[O.T.] Mal di testa:risolvevo col NIMESULIDE,ma ora?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
soccorsorosso
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#31 Messaggio da soccorsorosso »

soffro di atroce mal di testa molto spesso
un rimedio efficace? toradol gocce
passa davvero ogni cosa tu stia provando, è incredibile
senza precauzioni particolari, basta non farne un uso eccessivo
al massimo per 5 giorni, poi basta
mai trovato un rimedio simile

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#32 Messaggio da CanellaBruneri »

soccorsorosso ha scritto:soffro di atroce mal di testa molto spesso
Con il massimo rispetto per il tuo nick..., sei forse uno speziaio?
Certo che il Toradol fa passare tutto, dopo di lui, la morfina.
Un piccolo particolare: deve prescriverlo un medico, e non è un farmaco di prima scelta.
Finchè si suggeriscono tisane, tutto bene, per carità ; oltre, meglio discuterne
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

THE ADEPT
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#33 Messaggio da THE ADEPT »

soccorsorosso ha scritto:soffro di atroce mal di testa molto spesso
...il toradol amico nostro è simile alla morfina....viene impiegato dopo intervento particolarmente gravoso....
,...cambia farmaco....o ti trovi in farmaco dipendenza..... :evil:
"TUTTE LE CREATURE GUARDANO IN BASSO VERSO LA TERRA,MA ALL UOMO E'STATO DATO UN VOLTO AFFINCHE POSSA RIVOLGERE GLI OCCHI ALLE STELLE E LO SGUARDO AL CIELO"

soccorsorosso
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#34 Messaggio da soccorsorosso »

mai fumato in vita mia neanche una sigaretta, neanche x sbaglio
quindi ignoro tutto il resto, ed il mio nick non c'entra
semplicemente è l'unico farmaco che mi fa calmare il mal di testa
tutto qui, che poi lo prescriva il medico è un particolare che non mi riguarda, importante è star meglio
e mai, dico mai, un effetto collaterale
ovviamente parlo solo per me

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#35 Messaggio da CanellaBruneri »

soccorsorosso ha scritto:mai fumato in vita mia neanche una sigaretta, neanche x sbaglio
tutto qui, che poi lo prescriva il medico è un particolare che non mi riguarda, importante è star meglio
Che c'entra il fumo?
E' il tono, diciamo così , apodittico, che andrebbe mitigato. D'altronde, anche la conoscenza di ció che si assume, parrebbe essere un valido principio di benessere, o no?

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#36 Messaggio da CanellaBruneri »

soccorsorosso ha scritto:mai fumato in vita mia neanche una sigaretta, neanche x sbaglio
Che c'entra il fumo?
E' il tono, diciamo così , apodittico, che andrebbe mitigato. D'altronde, anche la conoscenza di ció che si assume, parrebbe essere un valido principio di benessere, o no?

THE ADEPT
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#37 Messaggio da THE ADEPT »

CanellaBruneri ha scritto:
Che c'entra il fumo?
...ottimo consiglio Can..... :evil:
"TUTTE LE CREATURE GUARDANO IN BASSO VERSO LA TERRA,MA ALL UOMO E'STATO DATO UN VOLTO AFFINCHE POSSA RIVOLGERE GLI OCCHI ALLE STELLE E LO SGUARDO AL CIELO"

soccorsorosso
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#38 Messaggio da soccorsorosso »

mi si dice di essere uno speziaio....
è un farmaco, nè più nè meno pericoloso di una comune novalgina
è comunque un presidio che deve essere prescritto
a me è servito, e per questo l'ho segnalato
poi ognuno fà  come vuole
speziaio...collegato al mio nick...tono apodittico...
niente di tutto questo, soltanto questo.
visto il lavoro che faccio, per me è importante che mi passa in velocità , da qui alla dipendenza, ce ne vuole di strada, con me.
il discorso, ripeto, è personale, non intendo consigliare nulla a nessuno, specie in caso di prescrizione medica necessaria.

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#39 Messaggio da CanellaBruneri »

soccorsorosso ha scritto:mi si dice di essere uno speziaio....
è un farmaco, nè più nè meno pericoloso di una comune novalgina
è comunque un presidio che deve essere prescritto
a me è servito, e per questo l'ho segnalato
poi ognuno fà  come vuole
speziaio...collegato al mio nick...tono apodittico...
niente di tutto questo, soltanto questo.
visto il lavoro che faccio, per me è importante che mi passa in velocità , da qui alla dipendenza, ce ne vuole di strada, con me.
il discorso, ripeto, è personale, non intendo consigliare nulla a nessuno, specie in caso di prescrizione medica necessaria.
Speziaio= Farmacista (era ironico)

"E'un farmaco, nè più nè meno pericoloso di una comune novalgina"= possiamo dire che questa è una puttanata?

