(o.t.) SMARTPHONE

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Cowboy
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1409
Iscritto il: 01/04/2020, 0:44

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#5311 Messaggio da Cowboy »

Eh sì, Fuente, mi rendo perfettamente conto di avere pretese un po' particolari in fatto di telefoni. Evidentemente non ho ancora digerito il passaggio agli smartphone, via via sempre più ingombranti, dopo essermi goduto un ventennio di miniaturizzazione telefonica spinta all'estremo (ancora rimpiango un Samsung che sarà stato alto 8 centimetri, poco più spesso di una carta di credito e leggero come una piuma).

tetsuya31
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2287
Iscritto il: 05/06/2007, 20:52

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#5312 Messaggio da tetsuya31 »

Cowboy ha scritto:
26/11/2020, 0:08
Eh sì, Fuente, mi rendo perfettamente conto di avere pretese un po' particolari in fatto di telefoni. Evidentemente non ho ancora digerito il passaggio agli smartphone, via via sempre più ingombranti, dopo essermi goduto un ventennio di miniaturizzazione telefonica spinta all'estremo (ancora rimpiango un Samsung che sarà stato alto 8 centimetri, poco più spesso di una carta di credito e leggero come una piuma).
Il controsenso è che nel tempo piu hanno realizzato padelle e padelloni e piu hanno sfornato micro sim nano sim...se penso che sul mio startac 85 che era grande la meta di uno smartphone di adesso e ci entravano le prime sim che erano grandi come una carta di credito mi viene da ridere...
Sono i danni di esserci noi europei genuflessi alla logica cinese delle cose, quindi zero creatività, massima standardizzazione, riduzione dei costi e design osceni...ed ecco fatta la sfilata di padelle tutte orrende e tutte uguali he vediamo sugli scaffali..
E pensare che noi europei e americani e giapponesi saremmo i numeri uno del design...vi ricordate ormai venti anni fa che gioielli di estetica erano certi nokia in alluminio, o gli ericsson miniaturizzati e colorati, gli alcatel, i panasonic che alla fine erano grandi poco piu di un accendino, i motorola che tra startac ripiegbili, v70 girevoli, ogni anno inventavano una cosa rivoluzionaria...
Poi arriva quel fetente di steve jobs che nasa il business della costosissima mattonella touch marchiata apple ma prodotta da foxconn in cina a due lire e da allora tutti si sono buttati sul business delle cinesate rimarchiate, tutte uguali eccetto i loghi...
Fossimo rimasti a fare gli smartphone in europa a quest'ora avremmo i nokia a forma di stella, i motorola (quelli veri non ora che è dei cinesi della lenovo) che si ripiegavano in 4, gli ericsson a forma di rombo e con i colori di arlecchino e gli alcatel a forma di sfera foderati da un lato di pelo giallo come una palla da tennis...cazzate in libertà tanto per dire che qualcosa ci saremmo inventati invece di accontentarci dei rettangoli cinesi tutti uguali e sempre piu grandi perche sti cinesacci ci vivono dentro il telefono..
I prudenti durano solo lo stretto necessario per morire tranquilli

Avatar utente
MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14810
Iscritto il: 03/01/2008, 15:51
Località: Il paese delle meraviglie

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#5313 Messaggio da MauroG »

Anche io non voglio mai spendere più di €300 per un telefono. al momento ho lo xiaomi mi9 se, 6" scarsi, dimensioni contenute come il samsung s10e. prova a vedere se ce ne sono ancora in vendita, anche se dubito. è stato un telefono molto venduto ma non leggo più di offerte a riguardo.

Ho addirittura difficoltà a trovarlo su aliexpress. Magari puoi vedere su bangood o su altri siti (gshopper - gearbest) se ne hanno ancora
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)

Avatar utente
Dogbert
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 797
Iscritto il: 28/12/2012, 21:51
Località: Vicenza

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#5314 Messaggio da Dogbert »

Cowboy ha scritto:
26/11/2020, 0:08
Eh sì, Fuente, mi rendo perfettamente conto di avere pretese un po' particolari in fatto di telefoni. Evidentemente non ho ancora digerito il passaggio agli smartphone, via via sempre più ingombranti, dopo essermi goduto un ventennio di miniaturizzazione telefonica spinta all'estremo (ancora rimpiango un Samsung che sarà stato alto 8 centimetri, poco più spesso di una carta di credito e leggero come una piuma).
Cosa ne pensi di questo Nokia 8000 4G?: https://www.hdblog.it/nokia/articoli/n5 ... zi-italia/

Cowboy
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1409
Iscritto il: 01/04/2020, 0:44

