E' un povero stronzo, il che mi pare una buona sintesiFloppy Disk ha scritto: ↑20/11/2020, 19:27Però bisogna considerare la situazione. In un paese con una mentalità antiscientifica che sta dilagando, con complottisti e no-vax sul piede di guerra e una situazione economica e sociale così difficile, uno scienziato che dice che non farà il vaccino anti-Covid trasmette un messaggio profondamente sbagliato.
Al netto poi della ricerca di fama e pubblicità che oramai qualunque scienziato nostrano sembra volere. Non so se negli altri paesi la situazione è diversa.
[OT] Elisir di SuperZeta: malattie, malati, cure, ipocondrie
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- CanellaBruneri
- Storico dell'impulso
Re: [OT] Elisir di SuperZeta: malattie, malati, cure, ipocondrie
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
Io sono del parere che purtroppo alcuni virologi nostrani (non so se quelli degli altri paese si comportano come i nostri sarei curioso di saperlo) sono entrati nel meccanismo per cui se faccio una dichiarazione a effetto alza polverone (sparando anche una cazzata) con quella dichiarazione mi sono guadagnato per le successive 24 ore la chiamata a gettone da lilli gruber, piazza pulita, porta a porta e compagnia cantante (pagante). Modus operandi in cui i politici sguazzano da decenni.
I prudenti durano solo lo stretto necessario per morire tranquilli
- CanellaBruneri
- Storico dell'impulso
Bisogna capire la triste vita del virologo:tetsuya31 ha scritto: ↑20/11/2020, 19:59Io sono del parere che purtroppo alcuni virologi nostrani (non so se quelli degli altri paese si comportano come i nostri sarei curioso di saperlo) sono entrati nel meccanismo per cui se faccio una dichiarazione a effetto alza polverone (sparando anche una cazzata) con quella dichiarazione mi sono guadagnato per le successive 24 ore la chiamata a gettone da lilli gruber, piazza pulita, porta a porta e compagnia cantante (pagante). Modus operandi in cui i politici sguazzano da decenni.
- non ha mai visto un paziente in vita sua
-per quanto molto hi-tech, parla con provette, piastre di Petri, microscopi e spettrometri di massa
- una vita bullizzata dai Clinici (pure da quelli di "Malattie Infettive", tipo Calboni con Fantozzi
'na vitaccia, ed ora sono a Broadway
esatto 

- SoTTO di nove
- Storico dell'impulso
Ieri hanno fatto vedere la risposta di Arcuri a chi gli chiedeva conto del ritardo sulla richiesta di siringhe e aghi per il vaccino dato che altri paesi ne hanno già ordinate in quantità.
Risposta che ti fa cedere le braccia.
e lo dice a noi che sarebbe paradossale?Solo ieri ci hanno mandato le specifiche delle siringhe, indicazioni necessarie per far partire qualsiasi programma di ordine ed acquisto. Io non so dirle se è tardi, ho la presunzione di pensare che non lo sia. Sarebbe paradossale avere il vaccino e non avere aghi e siringhe
Dòni, sa tirìa e cul indrìa, la capela la'n va avantei / Donne, se tirate il culo indietro, la cappella non va avanti. BITLIS
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
Quando la fatica supera il gusto e ora di lasciar perdere la Patacca e attaccarsi al lambrusco. Giacobazzi
- CanellaBruneri
- Storico dell'impulso
fatto patacca... il commissario a tuttoSoTTO di nove ha scritto: ↑20/11/2020, 20:20Ieri hanno fatto vedere la risposta di Arcuri a chi gli chiedeva conto del ritardo sulla richiesta di siringhe e aghi per il vaccino dato che altri paesi ne hanno già ordinate in quantità.
e lo dice a noi che sarebbe paradossale?Solo ieri ci hanno mandato le specifiche delle siringhe, indicazioni necessarie per far partire qualsiasi programma di ordine ed acquisto. Io non so dirle se è tardi, ho la presunzione di pensare che non lo sia. Sarebbe paradossale avere il vaccino e non avere aghi e siringhe
Nel frattempo ho appena avuto il risultato del tampone, sono tornato negativo
)))))
Come esperienza è durata quasi un mese vi dico non è una passeggiata, sia per la paura i primi giorni che avessi contagiato qualcuno a me vicino, sia quando sono iniziati i sintomi e la paura che questi si sarebbero aggravati, sia passati i sintomi le successive settimane di isolamento totale.
E a me è andato tutto bene, alla fine non ho contagiato nessuno e ho avuto sintomi classici, 3 giorni di febbre a 38 38,5 mal di testa e perdita di odori e sapori che ancora non sono tornati.
Non va sempre cosi bene, chi ha contagiato me a distanza di un mese ha ancora il padre in fin di vita in ospedale.
