Floppy Disk ha scritto: ↑09/02/2022, 20:33
CanellaBruneri ha scritto: ↑09/02/2022, 19:37
Certo che Bassetti ha un disturbo narcisistico della personalità da manuale, lo vedo male
Alcuni di questi esperti venivano intervistati anche prima del Covid, io ricordo interviste a Burioni e forse pure Crisanti durante i tempi della legge Lorenzin, ma ora la loro ricerca di fama è diventata frenetica e ossessiva. Ovviamente non penso ingenuamente come altri su questo forum che siano loro a tirare le fila del governo e a decidere cosa deve dire Speranza in merito all'emergenza Covid, ma di sicuro questa bulimia televisiva informativa, specie su un pubblico sprovveduto o comunque poco informato, fa molto male. Anche perché le caratteristiche del virus e della pandemia sono cambiate nel corso di questi due anni, tra evoluzione del Sars-Cov-2 stesso e con l'effetto dei vaccini, quindi il pubblico si ritrova sempre più spesso a seguire fonti contraddittorie e litigiose e diventa succube e schiavo delle fonti più radicali che hanno il merito di sembrare (ma solo sembrare) coerenti e corrette, contrapposte ai fessi che seguono le direttive del governo.
In tutto questo, io ormai mi informo solo su pochissime fonti autorevoli e selezionate (Il Post, Internazionale, gli articoli di Bucci sul Foglio e qualche giornale straniero come The Atlantic) e continuo a seguire i comportamenti che seguo ormai da due anni (mascherine, distanziamento dove possibile) oltre ovviamente ad essermi vaccinato con tripla dose. Sono però anche convinto che se il virus non ci fa uno scherzetto evolutivo evolvendo in una forma contagiosissima e più letale della Omicron almeno qui in Occidente siamo verso la fine della pandemia, e per qualche anno dovremo solo contenerla e gestirla con l'uso dei DPI nei luoghi chiusi e nelle stagioni invernali ed eventualmente con una vaccinazione annuale sui soggetti più fragili. In merito al GP, penso che tra qualche mese sarà abolito, sempre che i numeri non peggiorino per le eventuali dinamiche del virus di cui sopra.
Chiedo scusa per il papiro scritto altrimenti verrò, io come altri, sempre definito come "ipocondriaco", "sociopatico" e via dicendo quando in realtà la mia posizione è molto più sfumata e si è anche evoluta col tempo, visto che non cambiare mai idea non è un bene.
Ah, aggiungo che quando parlo di gestire la pandemia non mi riferisco a questa fantomatica "endemizzazione", che come spiega bene Bucci nei suoi articoli (ma basta andare su Wikipedia) non è sinonimo di virus poco letale. Un'endemizzazione può anche comportare un elevato numero di morti, come l'HIV in Africa e le varie malattie tropicali nei Paesi poveri. Un Sars-Cov-2 nei prossimi anni endemico in Europa e Italia può comunque causare molti danni economici e sociali, in base alla sua pericolosità e alla durata della protezione offerta dai vaccini. Questa è una delle tante imprecisioni giornalistiche dette da esperti che però così esperti non sono, e va tenuto conto.
No ma floppy, adesso si capisce perché pensi ciò che pensi: non lo pensi, lo hai letto e preso per buono.
Un po’ come se ti informi solo su Repubblica, saprai che lo spread sale solo quando al governo c’è la lega, altrimenti lo devi trovare a pagina 25.
Se leggi solo Bucci, bhe non puoi che prendere per buono quello che dice senza contraddittorio. Oppure lo leggi perché a priori vuoi leggere chi la pensa come te.
È la forza del giornalismo, non c’è il contraddittorio, si basa su questo.
In un paese dove se dici “negro” ad una persona ci colore, sei un bastardo discriminatore, un ragazzino che non è vaccinato, perché è libero di non vaccinarsi è DISCRIMINATO per punire i genitori.
Bucci che dice, è necessario tenere il GP per premiare che si è vaccinato?
Bucci te l’ha detto che l’immunitá naturale e più efficiente del vaccino e più duratura?
Ecco floppy, magari aggiungi alla tua lista di fonti di informazione anche altre testate, e fatti un idea tua invece di leggere quella degli altri, ma vai tranquillo che il GP resta
Anche se la maggioranza fosse d’accordo, ciò non vuol dire che chi non è d’accordo vada punito per premiare chi è d’accordo, la democrazia funziona in maniera diversa, almeno quelle liberali
Dai un'occhiata al miei toys:
THEWONDERTOYS.COM
Dai un'occhiata al miei video:
GIORGIOGRANDI.COM
FOLLOW ME ON TWITTER:
@giorgiograndi76
L’unico comunista o marxista buono, è quello in una tomba senza nome
--
Linegoco: "...e se anche fosse (il fallimento della produzione pornografica) chi se ne importa? Nessuno sano di mente si mette a pagare qualcuno solo perché altrimenti fallisce...è ridicolo, ci si dovrebbe impoverire per arricchire altri?"
--
"Usare questo o quello studio come bandiera per sostenere una tesi piuttosto che l'altra è sbagliato."
--
Oscar: Quello che i miei studi non mi hanno ancora detto con certezza e’ se sono gli italiani a generare PD (senza articolo davanti come sinonimo di sostanza di scarto) o se e’ il PD a generare gli italiani.