[O.T.] Marco Travaglio

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
gurneyhalleck
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

Re: [O.T.] Marco Travaglio

#1666 Messaggio da gurneyhalleck »

Travaglio, più di ogni altro giornalista, non ha degli ammiratori ma dei veri e propri seguaci. Sento dire, senza traccia di ironia, "l'ha detto Travaglio", "l'ha detto il FQ", come fosse la bibbia per un integralista cristiano. Magari la mia esperienza è aneddotica, ma lo trovo inquietante, anche nel caso concordassi con la singola questione di cui si discute

OSCAR VENEZIA
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1667 Messaggio da OSCAR VENEZIA »

gurneyhalleck ha scritto:
30/10/2024, 18:40
Travaglio, più di ogni altro giornalista, non ha degli ammiratori ma dei veri e propri seguaci. Sento dire, senza traccia di ironia, "l'ha detto Travaglio", "l'ha detto il FQ", come fosse la bibbia per un integralista cristiano. Magari la mia esperienza è aneddotica, ma lo trovo inquietante, anche nel caso concordassi con la singola questione di cui si discute
Io uso quelle frasi che hai sentito per screditare quanto detto dal giornalista o scritto sul giornale

gurneyhalleck
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#1668 Messaggio da gurneyhalleck »

Mi spiego meglio. Si tratta di persone che conosco bene, amici, persone anche evolute e di una certa qualità. Ipercritiche anche se non disilluse. Ma evidentemente, per come la vedo io, si sono comunque costruiti il mito di Travaglio, del FQ e della sua infallibilità, unica certezza sempre e comunque in questo schifo di mondo. Per ora mi sembra questo non sia cambiato con il crollo dei 5 stelle

Floppy Disk
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1669 Messaggio da Floppy Disk »

L'ho notato anche io. Travaglio nonostante tutto continua a sembrare un giornalista serio, autorevole e indipendente perché non schierato né con i giornali conservatori o comunque un po' troppo istituzionali (CorSera, Stampa, Messaggero), né con quelli palesemente di destra (Verità, Libero) né con quelli palesemente di sinistra (Manifesto, Unità). I suoi discorsi deliranti su qualunque argomento dello scibile umano su YT racimolano ancora parecchi visualizzazioni, forse per quel tono di voce apparentemente da grande esperto. Pare che non tutti si rendano conto che si tratta di un incantatore di serpenti come gli altri, anzi forse un po' peggio.
I'm a humanist. Maybe the last humanist.

In the long run we are all dead.

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1670 Messaggio da cicciuzzo »

D'accordissimo sulla tua ultima frase
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione

GeishaBalls
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1671 Messaggio da GeishaBalls »

Floppy Disk ha scritto:
31/10/2024, 14:20
L'ho notato anche io. Travaglio nonostante tutto continua a sembrare un giornalista serio, autorevole e indipendente perché non schierato né con i giornali conservatori o comunque un po' troppo istituzionali (CorSera, Stampa, Messaggero), né con quelli palesemente di destra (Verità, Libero) né con quelli palesemente di sinistra (Manifesto, Unità). I suoi discorsi deliranti su qualunque argomento dello scibile umano su YT racimolano ancora parecchi visualizzazioni, forse per quel tono di voce apparentemente da grande esperto. Pare che non tutti si rendano conto che si tratta di un incantatore di serpenti come gli altri, anzi forse un po' peggio.
Travaglio ha una comunicazione tutta farcita di trappole cognitive. Non dice mai che Conte è una brava persona, dice ”qualcuno ritiene Conte come la peggiore persona del mondo, che ha distrutto l’economia italiana e anche quella di Marte, e fino alla settima generazione”

Cioè punta il dito con quel “qualcuno”, ne esagera gli argomenti fino alla caricatura, e poi fa ironia. Costruisce dei nemici ridicoli dei suoi amici, sistematicamente. Divertente qualche volta, bravo in questo gioco, dopo un po’ insopportabile

Floppy Disk
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1672 Messaggio da Floppy Disk »

Che carino, c'è qualcosa che mette d'accordo me, Geisha e cicciuzzo :-D
I'm a humanist. Maybe the last humanist.