Insomma vi dico che a leggere le puttanate dei negazionisti mi sale una bella rabbia per come certa gente può essere tanto idiota.
Volevo ringraziare anche chi come i medici/infermieri/volontari/militari ecc si sta facendo in 4 per curare, per dare una mano, per rendersi utile.
Ieri a farmi il tampone c'erano dei ragazzi giovanissimi, alle prese con il serpentone di auto del drive in immagino non pagati o scarsamente pagati ed è grazie a questa gente però che il mondo va avanti.
L'esatto opposto della nullità di chi fuori o dentro la tv o su facebook si lamenta della settimana bianca che salta, dell'aperitivo, del fatto che non si potrà stare in 20 in una stanza ad affettare il pandoro e cazzate annesse, come se i problemi fossero questi.
E a tutti voi vi ringrazio per la compagnia in questo periodo e mi raccomando da buon samaritano vi dico di starci attenti, per voi e per chi avete intorno

Come esperienza è durata quasi un mese vi dico non è una passeggiata, sia per la paura i primi giorni che avessi contagiato qualcuno a me vicino, sia quando sono iniziati i sintomi e la paura che questi si sarebbero aggravati, sia passati i sintomi le successive settimane di isolamento totale.
E a me è andato tutto bene, alla fine non ho contagiato nessuno e ho avuto sintomi classici, 3 giorni di febbre a 38 38,5 mal di testa e perdita di odori e sapori che ancora non sono tornati.
Non va sempre cosi bene, chi ha contagiato me a distanza di un mese ha ancora il padre in fin di vita in ospedale.
Insomma vi dico che a leggere le puttanate dei negazionisti mi sale una bella rabbia per come certa gente può essere tanto idiota.
Volevo ringraziare anche chi come i medici/infermieri/volontari/militari ecc si sta facendo in 4 per curare, per dare una mano, per rendersi utile.
Ieri a farmi il tampone c'erano dei ragazzi giovanissimi, alle prese con il serpentone di auto del drive in immagino non pagati o scarsamente pagati ed è grazie a questa gente però che il mondo va avanti.
L'esatto opposto della nullità di chi fuori o dentro la tv o su facebook si lamenta della settimana bianca che salta, dell'aperitivo, del fatto che non si potrà stare in 20 in una stanza ad affettare il pandoro e cazzate annesse, come se i problemi fossero questi.
E a tutti voi vi ringrazio per la compagnia in questo periodo e mi raccomando da buon samaritano vi dico di starci attenti, per voi e per chi avete intorno

i miei vecchi sono ancora positivi, e sono passati 25 giorni, mia figlia è in attesa del secondo tampone, sorella e cognato negativi. tra ieri ed oggi ho preso i mezzi pubblici, in quanto senza auto. quasi sempre vuoti o mezzi vuoti, tranne oggi pomeriggio. o sono immune o a sto giro lo prendo
tornando a Crisanti, cosi a sensazione mi sa che ha finito con i cachet e le presenze televisive. adesso aspettiamo lo scivolone di Galli e il fronte lucchettaro cessa di esistere.

tornando a Crisanti, cosi a sensazione mi sa che ha finito con i cachet e le presenze televisive. adesso aspettiamo lo scivolone di Galli e il fronte lucchettaro cessa di esistere.
Il sentimento più sincero rimane sempre l'erezione
Prendo spunto dal post della Dott. Viola per chiedere ai medici sul forum se è corretto quello che l'immunologa dice relativamente alla sicurezza dei vaccini ad mRNA:cicciuzzo ha scritto: ↑20/11/2020, 14:17ovviamente non poteva mancare l'altra prezzemolina, a dire l'esatto contrario. vabbè, questa almeno è mezza figa......cicciuzzo ha scritto: ↑20/11/2020, 13:46io non so e non mi interessa dare la patente di novax a questo o quello. Pan non è la prima volta che esprime dubbi sui vaccini, ma non ha mai detto se sono generali o siano legati al vaccino covid.SoTTO di nove ha scritto: ↑20/11/2020, 12:56![]()
Io mi ero limitato a farti notare come fosse sbagliato considerare novax Pan, Canella e anche Crisanti per quello che aveva scritto.
Perchè su questo ti avevo quotato.
Per quest'ultimo poi facendo notare che non aveva scritto nulla di strano. (sempre riferito alla tua accusa di novax).
Mi avevi convinto con la tua precisazione. Che era dovuta visto come avevi scritto male il primo messaggio.
Di conseguenza non ti ho più risposto anche perchè quello che poi hai precisato sulle parole di Crisanti l'avevo immaginato già dal primo messaggio e da un certo punto di vista era anche logico.
