun commento su queste foto?

dipende da come fai il terzinolider maximo ha scritto:ala, che è una cosa ben diversa dal fare il terzino.
Ultima modifica di ziggy7 il 27/01/2014, 17:31, modificato 2 volte in totale.
c è sempre tanta musica nell' aria -- a cup of tea would restore my normality-- “Non vi è alcuna strada che porta alla pace: la pace è la via” nulla contro l'utente Tenz
- lider maximo
- Storico dell'impulso
Chiedo venia Esse, il mae-stronzo qui ogni tanto fa venire il malditesta, pensavo ti riferissi alla disquisizione tattica.scb ha scritto: Ribadisco, ti dobbiamo spiegare tutto cazzo.
Mannaggia a te, mannaggia.

Comunque devo ritornare un attimo alla rovesciata di Cristiano Ronaldo, postata giustamente da Tiff.
Al di là della bellezza intrinseca del gesto tecnico assoluto, credo che questa specifica bicicletta sia la più bella da ma mai vista per l'espressione di forza e armonia fisica che pervade il gesto.
Mai visto, in bicicletta, alzarsi tanto, il campione è arrivato a calciare in rovesciata un pallone che sembra ad 1,80 da terra.
Che splendido atleta.
Al di là della bellezza intrinseca del gesto tecnico assoluto, credo che questa specifica bicicletta sia la più bella da ma mai vista per l'espressione di forza e armonia fisica che pervade il gesto.
Mai visto, in bicicletta, alzarsi tanto, il campione è arrivato a calciare in rovesciata un pallone che sembra ad 1,80 da terra.
Che splendido atleta.
Cicciuzzo 1.6.2016
Furore 1.3.2017
Cicciuzzo 1.6.2016
Furore 1.3.2017
se non fossi milanista, ricorderesti quella di djorkaeff in un lontano inter roma
E sorridi! (Earl J. Hickey)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)
Di regole io ne conosco una sola: bisogna essere buoni, cazzo (K. Vonnegut)
Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare (V. Costantino)
La ricordo e ci ho pensato.rufus t. firefly ha scritto:se non fossi milanista, ricorderesti quella di djorkaeff in un lontano inter roma
La reputo leggermente inferiore.
Yuri l'aveva copiata dalla figurine panini.
Cicciuzzo 1.6.2016
Furore 1.3.2017
Cicciuzzo 1.6.2016
Furore 1.3.2017
- alternativeone
- Storico dell'impulso
Io sono di parte ma fu splendida anche quella di Cavani al Camp Nou
...step into this room and dance for me
Brava persona.
Brava persona.
- Antonchik
- Storico dell'impulso
Lider tu descrivi bene il 4-2-3-1, ma lo fai con gli interpreti del 4-4-2, ma per vedere come funziona il modulo in questione, basta andare a vedere gli uomini che schiera il Belgio.lider maximo ha scritto:Lone sveglia!!!!
lider maximo ha scritto:Per gli amanti del 4-2-3-1, il cosidetto modulo alla spagnola.
Conclusione, il Milan con questi uomini si suicida giocando con questo modulo, non ha un esterno che possa fare uno dei 3 dietro la punta, l'unico che potrebbe farlo è Emanuelson che, intelligentemente continuano a mettere dietro, con tutte le conseguenze del caso.[Scopri]SpoilerSistema di gioco molto usato in Spagna, d'altronde è lì che l'hanno proposto per la prima volta.
Non fu il Real dei Galacticos che poteva permettersi di schierare contemporaneamente Figo-Zidane-Raul con Ronaldo (quello vero..) di punta e Bechkam-Guti dietro a fare...ehm da filtro. Infatti quel Real non vinse un beneamato cazzo.
Chi per primo lo introdusse con successo fu Benitez a Valencia, che infatti vinse 2 campionati con una squadra meno stellare nei nomi ma assai efficace e bella da vedere, oltrechè organizzatissima.
Il "Ciccio" esportò il tutto a Liverpool e, con una squadra quasi modesta, vinse la Champions nel modo che tutti i milanisti ricorderanno parecchio a lungo.
Per poter attuare un sistema simile è assolutamente necessario che le 3 mezzepunte si sacrifichino, e in particolare riescano a fare, con efficacia, le due fasi, la difensiva e la offensiva. L'ideale sarebbe avere due ali intescambiabili, che sappiano giocare indifferentemente a destra come a sinistra, mettere anche solo 1 di questi 2 adattati nel ruolo è deleterio sia per il destinatario che per la squadra tutta. Figurarsi 2, come si è visto.
Il trequartista di mezzo, naturalmente, dovrebbe aiutare, nella fase difensiva, sia uno dei 2 esterni alternativamente, che i 2 centrali di centrocampo, evitando così di ritrovarsi in inferiorità numerica in mezzo al campo. Non è indispensabile che sia un giocatore di fantasia, anche se Zizou era il massimo per quel ruolo (portò la Francia in finale a Berlino, giocando in quella posizione), basta che sappia difendere nel modo accennato, impostare e inserirsi negli spazi lasciati magari dalla punta.
Mi ricordo il Gerrard dei primi tempi come interpretava il ruolo alla perfezione, oppure vedrei benissimo un Vidal, in quella posizione di campo. Il giocatore totale si adatta ed è adatto a giostrare fra le linee.
I 2 soli centrali di centrocampo debbono, entrambi, impostare e rompere, rompere e impostare. Tutti e 2. Non è sufficiente avere un regista ed un incontrista, Entrambi dovrebbero fare tutto.