Mi sorge il dubbio che tu ignori il significato del tuo nick, ma glissiamo pure.
Buone cose, soccorsorosso :lol:

Victor
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#40 Messaggio da Victor »

La Nimesulide è stata sintetizzata negli Stati Uniti dalla 3M che cedette i diritti di commercializzazione alla Helsinn Healthcare, società  farmaceutica svizzera. Per l'Italia, ebbe la licenza la Boehringer Mannheim (acquistata nel 1998 dalla Roche), società  che nel 1985 diede alla luce l'Aulin: uno degli oltre quaranta farmaci che contengono nimesulide commercializzati attualmente in Italia.
La relazione tra nimesulide (principio attivo) e danni epatici (per sensibilità , fattori genetici e non genetici) è ancora in valutazione. E' giusto informare, ma da questo a fare terrorismo psicologico...
cimmeno ha scritto:non è che poi la ditta che fabbrica l'aulin esce tra 6 mesi con la nuova formula migliorata e salva fegato, tirandolo in culo ai concorrenti?
Esistono gli Organi di vigilanza proprio per impedire che questo avvenga.
Il complotto, fa acqua da tutte le parti.

wolf.55
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#41 Messaggio da wolf.55 »

Per grazia di Dio non ho mai preso un Aulin in vita mia...Ma le bustine di Nimesulide che si acquistano in farmacia non sono il "generico" dell'Aulin? Ma un mal di denti che richiede due buste di Aulin non richiederebbe antibiotico & dentista? Ma il mal di testa non si puó controllare con dei preparati a base di Paracetamolo?

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#42 Messaggio da nik978 »

cmq io x il mal di testa prendo la novalgina

(pero 90kg..prendo 10 gocce).
e soffro di mal di testa 4 volte l'hanno..ma anche meno..

per dolori vari (raramente mal di denti..l'unico che ho) Antalgil...
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#43 Messaggio da Pim »

wolf.55 ha scritto:Per grazia di Dio non ho mai preso un Aulin in vita mia...Ma le bustine di Nimesulide che si acquistano in farmacia non sono il "generico" dell'Aulin? Ma un mal di denti che richiede due buste di Aulin non richiederebbe antibiotico & dentista? Ma il mal di testa non si puó controllare con dei preparati a base di Paracetamolo?

si vabbè ora non demonizziamo la cosa: mi sembra di aver capito che un uso sporadico e comunque non continuativo in soggetti non predisposti non porti a tragici epiloghi.

Sulla scelta dell'antibiotico rispetto a 2 bustine di aulin : per esempio dopo aver tolto un dente del giudizio* considerata migliore di un nimesulide ( sempre che sia usato con oculatezza ) avrei i miei dubbi..

Magari i medici del forum ci possono chairire.

* A suo tempo il mio dentista mi prescrisse immediatamente dopo l'operazione ( durata 15 minuti, e con un punto di sutura) una bustina di aulin e la seconda solo in caso di dolore persistente e forte, finito l'effetto della prima.

Altra cosa che mi piacerbbe chiarire è perchè alcuni farmaci hanno diversi effetti su di noi, mi spiego: il moment alla mia collega fa passare immediatamente tutto e a me no!

Quell'altra si prende vagonate di neo cibalgina fast ( le nuove confezioni tutte colorate sono bellisisme, il maktg farmaceutico ha lavorato proprio )bene) e a me non fa nulla...

supersandr
Primi impulsi
Primi impulsi

#44 Messaggio da supersandr »

Qualcuno mi spieghi come mai le donne fanno uso smodato di questi farmaci (aulin, novalgina, neocibalgina fast & furious... etc), grazie!

doctorgonzo
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#45 Messaggio da doctorgonzo »

supersandr ha scritto:Qualcuno mi spieghi come mai le donne fanno uso smodato di questi farmaci (aulin, novalgina, neocibalgina fast & furious... etc), grazie!
Forse dipende dalle visite che puntualmente avvengono ogni mese...

Per i mal di testa che si presentano quasi puntualmente ogni domenica, uso una tecnica di rilassamento che deriva dallo yoga, molto efficace ma se il sintomo non è troppo pesante; se persiste mando giù un moment. A proposito come mai nessuno l'ha citato? :(

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”