Ma vedo che hai trasformato la nostra risposta sull'uso del termine novax in una differente veduta sulle parole di Crisanti da doverci bere sopra.
Quindi specifico su questo tema che vede te markone e plo sulla stessa linea.
Per me ha fatto comunque bene. Quelle parole sono in equilibrio tra il rischio di dare una sponda ai NOVAX e il tenere alta la guardia sul rischio che la fretta di arrivare al vaccino porti i governi a sottovalutare le contro indicazioni.
Fretta che è dovuta alla smania di uscire per primi dalla crisi economica. (in primavera è successa la stessa cosa con l'allentamento delle restrizioni. Non si è aspettato in giro per il mondo il contagio 0 ma si è cercato di anticipare le altre nazioni).
Ecco che se pesiamo i due rischi trovo meno pericoloso dare ad una minoranza un appiglio per starnazzare su internet che non chiudere gli occhi su un vaccino in tempi di record. Ergo giusto chiedere di vedere i dati prima di parlare di vaccinazione di massa.
Tanto come dicono in molti il vaccinarsi verrà naturale appena si comincerà a vedere che lo fanno tutti. e dato che la massa verrà vaccinata più avanti ci sarà già la certezza che non ci sono state contro indicazioni.
però ignorare che il mondo sia alle corde (non solo per ragioni economiche) per il coronavirus mi pare scontato. tutto il mondo cerca messaggi di speranza e tu che fai, con la sua solita faccia lugubre del cazzo, fai l'iper scettico? Crisanti ha sbagliato senza se e senza ma. Un bel tacer non fu mai scritto si dice, per ragioni di opportunità e di mancanza di conoscenze.
ti faccio un altro esempio: leggo tetsuya poco sopra parlare di wet market e virus cinese. bene, è uscito uno studio dell'istituto dei tumori di Milano che in base ai campioni in loro possesso dichiarano che il covid era in Italia già a settembre 2019. In Cina sai cosa hanno scritto? che il covid lo abbiamo portato noi europei e guarda caso proprio a Wuhan dove c'erano i giochi universitari in autunno. e mi dici come la smentiamo questa ricostruzione cronologica? siamo noi gli untori del pianeta?
questa corsa alla dichiarazione da parte degli scienziati (o presunti tali) ha rotto il cazzo onestamente
https://www.huffingtonpost.it/entry/ant ... 9H83ig-FaU
"Per quanto riguarda la possibilità di effetti a lungo termine, la scienza li esclude, proprio per la natura del vaccino: lipidi e mRNA si degradano e non possono causare alterazioni stabili."
E' davvero così? Perché questo aspetto si rivela cruciale in quanto il timore delle persone è dovuto non solo al fatto che il vaccino debba essere sicuro ed efficace verso un virus nuovo ma anche all'utilizzo (nel caso dei composti di Pfizer e Moderna) di una tecnologia mai impiegata in precedenza.
La perplessità è l'inizio della conoscenza (Kahlil Gibran).
- CanellaBruneri
- Storico dell'impulso
Contento per tetetsuya31 ha scritto: ↑20/11/2020, 20:35Nel frattempo ho appena avuto il risultato del tampone, sono tornato negativo)))))
E a tutti voi vi ringrazio per la compagnia in questo periodo e mi raccomando da buon samaritano vi dico di starci attenti, per voi e per chi avete intorno![]()
- DON CHISCIOTTE
- Storico dell'impulso
Arcuri commissario della Calabria?
Nel frattempo aggiungo i miei auguri a tetsuya e cicciuzzo...

Nel frattempo aggiungo i miei auguri a tetsuya e cicciuzzo...
- CanellaBruneri
- Storico dell'impulso
mai impiegata? la Viola dice cose giuste. tendenzialmente i vaccini hanno effetti collaterali a breve tempo, fondamentalmente per una sproporzionata risposta immunitaria.Radiogaga ha scritto: ↑20/11/2020, 21:11Prendo spunto dal post della Dott. Viola per chiedere ai medici sul forum se è corretto quello che l'immunologa dice relativamente alla sicurezza dei vaccini ad mRNA:cicciuzzo ha scritto: ↑20/11/2020, 14:17ovviamente non poteva mancare l'altra prezzemolina, a dire l'esatto contrario. vabbè, questa almeno è mezza figa......cicciuzzo ha scritto: ↑20/11/2020, 13:46io non so e non mi interessa dare la patente di novax a questo o quello. Pan non è la prima volta che esprime dubbi sui vaccini, ma non ha mai detto se sono generali o siano legati al vaccino covid.SoTTO di nove ha scritto: ↑20/11/2020, 12:56
![]()
Io mi ero limitato a farti notare come fosse sbagliato considerare novax Pan, Canella e anche Crisanti per quello che aveva scritto.
