tra l'altro il pezzo di strada che porta a questo ingresso della muraglia è sttao ripreso più volte durante il ciclismo
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
I cubani hanno sempre fatto incetta di medaglie nel pugilato grazie al fatto che erano gli unici a fare i dilettanti a vita...ora che il "trucco" lo usano anche altri (vedi Cammarelle...) la miniera aurea per loro si è esaritaDespe1 ha scritto:Pravilno, Antonino!
Tornando alle Olimpiadi: delusione enorme Cuba... qualcuno dei "cubani" dei forum ha qualche spiegazia tecnica?
I China del mio ristorante preferito mi hanno detto che Novembre - Dicembre è il miglior periodo per quanto riguarda l'inquinamento per una questione di correnti o roba simile.Pimpipessa ha scritto:questo è il tempo che abbiamo trovato noi a dicembre
tra l'altro il pezzo di strada che porta a questo ingresso della muraglia è sttao ripreso più volte durante il ciclismo
Peró una volta c'erano i dilettanti a vita dal blocco CCCP e satelliti...lone wolf ha scritto:I cubani hanno sempre fatto incetta di medaglie nel pugilato grazie al fatto che erano gli unici a fare i dilettanti a vita...ora che il "trucco" lo usano anche altri (vedi Cammarelle...) la miniera aurea per loro si è esaritaDespe1 ha scritto:Pravilno, Antonino!
Tornando alle Olimpiadi: delusione enorme Cuba... qualcuno dei "cubani" dei forum ha qualche spiegazia tecnica?
Magari se me la spieghi meglio forse ti posso rispondere a tonobalkan wolf ha scritto: x lone
se sei anti e non stai fuori sei limitato mi spiace per te
ANTIAMERIKANESIMO = SONBBISMO DI MASSA
l'umtima modina stronza degli impiegatini occidentali per sentirsi un pó più buoni
non concedendo giustificazioni non si puó non condannare
Vero...peró la scuola cubana era davvero un gradino sopra...quindi la spartizione (a mia memoria, ma sono sicuro che recuperando dei dati la tendenza è quella...) era tra cubani e statunitensi di coloreDespe1 ha scritto:
Peró una volta c'erano i dilettanti a vita dal blocco CCCP e satelliti...
sei fuori strada..ho preso la patente a 40 anni ma non ho ancora macchina, ho appena ricomprato una tv a tubo catodico dopo che ne sono stato privo per anni, al momento sono disoccupato, non sono sposato, con annessi e connessi, l'informazione la recupero soprattutto da internet..devo andare avanti..?balkan wolf ha scritto: tu consumi carburante?? usi i mass media?? lavori in un contesto di capitalismo avanzato??
grazieee....si fa il possibleDespe1 ha scritto:Ti diró, io una settimana a Pechino a fine Maggio ho visto il sole un giorno su sette... una mattina dopo che nella notte era praticamente venuto un monsone...Pimpipessa ha scritto:io lo avevo detto da tempo che a Pechino non c'era tutto questo smog ...AlexSmith ha scritto:Peró alla fine nonostante tutti gli allarmi lanciati alla vigilia, non c'è stata l'emergenza smog.nik978 ha scritto: spero (come sta accadendo in qualche posto) che inizino ad utilizzare la tecnolgia per inquinare meno..oltre che per non far piovere.
Anzi Brugnetti (marcia 20 Km) ha affermato che è più o meno quello che trova a Milano......o hanno fermato tutte le macchine e le fabbriche nelle ultime due settimane?
Gli altri giorni nebiun a base di smog pazzesco, non si vedeva nemmeno un disco pallido in cielo. Gebre non ha corso la maratona per questo, sapevi?
Devo comunque dire che mi è molto piaciuta e che ho ritrovato tantissime cose, nella gente specialmente, che aveva descritto Nick (Chapeau, Niccone)
apperó che son belli i numeri:lone wolf ha scritto:Ho recuperato i dati delle ultime tre olimpiadi prima di Pechino
col medagliere complessivo e le medaglie dei cubani..
In effetti, come avevo rilevato, la differenza più grossa viene proprio dalla mancanza di ori nella boxe..ma anche nell'atletica e in altri settori c'è stato un calo...allora si possono ipotizzare anche altre cause: mancanza di risorse finanaziarie...? Motivazioni patriottiche in via di esaurimento...? Propaganda "comunista" che non ritiene più il successo sportivo essenziale..? Puó essere un po' di tutto questo...peró si entra nel sociologico e a me piace restare su basi concrete;
perció mi tengo buona come spiegazione principale la maggior concorrenza di altri Paesi in settori dove i cubani hanno sempre fatto bene, boxe e atletica in primis
Il medagliere di Atlanta 1996 Le medaglie d'oro di Cuba ad Atlanta '96
Naz ORO ARG BRO TOT
1)Stati Uniti 44 32 25 101
2) Germania 20 18 27 65
3) Russia 26 21 16 63
4) Cina 16 22 12 50
5) Francia 15 7 15 37
6) Italia 13 10 12 35
7) Australia 9 9 23 41
8 ) Cuba 9 8 8 25
9) Ucraina 9 2 12 23
10)Corea del Sud 8 15 6 29
Medaglie d'oro dei cubani
Lotta greco romana: Filiberto Azcuy
J udo: Driulis Gonzà lez
Sollevamento pesi: Pablo Lara
B oxe: Ariel Hernà ndez, Fèlix Savón, Maikro Romero, Hector Vinent
Baseball: Squadra nazionale
Pallavolo: Squadra nazionale femminile
Il medagliere di Sidney 2000
Le medaglie d'oro di Cuba a Sydney '00
Naz. ORO ARG BRO TOT
1)Stati Uniti 40 24 33 97
2) C.S.I. 32 28 28 88
3) Cina 28 16 15 59
4) Australia 16 25 17 58
5) Germania 13 17 26 57
6) Francia 13 14 11 38
7) Italia 13 8 13 34
8 ) Cuba 11 11 7 29
9) Olanda 12 9 4 25
10)Gran Bretagna 11 10 7 28
Medaglie d'oro dei cubani
Lotta greco romana: Filiberto Azcuy
J udo F: Legna Verdecia, Sibelis Veranes
Atletica: Anier Garcìa (110h); Ivà n Pedroso (Lungo)
Taekwondo: Angel Matos
Boxe: Gullermo Rigondeaux, Fèlix Savón, Mario Kindelà n, Jorge Gutièrrez
Pallavolo: Squadra nazionale femminile
Il medagliere di Atene 2004 Le medaglie di Cuba ad Atene 2004
Pos Paese ORO ARG BRO TOT
1 Stati Uniti 35 39 29 103
2 Cina 32 17 14 63
3 Russia 27 27 38 92
4 Australia 17 16 16 49
5 Giappone 16 9 12 37
6 Germania 14 16 18 48
7 Francia 11 9 13 33