Quoto.wolf.55 ha scritto:La mia risposta era scherzosa...wolf.55 ha scritto:La risposta è semplicissima:Antonchik ha scritto:Per tutti i napoletani del forum:
In Piazza del Gesù a Napoli, per la precisione in Vico Carrozzieri (dove ci sono i localini che vendono i drink a 2 euro l'uno), è aperto un locale particolare.
In pratica non ha insegna, l'entrata consiste in un infisso completamente bianco in stile prefabbricato, con un'anta adibita a porta d'ingresso; l'entrata è protetta da un buttafuori che non dà informazioni su quello che succede all'interno, un mio amico mandato in spedizione ha avuto come risposta "50 euro e abbasc puó chiavà e t puó pur chiavà a mazzat" (50 euro e giù puoi trombare e prenderti a mazzate con chi vuoi), ma dubito che sia stata una risposta seria.
Da quel locale escono persone di tutti i tipi e nazionalità , ho visto molte belle ragazze vestite in modo succinto, qualche 40enne, 50enne e molti 20-25-30enni. Passando e sbirciando dalla porta ho notato un'atmosfera un pó underground nelle luci e nell'arredamento, tenendo tuttavia presente che il locale si sviluppa non al piano terra, ma al piano sottostante quindi non ho colto il luogo in sè.
Che cazzo si fa in quel locale? Droga e troia party? Oppure è una semplice disco? Se qualcuno lo sa mi faccia sapere
- recati in via Medina 5;
- soddisfa lì le tue curiosità ...
Ho avuto casa a Napoli fino a due anni e mezzo fà , via Medina 5 è l'indirizzo della Questura di Napoli. A me sembra evidente che se a quell'indirizzo (Vico Carrozzieri) c'è un locale aperto al pubblico o un circolo privato, sarebbe interesse del gestore favorire l'ingresso del pubblico. Se a quell'indirizzo c'è qualcosa di diverso, credo che sia perlomeno OT inserire il messaggio, dato che quì si parla di locali di spettacolo.
Mi permetto di scrivere in questo modo anche perchè a Napoli non esiste una "piazza del Gesù" ma una "piazza del Gesù nuovo", da piazza del Gesù nuovo a vico Carrozzieri ci sono oltre 10km di strada, forse il nostro amico si riferiva a "via dei Carrozzieri a Monteoliveto" che è vicino al Gesù nuovo...Ma se le indicazioni vengono date in questo modo, qualcuno di noi finirà col perdersi a Napoli...
Suggerimento: a Napoli andiamo per farci una bella mangiata di sfogliatelle, spendiamo meno e, al massimo, portiamo a casa un'indigestione.
Grazie per le precisazioni topografiche, e per le sfogliatelle ci sta il negozio vicino la stazione che le vende calde a 80 centesimi l'una.
p.s. Se qualcuno sa cosa si fa nel locale da me descritto, presso piazza del Gesù Nuovo, mi contattasse o postasse qualcosa qui nel caso siano informazioni In Topic. grazie anticipate
