[O.T.] Benzina diesel gpl o metano? Quale auto comprereste?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Benzina diesel gpl o metano

Benzina
10
30%
Diesel
13
39%
Gpl
6
18%
Metano
4
12%

Voti totali: 33

Messaggio
Autore
gaston
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

Re: [O.T.] Benzina diesel gpl o metano? Quale auto comprereste?

#121 Messaggio da gaston »

Credo di poter interpretare in questo caso il marzianopensiero , per lui tutto quello che inficia il darwinismo sociale è comunismo, che oramai significa solo antisistema per certe fasce sociali.

Tasman
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#122 Messaggio da Tasman »

pan ha scritto:
03/01/2025, 5:41
Musi gialli chapeau! Toyota Yaris e Hyundai i20 dominano il mondiale rally da 10 anni e le versioni civili fanno paura in termini di affidabilità e altri requisiti generali.
Ora che la mia Yaris diesel ha compiuto dieci anni me ne sto innamorando seriamente: arrivata a 114.000 km va come il primo giorno, 24 km con un litro, 0-100 in 11 secondi, una coppia di 200 Nm che per una macchinuccia è un'enormità, carrozzeria rimessa a lucido, nessun guasto serio con tutti i tagliandi puntualmente eseguiti. Cosa desiderare di più?
Potresti desiderare la mia Yaris 1000 16 V benzina del 2000 con 400.000 km. Cambiato frizione( non mi ha lasciato a piedi,era arrivata alla fine) e ammortizzatori. Stop.

L'ho data alla mia ex,per i suoi giretti va ancora da Dio. Erano le prime nel 2000,ancora costruite in Giappone. Non è un auto,è un capolavoro.
♫E penso..quanti affanni abbiamo tutti i giorni,e che fatica la serenità. ♪
Fabio Concato.

markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#123 Messaggio da markome »

Tasman ha scritto:
03/01/2025, 14:16
pan ha scritto:
03/01/2025, 5:41
Musi gialli chapeau! Toyota Yaris e Hyundai i20 dominano il mondiale rally da 10 anni e le versioni civili fanno paura in termini di affidabilità e altri requisiti generali.
Ora che la mia Yaris diesel ha compiuto dieci anni me ne sto innamorando seriamente: arrivata a 114.000 km va come il primo giorno, 24 km con un litro, 0-100 in 11 secondi, una coppia di 200 Nm che per una macchinuccia è un'enormità, carrozzeria rimessa a lucido, nessun guasto serio con tutti i tagliandi puntualmente eseguiti. Cosa desiderare di più?
Potresti desiderare la mia Yaris 1000 16 V benzina del 2000 con 400.000 km. Cambiato frizione( non mi ha lasciato a piedi,era arrivata alla fine) e ammortizzatori. Stop.

L'ho data alla mia ex,per i suoi giretti va ancora da Dio. Erano le prime nel 2000,ancora costruite in Giappone. Non è un auto,è un capolavoro.
Anch'io ne ho una del 2000 che tengo di scorta , ha persino il cambio automatico, un mito.

marziano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#124 Messaggio da marziano »

pan ha scritto:
03/01/2025, 5:55
marziano ha scritto:
30/10/2024, 13:59
Tasman ha scritto:
21/07/2024, 19:58
L'auto elettrica,è un chiaro "bisogno indotto". Con varie motivazioni,all'apparenza tutte all'avanguardia,ci fanno credere che l'elettrica è l'unica strada da seguire.

Voglio dirlo forte,questa è una bella stronzata. Certo,in un mondo metaverso perfetto,dove la maggior parte delle persone vive nella villetta con il fotovoltaico sul tetto..magari in una bella città,dove i mezzi pubblici funzionano,il lavoro lo trovi vicino casa,e le colonnine si sprecano..ecco li diciamo sono cose belle.

Nella realtà (Italiana)sappiamo tutti come stanno le cose per la maggior parte dei comuni mortali.