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#5315 Messaggio da Cowboy »

Troppo alto, Dogbert, ma mi hai fatto scoprire una tipologia di telefoni che non conoscevo. Praticamente come i vecchi e semplici cellulari ma potenziati con app tipo Whatsapp, Google Maps, etc. Sempre della Nokia ho trovato il 2720 Flip, quello potrebbe fare al caso mio.

tetsuya31
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 2287
Iscritto il: 05/06/2007, 20:52

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#5316 Messaggio da tetsuya31 »

Cowboy ha scritto:
26/11/2020, 20:21
Troppo alto, Dogbert, ma mi hai fatto scoprire una tipologia di telefoni che non conoscevo. Praticamente come i vecchi e semplici cellulari ma potenziati con app tipo Whatsapp, Google Maps, etc. Sempre della Nokia ho trovato il 2720 Flip, quello potrebbe fare al caso mio.
figata!!se lo prendi fammi sap come ti trovi che ci faccio un pensierino...
I prudenti durano solo lo stretto necessario per morire tranquilli

Avatar utente
theinvoker
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 17063
Iscritto il: 12/01/2007, 23:27
Località: Milano

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#5317 Messaggio da theinvoker »

vorrei regalare a mio padre un adattatore per la ricarica wireless e un pad di ricarica
So che esistono pad da 5w 7,5w 10w e anche 15w.
PIu è potente e piu la ricarica è veloce ma tutti i telefono possono supportarla? Nel mio caso, in cui il telefono non ha la ricarica wireless ma prenderei un adattatore, mi basta accoppiare adattatore e pad e poi si può mettere su qualsiasi telefono oppure ogni telefono può reggere solo una certa potenza? e se per caso sbaglio e la prendo superiore è grave oppure semplicemente andrà alla potenza minore ma non succede nulla di dannoso?

Avatar utente
Fuente
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2624
Iscritto il: 21/08/2016, 19:11

Radio FM

#5318 Messaggio da Fuente »

Chi di voi ascoltava la radio FM sul "telefono"?
Nell’ultimo aggiornamento software inviato da Samsung agli utenti, oltre alla correzione dei bug e al miglioramento di alcune funzioni, è presente anche il blocco del funzionamento della radio FM.
Lo ha fatto Samsung, dovranno farlo anche tutti gli altri produttori che hanno venduto smartphone con radio FM integrata negli ultimi anni. Samsung, e con lei anche gli altri, non potevano però fare altrimenti: sono obbligati a togliere la radio per legge.

Ricordiamo infatti che a partire dal primo primo gennaio del 2020 tutti gli apparecchi in vendita dotati di radio FM devono essere in grado di ricevere anche i servizi della radio digitale DAB+. Vale per le radio da casa, per i sintoamplificatori, per le radio delle auto.

https://www.dday.it/redazione/37935/sam ... ge-assurda
Mi chiedevo perché, ma in soldoni è come per il DVB-T:
Il DAB+ consente, a parità di qualità e potenza del segnale, di raddoppiare o triplicare il numero dei programmi trasmessi in un singolo multiplex (bouquet)
Però:
A partire dal 1 gennaio 2021 tutti gli smartphone con radio FM commercializzati in Italia dovranno poter ricevere anche i servizi DAB+. Purtroppo non esiste uno smartphone con DAB integrato, non si riuscirebbe a inserire una antenna che occupa spazio, serve un chip che nessuno ha integrato, quindi la soluzione per i produttori è disabilitare la radio del tutto. Non essendo possibile aggiungere il DAB, è necessario togliere anche la radio FM.
Insomma, non ho capito: in futuro riusciranno ad integrare tale chip oppure anche gli smartphone che dovessero uscire, mettiamo, nel 2022 non l'avranno e quindi addio FM per sempre sui telefoni?

Personalmente la radio sul cellulare non l'ascolto mai, ma magari ci sono tanti che lo fanno e per quanto consumi meno Giga di altre cose...
Listening to only one hour of radio each day for 30 days (a typical month) will add up to between 1.7 and 3.42 gigabytes
Ormai per 29 euro al mese ottieni giga illimitati, e spendendo assai meno ne hai comunque 30-50 (di gb), ma la rottura resta. Per alcuni potrebbero essere 5-10 gb che fino a ieri non c'era bisogno di sprecare.
Tra l'altro:
La questione apre il dibattito su quanto effettivamente la radio venga utilizzata sugli smartphone, ora che abbiamo a disposizione app di streaming e altri servizi complementari. Tuttavia, la radio potrebbe rappresentare l’unico mezzo di comunicazione in caso di disastri naturali. È probabilmente questa la caratteristica da non dimenticare!
Sì: c'è sempre il rischio che la rete (/i dati) non prenda.

