Il SUV non l'hai ancora comprato?ibist ha scritto:E io che ho la Volvo nel parco auto adesso come dovrei incularvi? A pecorina?

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Dissento ferocemente in qualità di proprietario di 3 volvo (ovviamente in successione) negli ultimi 15 annianxxur ha scritto:Il SUV è l'evoluzione della Volvo di qualche anno fa, ovvero del "vorrei ma non posso ma nel frattempo mi faccio notare". = cafone.
Ok, faccio ammenda, generalizzare è sempre un errore. Ma in un certo periodo ti assicuro che il massimo per i fighetti/cafoni era farsi regalare da papà la Volvo 740 (o 760, non ricordo) turbodiesel. Era diventato uno status symbol. Almeno dalle mie parti.donegal ha scritto:Dissento ferocemente in qualità di proprietario di 3 volvo (ovviamente in successione) negli ultimi 15 annianxxur ha scritto:Il SUV è l'evoluzione della Volvo di qualche anno fa, ovvero del "vorrei ma non posso ma nel frattempo mi faccio notare". = cafone.
Il cafone detesta andare piano (che non significa che chi pesta con l'acceleratore sia automaticamente un cafone) e soprattutto le vecchie brick svedesi erano tutto fuorchè dei razzi. Ci potevi caricare l'inverosimile e macinarti 900 km senza fracassarti la schiena, incollato sull'asfalto.
Ricordo che se spendevi 15 milioni per una Punto 1.2 benzina nuova nessuno diceva un cazzo, ma se, per venire incontro alle esigenze del tuo lavoro e dei tuoi hobby, ne spendevi 10 per una Volvo usata con impianto a gas, c'era sempre qualcuno chi ti guardava storto e non capiva la tua scelta.
Cosa di cui mi importava una sega, specie quando loro erano sempre dal meccanico e io no
anxxur ha scritto:Tanto per rimanere in tema, questa mattina uscendo da casa ho visto un bel SUV (non dico la marca sennó Donegal s'incaxxa)
Cazzo, ci mancava solo più che fosse pure tifoso della Juveanxxur ha scritto:Se un tizo lampadato e firmato dalla testa ai piedi scende con la bionda da un Porsche Cayenne per andare nel bar più fighetto della città e lascia il SUV (dotato di contrassegno per invalidi che autorizza l'accesso alla ZTL, ovviamente), parcheggiato con le quattro frecce sulle strisce pedonali, tu come lo definiresti?
E tutto questo secondo te dipende dal SUV o dal fatto che le autiste siano donne?donegal ha scritto:Io abito poco fuori Torino e ogni mattina devo transitare davanti a questa scuola da dove arrivano alunni da tutta la provincia.
Molti provengono da famiglie di benestanti agricoltori, allevatori e commercianti ed uno degli status del provinciale è comprare il SUV alla moglie.
Il problema è che queste disgraziate passano dalla Lancia Y al trattore di lusso senza neanche avere ancora imparato a guidare la prima... essendo anche un motociclista, ho imparato a conoscerle bene, pochè già per loro sei poco visibile al volante, se sei al manubrio diventi il fantasma formaggino... Confesso di avere il terrore delle cazzate che combinano queste madame : si sentono sicure e protette sul loro SUV e se ne catafottono le ovaie di tutto il resto del mondo.
Spiace generalizzare, ma credo che buona parte di esse abbia una considerazione delle dimensioni del loro mezzo del tutto inadeguata alla realtà .
Il fenomeno dei SUVversivi a Torino città mi pare invece meno diffuso che in altre metropoli (le madame di campagna hanno il terrore della città e non vi entrano) : ma è solo una sensazione personale.