Perchè su questo ti avevo quotato.
Per quest'ultimo poi facendo notare che non aveva scritto nulla di strano. (sempre riferito alla tua accusa di novax).
Mi avevi convinto con la tua precisazione. Che era dovuta visto come avevi scritto male il primo messaggio.
Di conseguenza non ti ho più risposto anche perchè quello che poi hai precisato sulle parole di Crisanti l'avevo immaginato già dal primo messaggio e da un certo punto di vista era anche logico.
Ma vedo che hai trasformato la nostra risposta sull'uso del termine novax in una differente veduta sulle parole di Crisanti da doverci bere sopra.
Quindi specifico su questo tema che vede te markone e plo sulla stessa linea.
Per me ha fatto comunque bene. Quelle parole sono in equilibrio tra il rischio di dare una sponda ai NOVAX e il tenere alta la guardia sul rischio che la fretta di arrivare al vaccino porti i governi a sottovalutare le contro indicazioni.
Fretta che è dovuta alla smania di uscire per primi dalla crisi economica. (in primavera è successa la stessa cosa con l'allentamento delle restrizioni. Non si è aspettato in giro per il mondo il contagio 0 ma si è cercato di anticipare le altre nazioni).
Ecco che se pesiamo i due rischi trovo meno pericoloso dare ad una minoranza un appiglio per starnazzare su internet che non chiudere gli occhi su un vaccino in tempi di record. Ergo giusto chiedere di vedere i dati prima di parlare di vaccinazione di massa.
Tanto come dicono in molti il vaccinarsi verrà naturale appena si comincerà a vedere che lo fanno tutti. e dato che la massa verrà vaccinata più avanti ci sarà già la certezza che non ci sono state contro indicazioni.
però ignorare che il mondo sia alle corde (non solo per ragioni economiche) per il coronavirus mi pare scontato. tutto il mondo cerca messaggi di speranza e tu che fai, con la sua solita faccia lugubre del cazzo, fai l'iper scettico? Crisanti ha sbagliato senza se e senza ma. Un bel tacer non fu mai scritto si dice, per ragioni di opportunità e di mancanza di conoscenze.
ti faccio un altro esempio: leggo tetsuya poco sopra parlare di wet market e virus cinese. bene, è uscito uno studio dell'istituto dei tumori di Milano che in base ai campioni in loro possesso dichiarano che il covid era in Italia già a settembre 2019. In Cina sai cosa hanno scritto? che il covid lo abbiamo portato noi europei e guarda caso proprio a Wuhan dove c'erano i giochi universitari in autunno. e mi dici come la smentiamo questa ricostruzione cronologica? siamo noi gli untori del pianeta?
questa corsa alla dichiarazione da parte degli scienziati (o presunti tali) ha rotto il cazzo onestamente
https://www.huffingtonpost.it/entry/ant ... 9H83ig-FaU
"Per quanto riguarda la possibilità di effetti a lungo termine, la scienza li esclude, proprio per la natura del vaccino: lipidi e mRNA si degradano e non possono causare alterazioni stabili."
E' davvero così? Perché questo aspetto si rivela cruciale in quanto il timore delle persone è dovuto non solo al fatto che il vaccino debba essere sicuro ed efficace verso un virus nuovo ma anche all'utilizzo (nel caso dei composti di Pfizer e Moderna) di una tecnologia mai impiegata in precedenza.
E poi, in base alla regola 1, la cosa più importante non è che siano efficaci, ma che non nuocciano
- Gringo1996
- Bannato
Zangrillo era noto per essere un negazionista ma ci rendiamo conto che abbiamo persone che sono più negazioniste di Zangrillo e molto più pericolose, anche contro l'arma che dovrebbe portarci la normalità, i vaccini.
Ho parenti anziani, come tutti credo, oggi mi chiama mia madre e mi riferisce che mio padre non vuole fare il vaccino, spaventato a morte dalle parole di Crisanti, cerco di ripetergli che può starci avere un'opinione alla crisanti e questo non significa che il vaccino non sia buono.
Inutile fargli cambiare idea, immaginiamo una situazione in cui a gennaio le persone non vorranno fare il vaccino, vecchietti/e spaventati dalle parole di Crisanti.

Esatto.Floppy Disk ha scritto: ↑20/11/2020, 19:27uno scienziato che dice che non farà il vaccino anti-Covid trasmette un messaggio profondamente sbagliato.
- CanellaBruneri
- Storico dell'impulso
Condividomarkome ha scritto: ↑20/11/2020, 21:17Esatto.Floppy Disk ha scritto: ↑20/11/2020, 19:27uno scienziato che dice che non farà il vaccino anti-Covid trasmette un messaggio profondamente sbagliato.