Compresa la mia siamo a quota 26. Più aggiungo il voto unico di BW.
Come detto attendo il fine settimana.
Di quelli che votavano sempre mancano:
dboon,
Edonis,
Lider,
MrViz,
L.Batacchi,
Suazer.
Oltre a qualcuno che votava ogni tanto.
e manca anche la lista di Invoker così per capire chi per lui erano le migliori 5 (o 15)
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
Scusate il ritardo, è stata la cosa più difficile di tutto il percorso. Quasi Impossibile classificarle così, giocano in campionati diversi, in anni diversi, in ruoli diversi. Sono ovviamente quasi tutte fighe, quindi la cosa è stata complicata. Come per tutto il corso del torneo mi sono concentrato sul termine Figa, che ho la sensazione abbia un'accezione diversa dal sentire comune, stabilendo dei criteri di giudizio.
I miei sono stati:
Attitudine, Allure, Carisma, Canone estetico personale, Capacità canore, Proposta artistica, Simpatia/Empatia.
Questa è la mia lista.
Katy Perry
JLo
Debbie Harry
Rihanna
Lady Gaga
Shakira
Cher
Taylor swift
Fergie
A tatangelo
Lisa (Blackpink)
Natalie Imbruglia
Selena Gomez
Ariana grande
Mya
In giornata faccio i conteggi. Considererò valide liste che mi arriveranno prima della pubblicazione.
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
Sono 29 le liste arrivate comprese quella ad honorem di BW (il solo nome di D.Harry) e di Nip (solo 4 nomi...)
Davanti risulta decisiva la lista finale di MrViz che permette a JLO di confermare la vittoria anche in questo Best ranking. Davanti sempre alla Sabrinona nazionale. Per JLO è arrivato il voto di 17 utenti (su 29) con un solo 1° posto assoluto. (tanti podi). Per la Salerno invece solo 13 utenti gli hanno dato punti (ma ben 5 primi posti).
Si riscatta Dua Lipa (anche per lei 13 segnalazioni) che agguanta il podio bissando l'ottimo risultato nella pre selezione (dove aveva chiuso al primo posto).
Si rimescolano le posizioni delle immediate inseguitrici. Shakira perde il podio e lo perde abbastanza nettamente. Anche per lei 13 segnalazioni ma molte di contorno. (insomma piaceva a molti ma non troppo e questo l'ha aiutata negli scontri diretti)
Crolla invece Beyoncè, (solo 4 nomination) l'unica arrivata ai quarti che lascia le prime 8 posizioni. Il suo posto lo prende Rihanna ma senza scalzare le altre 7 che erano arrivate più avanti. Ottima K.Perry con ben 15 nomination. Ma anche la M.Beer con 13.
Fa un balzo D.Harry che oltre a due primi posti si prende altre 6 nomination.
Più si scende e più diventava importante avere un primo posto. Quindi contano relativamente i balzi in avanti o indietro. Da segnalare sicuramente la pessima figura di Kylie Minogue che era arrivata 12° e qui solo 40°. Male anche Lola Ponce.
Se J.Burrasca vuol fare il suo torneo con questa classifica io gli consiglio di farlo a 24. (anche se la 24° andrebbe sorteggiata. o scelta da lui tra tutte le escluse come in una sorta di wild card)