Quindi,per uno come me fedele al diesel, mi hanno obbligato a comprare un euro6, fra un pò sono sicuro romperanno il cazzo con euro 7, non se esce,di riffa o di raffa ti inculano nel portafoglio sempre e comunque.

unica consolazione: Non abboccare come un pesce,e rimanere coerenti con il proprio "stile di vita".
ma è ovvio.

solo che è peggio di così.

il divieto di vendite di endtermiche dal 2035 è una follia dirigista che mette la UE al pari con lo stalin dei piani quinquennali (del resto se gratti l'ambientalismo viene vuori il comunismo).

ma chi mai si è sognato di vietare una tecnologia ex lege.
per togliere il 3/4% forse della C02 annuale mondo.
che poi aumenta dappertutto.
Sono d'accordo su tutto tranne la storia del Comunismo. Dov'è il Comunismo in un'operazione che espelle centinaia di migliaia di lavoratori dalle fabbriche a vantaggio dei padroni? Che poi è il vero motivo della antiproletaria transizione.
il comunismo non funziona, come ogni dittatura, è dirigista.
ogni totalitarismo ed ogni dittatura - qualunque sia l'ideologia retrostante - è dirigista.
e non funziona.
i piani quinquennali hanno fatto milioni di morti.
qui milioni di disoccupati.

p.s.
informo che la dicotomia padroni - lavoratori delle fabbriche - oltre che superata - è proprio falsa (provata falsa da mergen e poi da marginalisti)
informo anche non c'è una ricchezza "predetrminata" fissa da dividere e non esiste il c.d. plusvalore.
La verginità è un ottima cosa perché capisci meglio cosa è vero e cosa invece è falso.

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#125 Messaggio da Parakarro »

abbiamo cambiato l'auto di mia moglie e siamo tornati al gasolio
gasolio dal quale eravamo andati via in preda al delirio anti diesel di qualche anno fa (io non approvai ma mica era l'auto mia... )

adesso un bel gasolone 2000cc da 190cv e un mare di coppia

marziano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#126 Messaggio da marziano »

Parakarro ha scritto:
03/01/2025, 19:20
gasolio dal quale eravamo andati via in preda al delirio anti diesel di qualche anno fa (io non approvai ma mica era l'auto mia... )

che sburro la coppia del diesel.
cazzo non ha paragoni.

oggi poi i motori migliori sono i mild-hybrid diesel di mercedes.
ma l'auto ha il difetto del peso devastante del pacco batteria da 25kw.
La verginità è un ottima cosa perché capisci meglio cosa è vero e cosa invece è falso.

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#127 Messaggio da Parakarro »

marziano ha scritto:
03/01/2025, 19:26

oggi poi i motori migliori sono i mild-hybrid diesel di mercedes.
ma l'auto ha il difetto del peso devastante del pacco batteria da 25kw.
non metto in dubbio la bontà del prodotto ma non ha alcun successo commerciale.. tutte le soluzioni ibride ed elettriche delle case europee si scontrano, anzi si SCHIANTANO, con la vita vera

costosissime all'acquisto e costosissime nella manutenzione visto che appena c'è qualcosa ti devi affidare alla rete ufficiale che ti chiede 100 euro solo per appoggiare il culo sul sedile e fare la diagnosi... in Mercedes a mio padre hanno avuto il coraggio di chiedere 30 euro di diagnosi per digli che doveva cambiare la batteria della sua slc... ma vaffanculo và

poche palle se vuoi ibrido la casa che da maggior fiducia è Toyota oppure ti affidi a Cina\Corea o se proprio Tesla che ha un vantaggio di 20 anni sulle concorrenti

markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#128 Messaggio da markome »

Parakarro ha scritto:
03/01/2025, 19:20

Quando torna GB ti fa un pippotto del genere "Golf biturbo" che vedi :DDD

pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#129 Messaggio da pan »

marziano ha scritto:
03/01/2025, 16:21
pan ha scritto:
marziano ha scritto:
Tasman ha scritto:
21/07/2024, 19:58
L'auto elettrica,è un chiaro "bisogno indotto". Con varie motivazioni,all'apparenza tutte all'avanguardia,ci fanno credere che l'elettrica è l'unica strada da seguire.

Voglio dirlo forte,questa è una bella stronzata. Certo,in un mondo metaverso perfetto,dove la maggior parte delle persone vive nella villetta con il fotovoltaico sul tetto..magari in una bella città,dove i mezzi pubblici funzionano,il lavoro lo trovi vicino casa,e le colonnine si sprecano..ecco li diciamo sono cose belle.