Il prototipo del giocatore siffatto, per me, era il miglior Vieirà, bravissimo anche ad inserirsi. Anche Xabi Alonso a Liverpool prima e al Real poi con Mourihno ha fatto vedere come si gioca lì.
Pirlo, anche lui giocò in mezzo con quel sistema, con Gattuso in Germania, con buoni risultati come sappiamo, ma rende al meglio, essendo un regista classico (quasi d'altri tempi), con due che giostrano al suo fianco. Come avviene ora, tant'è che Conte l'ha capito cambiando quasi subito.
Infine, particolare da non sottovalutare per giocare in questa maniera, è decisivo avere una super-difesa, per ovviare alle difficoltà in cui potrebbero trovarsi i 2 in mezzo.
Questo è un sistema di gioco assai dispendioso, ma se attuato con i tempi giusti e una condizione fisica ottimale, può dare vita ad un calcio molto divertente e redditizio.
Per il Centrocampo ha il solo De Jong, Montolivo lo vedo meglio in un rombo a fare la mezz'ala, non ha il passo per fare il Vieirà o il Xabi Alonso della situazione.
La difesa, lasciamo perdere.
Spero che Seedorf capisca prima che sia troppo tardi e, come ha detto bene Tiff, bruciarsi ancor prima di cominciare la carriera di allenatore.Almeno su questo andiamo d'accordo....e poi Emanuelson nasce come ala, che è una cosa ben diversa dal fare il terzino.Lonewolf ha scritto: Mi inserisco tra il socio e il buon Dada, per dire che appare palese come il modulo attuale faccia a pugni con la rosa a disposizione. ............. Sia coi 3 dietro all'1, sia nei 4 in linea (modulo che ormai non usa più nessuno, ma che non sarebbe proprio una castroneria riproporlo in una sorta di slancio vintage), gli unici esterni adatti sono il Faraone ed Emanuelson. Dietro a loro, Abate e De Sciglio. E si comincerebbe a ragionare....................
I due esterni sono più dei trequartisti, alla Gotze, mentre la punta centrale è in grado di giocare anche lontano dall'area di rigore.
L'uomo che sta dietro la punta invece ha più le qualità del centrocampista, che non del numero 10.
Mi permetto di correggerti sul Real:
Con l'acquisto di Figo, successivo alla vendita del centro di allenamento (la Ciudad Deportiva), fu inaugurata una strategia societaria improntata all'acquisto dei più grandi campioni del calcio mondiale. Nel 2001 fu acquistato Zinédine Zidane, nel 2002 Ronaldo e nel 2003 David Beckham. Nel 2004 fu la volta di Michael Owen, mentre nel 2005 arrivò a Madrid Robinho. I media coniarono l'espressione Los Galácticos ("I Galattici") per porre l'accento sulla risonanza mediatica del parco-giocatori del Real Madrid. Inizialmente la strategia fu vincente: il Real Madrid vinse la Liga nel 2001 e nel 2003 e la Champions League nel 2002, anno del centenario. La vittoria giunse in virtù del 2-1 inflitto ai tedeschi del Bayer Leverkusen (memorabile il sinistro di Zidane che si infilò sotto il sette). In precedenza il Real aveva avuto l'ulteriore soddisfazione di eliminare il Barcellona in semifinale con una vittoria per 2-0 e un pareggio 1-1 al ritorno. La squadra conquistò anche la Coppa Intercontinentale (2002), la Supercoppa europea (2002) e la Supercoppa di Spagna (2001 e 2003). I giornalisti parlarono di Zidanes y Pavones per descrivere la strategia di unire giocatori affermati come Zidane a giovani calciatori formatisi nel settore giovanile del club, tra cui Francisco Pavón. Fuori dal campo la strategia dei Zidanes y Pavones ebbe uno straordinario successo dal punto di vista finanziario. Il club si adoperò, infatti, per sfruttare il suo enorme potenziale sul mercato mondiale, specialmente in Asia. Di lì a poco, tuttavia, una serie di scelte tecniche discutibili e i problemi dovuti alla convivenza di tanti campioni aprirono un periodo di crisi e di insuccessi, iniziato con il controverso esonero dell'allenatore Vicente Del Bosque meno di ventiquattr'ore dopo che il tecnico aveva condotto la squadra alla vittoria nella Liga, nel maggio 2003.
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.
-
- Impulsi avanzati
Così, su due piedi, mi viene in mente la rovesciata di Rooney nel derby contro il City di qualche anno fa.scb ha scritto:Comunque devo ritornare un attimo alla rovesciata di Cristiano Ronaldo, postata giustamente da Tiff.
Che splendido atleta.
Fu splendida.
https://www.youtube.com/watch?v=QIfzEJawDMU
Ma chi è che non è andato a puttane nella sua vita? ( M.Mosca )
Se non fossi milanista, ricorderesti questa.scb ha scritto:La ricordo e ci ho pensato.rufus t. firefly ha scritto:se non fossi milanista, ricorderesti quella di djorkaeff in un lontano inter roma
La reputo leggermente inferiore.
Yuri l'aveva copiata dalla figurine panini.

"Gli amici del campetto
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"
passati dalle Marlboro direttamente all'eroina
alla faccia delle droghe leggere"