Avatar utente
TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13288
Iscritto il: 11/07/2003, 12:01

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#5319 Messaggio da TD »

samsung A90 a 399€ che ne dite?
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

Avatar utente
MauroG
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 14810
Iscritto il: 03/01/2008, 15:51
Località: Il paese delle meraviglie

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#5320 Messaggio da MauroG »

sembra un buon prezzo, ho visto le caratteristiche e come prezzo ci sta tutto
Siamo cresciuti con la televisione che ci ha convinto che un giorno saremmo diventati miliardari, miti del cinema, rock stars. Ma non é cosi. E lentamente lo stiamo imparando. E ne abbiamo veramente le palle piene. (Tyler Durden, Fight Club)

Avatar utente
Juan Burrasca
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 19906
Iscritto il: 14/01/2012, 22:05
Località: Masturbolandia

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#5321 Messaggio da Juan Burrasca »

:flash:



questo ha più senso dei vari smartphone "pieghevoli" che costano un occhio della testa attualmente in commercio...

Avatar utente
Fuente
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 2624
Iscritto il: 21/08/2016, 19:11

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#5322 Messaggio da Fuente »

Juan Burrasca ha scritto:
02/03/2021, 16:34
questo ha più senso dei vari smartphone "pieghevoli" che costano un occhio della testa attualmente in commercio...
Ma 'vari'... pieghevoli' quali?
:DDD
Mi sono perso qualche uscita o, specie in occidente, ancora oggi esiste solo il Fold?
Nel secondo caso, in pratica facevi prima a dire che lo preferisci al Fold.
:P

Perché se si intenda il Fold - ovvero smarthphone che divenga mini-tablet - ci può stare.
Vedremo quando l'Oppo X 2021 uscirà davvero (il prezzo, peraltro, manco si sa).

Ma rispetto al Razr o al Flip la comparazione nemmeno si pone.
Questo parte da 6'7" pollici - quindi un telefono che, tirando ad indovinare, sarà sui 16.4 cm di lunghezza e 7.6 di larghezza (non "aperto").
Il Razr chiuso è 9.4 cm x 7.2 cm, mentre il Flip è 8.7 cm x 7.4 cm
Schifo o meno che possan fare quest'ultimi, è chiaro le loro finalità rimangano diverse.

Cowboy
Impulsi superiori
Impulsi superiori
Messaggi: 1409
Iscritto il: 01/04/2020, 0:44

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#5323 Messaggio da Cowboy »

Quoto Fuente, questo, come il Fold Samsung, è un telefono grande che diventa ancora più grande, mentre il Razr e il Flip sono telefoni piccoli (da chiusi) che diventano mediograndi. La stessa tecnologia che serve per esigenze diverse.

Avatar utente
Santoku
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 3063
Iscritto il: 01/06/2012, 21:19

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#5324 Messaggio da Santoku »

Buonaera,

è da qualche giorno che vengo tempestato di chiamate da parte di numeri che iniziano con +39 02, se rispondo non si sente nulla, se attacco parte in automatico una seconda chiamata. Oggi è successo già 11 volte. E' già da un pò che succede, ma non così assiduamente. Tutto ciò è partito da quando sono disoccupato ed ho iniziato ad inviare CV ovunque.
Ecco un elenco breve di alcuni numeri:
+ 39 02 00832481
+ 39 02 05016978
+ 39 02 09596311
+ 39 02 02341517
+ 39 02 07642003
+ 39 02 00382178
+ 39 02 07049878
+ 39 02 09917906
+ 39 02 03650212
+ 39 02 01169169
+ 39 02 06983357
+ 39 02 03766351

mi fermo qui ...

Vorrei denunciare la cosa ma non so a chi rivolgermi se la polizia postale o altro. Come mi consigliate di muovermi? Grazie

Avatar utente
TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 13288
Iscritto il: 11/07/2003, 12:01

Re: (o.t.) SMARTPHONE

#5325 Messaggio da TD »

che richiamino non mi è mai capitato, che invece io rispondo e dall'altra parte il silenzio poi cade la linea capita più volte

ora a me chiamano spesso numeri di cellulari che poi hanno un messaggio registrato, mi dicono che si possono bloccare creando una lista di numeri indesiderati ma non ho mai approfondito la cosa

poi tanti mettono la paranoia di non rispondere dicendo "..si pronto.." perchè ti registrano ma a me sembra una cazzata

si comunque i call center sono una bella rottura di balle, anche perchè ti fanno rispondere in maniera a volte brusca a persone che non centrano nulla
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”