[O.T.] Libri consigliati?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
norrin2007
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#676 Messaggio da norrin2007 »

a me è piaciuto tantissimo questo... lo consiglio anche a chi è stufo delle solite "giornate della memoria"...
Immagine
"Nessun uomo è mai tanto grande come quando è in ginocchio davanti a Dio." (B. Pascal)
"Vi è una sola cosa peggiore dell'ingiustizia: la giustizia senza la spada in mano. Quando il diritto non è la forza è male." (O. Wilde)
"io so' 'n gueriero che sta riposanno dopo che ha rivortato mezzo monno. ma ormai c'ho er doppio petto e la cravatta, 'ndo voi che vada..." (F. Califano)
"sta diventando morale tutto ciò che ci conviene. praticamente, un affare." G. Gaber

O ricuttaro nnammurato
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#677 Messaggio da O ricuttaro nnammurato »

Cancellato dall'utente
Ultima modifica di O ricuttaro nnammurato il 17/02/2009, 9:22, modificato 1 volta in totale.

Perso
Primi impulsi
Primi impulsi

#678 Messaggio da Perso »

Immagine

Uno degli ultimi scrittori fantasy che non si riducono a scrivere per i ragazzini.
Grazie a cindy*.

misha71
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#679 Messaggio da misha71 »

I quindicimila passi di Vitaliano Trevisan.

Uno degli scrittori italiani attuali che ritengo veramente bravi e rigorosi.
Un romanzo claustrofobico e leggero allo stesso tempo.
La capacità  di affrescare luoghi e cuori, di farne intravedere la ricchezza e la miseria.

E poi la sua Persona Pubblica è il mio modello.

(guardatelo recitare anche in Primo Amore di Matteo Garrone)
misha71

"La pretesa della felicità : ecco la grande illusione! Essa complica tutta la vita! Rende la gente così velenosa, canaglia, insopportabile. Non c'è felicità  nell'esistenza, non ci sono che dolori più o meno tardivi, segreti, differiti, dissimulati" Cèline

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#680 Messaggio da CanellaBruneri »

Due libri piuttosto interessanti:

ImmagineImmagine

I ritratti degli unici 12 professori universitari Italiani che rifiutarono il giuramento di fedeltà  al Fascismo
Alta classe
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#681 Messaggio da Antonchik »

Mi consigliate qualche libro che parli degli anni di piombo?

intanto vi consiglio questi:

Per i giovani che hanno una profondità  culturale sufficiente, per fortuna (qualche mese fa avrei detto per sfortuna), per capire a fondo la crisi appunto culturale nella quale versano.

Immagine

Sempre di Galimberti, un pó più impegnativo peró:

Immagine

E un libro di Odifreddi, un logico, che spiega lo sviluppo delle religioni come interrogativo e risposta, e lo sviluppo della filosofia e della scienza sullo stesso binario "desiderativo", dalla notte dei tempi fino alla meccanica quantistica. E' interessante perchè viene visto tutto come un complesso.

Immagine

ecco cosa faccio invece di studiare :)
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#682 Messaggio da CanellaBruneri »

Antonchik ha scritto:Mi consigliate qualche libro che parli degli anni di piombo?

intanto vi consiglio questi:

Per i giovani che hanno una profondità  culturale sufficiente, per fortuna (qualche mese fa avrei detto per sfortuna), per capire a fondo la crisi appunto culturale nella quale versano.

Immagine

Sempre di Galimberti, un pó più impegnativo peró:

Immagine

E un libro di Odifreddi, un logico, che spiega lo sviluppo delle religioni come interrogativo e risposta, e lo sviluppo della filosofia e della scienza sullo stesso binario "desiderativo", dalla notte dei tempi fino alla meccanica quantistica. E' interessante perchè viene visto tutto come un complesso.