Nella realtà (Italiana)sappiamo tutti come stanno le cose per la maggior parte dei comuni mortali.

Quindi,per uno come me fedele al diesel, mi hanno obbligato a comprare un euro6, fra un pò sono sicuro romperanno il cazzo con euro 7, non se esce,di riffa o di raffa ti inculano nel portafoglio sempre e comunque.

unica consolazione: Non abboccare come un pesce,e rimanere coerenti con il proprio "stile di vita".
ma è ovvio.

il divieto di vendite di endtermiche dal 2035 è una follia dirigista che mette la UE al pari con lo stalin dei piani quinquennali (del resto se gratti l'ambientalismo viene vuori il comunismo).

Sono d'accordo su tutto tranne la storia del Comunismo. Dov'è il Comunismo in un'operazione che espelle centinaia di migliaia di lavoratori dalle fabbriche a vantaggio dei padroni? Che poi è il vero motivo della antiproletaria transizione.
ogni totalitarismo ed ogni dittatura - qualunque sia l'ideologia retrostante - è dirigista.
e non funziona.

p.s.
informo che la dicotomia padroni - lavoratori delle fabbriche - oltre che superata - è proprio falsa (provata falsa da mergen e poi da marginalisti)
informo anche non c'è una ricchezza "predetrminata" fissa da dividere e non esiste il c.d. plusvalore.
Informo che le politiche padronali (tu chiamale se vuoi mergeniste) europee dell'auto hanno campicchiato negli ultimi anni aumentando i prezzi in barba al calo delle vendite, fregando contributi pubblici e licenziando. I nodi vengono al pettine: da una parte manager, azionisti e mergenisti a vario titolo e dall'altra lavoratori, medio-piccoli consumatori e mergenizzati vari.
Non basta cambiare etichetta alle classi.
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

markome
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#130 Messaggio da markome »

pan ha scritto:
04/01/2025, 6:05

Informo che le politiche padronali (tu chiamale se vuoi mergeniste) europee dell'auto hanno campicchiato negli ultimi anni aumentando i prezzi in barba al calo delle vendite, fregando contributi pubblici e licenziando. I nodi vengono al pettine: da una parte manager, azionisti e mergenisti a vario titolo e dall'altra lavoratori, medio-piccoli consumatori e mergenizzati vari.

In effetti basta ricordare il periodo di Lockdown -Covid in cui ci fu un inevitabile crollo colossale delle vendite, con tutte le auto invendute rimaste, ci si aspettava un calo dei prezzi, invece alla ripresa delle vendite avvenne l'esatto contrario.

marziano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#131 Messaggio da marziano »

pan ha scritto:
marziano ha scritto:
pan ha scritto:
marziano ha scritto:

ma è ovvio.

e non funziona.

p.s.
pan ti voglio bene.
i prezzi sono aumentati PER quali ragioni?

pan
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#132 Messaggio da pan »

marziano ha scritto:
07/01/2025, 16:04
pan ha scritto:
marziano ha scritto:
pan ha scritto:

e non funziona.

p.s.
pan ti voglio bene.
i prezzi sono aumentati PER quali ragioni?
So che vorresti che rispondessi per i costi dell'energia, le guerre, la scarsità delle materie prime specie le terre rare, ecc. E sia, ma permettimi di aggiungere che una parte non piccola degli aumenti è andata nelle tasche di proprietari, azionisti e manageroni alla Tavares. Tutta l'economia capitalista degli ultimi 15 anni gira sul discorso "Che mi frega del numero di consumatori se il fatturato che mi proviene da pochi ricchi è comunque buono?" Infatti quella che per un secolo è stata etichettata come società dei consumi di massa può dirsi ormai tramontata.
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)

gaston
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#133 Messaggio da gaston »

Non direi che è tramontata , è sempre una società dei consumi, i meccanismi rimangono inalterati , solo che ora stiamo grattando il fondo del barile, quindi la numerosissima plebe, la massa, ora può consumare solo la merda. E ringraziare di farlo , ovviamente :dito: :dito:

marziano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#134 Messaggio da marziano »

no vabbè non facciamo qualunquismo

Fuente
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

Dati di vendita delle auto in Europa nel 2024

#135 Messaggio da Fuente »

Immagine

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”