Ma'cchi'sse'ne'ffrega della Coppa Italia! Vaffanculo!!!
Ora io già prima dei 25 ho iniziato ad annaspare per via dell' aver preso troppa abitudine al campionato, e guardare strano quelli che a 70 anni fossero ancora presi, invece che sollevare l'effetto 'Groundhog Day', e quindi sono forse vicino ad un estremo dello spretto.
Nondimeno Champions ok, e pure campionato ancora ancora... ma coppa italia al giorno d'oggi proprio zero zero appeal.
Non accennano a voler diminuire le squadre in A, e altresì hanno (giustamente) aumentato le partite minime in Champions.
In più l'anno scorso in Champions addirittura ce ne sono andate 5 di italiane; lontani sono in tempi in cui in Europa ce ne andavano 3-4 in totale.
'Something has to give!': quasi inevitabilmente la coppa italia che già partiva come anello debole.
Del (relativo) fascino che aveva la Coppa Italia (ovvero fino a tipo un lustro e mezzo dopo che ancora ti faceva andare nella 'Coppa delle Coppe'), ormai non c'è manco il profumo.
Figurarsi poi con l'arrivo della ridicola mega supercoppa italiana a fior di petroldollari, giocata in Arabia Saudita a natale.
Una merda.
Io spererei vivamente che la Coppa Italia la vinca l'Empoli. Anzi speravo vincesse l'inter questa semifinale prettamente perché, ad oggi, per la supercoppa avrebbero dovuto pescarne una tra Atalanta e Bologna.
Inter, Napoli, Atalanta, Bologna/Empoli, quindi il numero minore di strisciate (dal grosso bacino di pubblico) possibile, in culo ai petrolieri emiratini di 'sta ceppa.
Giusto perché
Empoli, Monza, Frosinone, Castel di Sangro, non si possa. Si potesse...

Per carità sono a
37 punti e la 18°- che scende in Championship - sta a 21 punti. Nondimeno per una squadra che tra il 2015 e il 2018 era nelle prime tre e poi fino all'anno scorso tra la 4° e l'8°, vederla addirittura sedicesima fa un certo effetto.
-
MAN U: 14° a 38 punti, stesso discorso se non pure peggio dato il blasone ancora maggiore.
-
lotta champions: al momento dentro Nottingham e NewCastle, mentre è fuori l'Aston Villa che ha eliminato il Real Madrid.
Anche se per la champions da 3° al 7° posto ancora se la giocano un po' tutte, volendo.