Immagine

ecco cosa faccio invece di studiare :)

Immagine

Immagine[img]

Facilmente reperibile, tramite i noti mezzi anche la serie televisiva, uno dei migliori momenti di tv di sempre

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)

Antonchik
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#683 Messaggio da Antonchik »

Grazie Canè speravo in un tuo suggerimento ;)
Guarda attentamente, poichè ciò che stai per vedere non è più ciò che hai appena visto.

Ho vissuto per molto tempo nell'oscurità perché mi accontentavo di suonare quello che ci si aspettava da me, senza cercare di aggiungerci qualcosa di mio.

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#684 Messaggio da CanellaBruneri »

Antonchik ha scritto:Grazie Canè speravo in un tuo suggerimento ;)
Figurati....
se mi viene in mente altro, ti mando in MP

rouge
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

Cane mangia cane

#685 Messaggio da rouge »

Immagine

Cane mangia cane - Edward Bunker

I tre protagonisti sono ex carcerati con una (a)moralita' tutta loro.
Un noir davvero tosto, con un inizio tra i piu' duri che mi sia capitato di leggere. Assolutamente consigliato se vi piace il genere.

L'autore scrive di cose vissute in prima persona.
Grazie alla scrittura e' riuscito, dopo diversi tentativi, a ricostruirsi una vita.
Raggiunto il successo ha lavorato anche nel cinema principalmente come consulente e sceneggiatore.
Qualche piccola parte come attore, per esempio Mr. Blue ne 'Le iene', capolavoro di Tarantino.
ahhh... non si puó piacere a tutti

balkan wolf
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#686 Messaggio da balkan wolf »

2 testi fondamentali di estetica postcontemporanea

Immagine

Immagine
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke

O ricuttaro nnammurato
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#687 Messaggio da O ricuttaro nnammurato »

Cancellato dall'utente
Ultima modifica di O ricuttaro nnammurato il 17/02/2009, 9:23, modificato 1 volta in totale.

jhonnybuccia
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#688 Messaggio da jhonnybuccia »

odifreddi nun s'affronta.
incerto al 76%.

dada
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#689 Messaggio da dada »

Anche questo non è malvagio...

Immagine

udp1073
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#690 Messaggio da udp1073 »

Perso ha scritto:Immagine

Uno degli ultimi scrittori fantasy che non si riducono a scrivere per i ragazzini.
Vero, Martin non scrive per ragazzini.. ma, mentre il libro "Il trono di spade" è certamente uno splendido volume ben scritto e con una storia dai tratti inediti (cosa difficoltosa nel fantasy) e certamente originale dato l'intreccio delle famiglie, delle caratterizzazione dei regni e dalla presenza, con una veste assolutamente nuova, dell'incubo di tutti noi, il meta-lupo, il lupo primordiale. Martin parte molto bene, ma dopo il terzo libro tutto diviene confuso e confusionario, peraltro usa una tecnica abbastanza rara ad oggi fra gli scrittori (far morire, per mano dei cattivoni, i protagonisti simpatici in modo da far scaturire un senso d'odio verso quelli antipatici, sembra che questo crei una fedeltà  verso i volumi superiore a quello del buono sfigato ma che alla fine vince anche se, ovviamente, alla fine uno dei buoni deve sopravvivere e vincere), insomma, io ho letto questo libro appena uscito, letto i successivi MA poi, la tecnica narrativa e quanto narrato nei libri mi ha annoiato ed allontanato. Consiglio il libro e consiglio anche gli altri:

1) Il trono di spade
2) Il grande inverno
3) Il regno dei lupi
4) La regina dei draghi.

Leggeteli poi fate finta che gli altri volumi non siano mai usciti insomma, contrariamente a quanto faccio di solito leggere i volumi da 1 a 4 e cancellare da 5 a 11 (si ci sono 11 volumi in questa saga..)
Ovviamente questo è il mio parere sui libri. Si tenga presente che ha un ottimo modo di scrivere, gli altri suoi libri non li ho letti ma credo che mi dedicheró ad un paio di essi a breve.

Saluti
Non nobis Domine, non nobis, sed Nomini tuo da Gloriam

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”