In the long run we are all dead.

gurneyhalleck
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#1673 Messaggio da gurneyhalleck »

GeishaBalls ha scritto:
31/10/2024, 17:17
Cioè punta il dito con quel “qualcuno”, ne esagera gli argomenti fino alla caricatura, e poi fa ironia. Costruisce dei nemici ridicoli dei suoi amici, sistematicamente. Divertente qualche volta, bravo in questo gioco, dopo un po’ insopportabile
Sì, la tecnica è esattamente quella, ed è indubbiamente brillante nel metterla in pratica. La completa o ignorando del tutto gli errori dei suoi amici o, ancora meglio, facendo finta di prenderne le distanze con blandissime critiche per poter rivendicare di non essere di parte

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1674 Messaggio da cicciuzzo »

Leggo le dichiarazioni di Marco Travaglio che mi definisce “pelo superfluo” della politica italiana. La volgarità di questo giornalista - cui numerose testate danno il diritto di spargere insulti a reti unificate - è il segno dell’inciviltà del dibattito pubblico.
Lascio che Marco Travaglio viva nell’odio e nel rancore e mi occupo di politica: tutti riconoscono che se Orlando avesse fatto accordo con Italia Viva avrebbe vinto il centrosinistra.
Tutti, tranne Travaglio e Conte.
Vedremo se prima o poi lo capiranno anche loro.

(Maria Elena Boschi)

australiano
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1675 Messaggio da australiano »

io ho esattamente la percezione opposta alla tua.
ossia di gente che lo considera un cialtrone a prescindere dall'argomento solo perchè "è lui".
poi tanti, quando entri nello specifico di una singola questione, e non sai quante volte è successo "ah, che strano, per la prima volta in vita mia sono d'accordo con lui" (e ti giuro che tale frase l'ho sentita dire, negli anni, più volte, dalla stessa medesima persona... ovviamente, per carità cristiana, ho evitato di ricordarglielo.... ma ogni volta sorridevo)

non sto dicendo che la mia percezione sia giusta e la tua sbagliata... ma possono essere vere entrambe e questo mi porta a dire che travaglio è estremamente divisivo.

o lo ami o lo odi. non ti lascia indifferente

ah poi altra frase che mi fa sorridere ogni volta è lo stupore di quando io gli dico "ma guarda che travaglio è di destra" e loro mi guardano inebetiti come se fossi un deficiente (il chè è senz'altro vero, però carità, ma per altri motivi)

gurneyhalleck
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#1676 Messaggio da gurneyhalleck »

Non c'è dubbio su questo, cioè che sia divisivo e che ci siano moltissimi che non lo sopportano. Io ho focalizzato un lato della questione, specificando che mi colpisce a prescindere dal fatto che anche io possa essere d'accordo con le sue posizioni. Questa contrapposizione è in tutte e due le direzioni. Un seguace di Travaglio e del FQ tende a considerare tutto ciò che ha a che fare con il mondo di Repubblica e de La 7 come il male assoluto e viceversa. Io faccio fatica a riconoscermi in questi assolutismi e cerco di giudicare caso per caso

Miele Cinese
Primi impulsi
Primi impulsi

#1677 Messaggio da Miele Cinese »

Travaglio sembra il bruce dickinson del giornalismo,la sua estensione conoscitiva del sistema giudiziario lascia basiti.

Tasman
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#1678 Messaggio da Tasman »

Mi fà sempre ridere la faccenda che..se apprezzi il lavoro che fà Travaglio sull'informazione,diventi di default SEGUACE e FAN.

Personalmente per me non è così,ma non ricordo nessun intervento di Travaglio in cui ero palesemente in disaccordo.

Questo fà di me un seguace? :-)
♫E penso..quanti affanni abbiamo tutti i giorni,e che fatica la serenità. ♪
Fabio Concato.

gurneyhalleck
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#1679 Messaggio da gurneyhalleck »

Io ho presente persone specifiche che dicono "l'ha detto il Fatto quotidiano" o "l'ha detto Marco Travaglio" come bastasse per loro per essere giusto senza discussioni e si aspettassero che sia così anche per gli altri. Non significa che non si possa essere d'accordo sempre o quasi con Travaglio senza esserne definiti seguaci. È una sensibilità mia rispetto a quelle persone che ho in mente e quel modo di esprimersi

cicciuzzo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1680 Messaggio da cicciuzzo »

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”