[O.T.] Virus & Spyware

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
Inchiostro Simpatico
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#46 Messaggio da Inchiostro Simpatico »

Il Virus Klez sta infettando molti utenti anche del forum per cui mi sembra doveroso segnalarvi un programmino che cerca e rimuove, automaticamente, il virus!

Ecco l'indirizzo per scaricarlo:

http://www.astalavista.com/trojans/tool ... tiKlez.exe

Ricordo di disattivare l'anteprima automatica di outlook seguendo il seguente percorso:

Visualizza -> Layout -> Visualizza Riquadro in Anteprima (deselezionare tale opzione).
Non sottovalutate la potenza di questo utente
[url=http://www.superzeta.it/viewtopic.php?t=5578&highlight=vademecum]Vademecum sul P2P[/url]

heygod
Primi impulsi
Primi impulsi
Contatta:

#47 Messaggio da heygod »

per gli utenti windows, basta installare outlook 6 o la patch contro gli activex automatici per la 5.5
Il problema e' che alcune mail che contengono procedure automatiche basate su activex vengono eseguite al volo da OE.
Nelle versione successive alla 5.5 questo problema e' stato risolto, se riceverete qualcosa del genere, OE vi avvisera' se volete eseguire o meno l'activex. tutto qua, anche se non avete antivirus installati.
Spero di essere stato utile :smile:

Ospite

#48 Messaggio da Ospite »

ma chi inventa i virus?
e soprattutto perche' si possono trasmettere con questa semplicita'?

non si potrebbero fare dei server che individuano se un programma anomalo gira nella rete?

secondo me e' lo stesso angie norton a creare i virus e poi ci rifila l'anti virus!
bastardo! :lol:

<font size=-1>[ Questo messaggio è stato modificato da: Franco79 il 2002-06-03 16:23 ]</font>

Inchiostro Simpatico
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#49 Messaggio da Inchiostro Simpatico »

Credo che sia doverso rendere a conoscenza di tutti la diffusione di un nuovo worm: SQLSnake.
Questo virus attacca i database che usano SQLServer (Microsoft).
Per cui per tutti coloro che gestiscono un sito con SQLServer o per altri che lo utlizzano state attenti:

http://www.zeusnews.com/index.php3?ar=s ... numero=999
[url=http://www.superzeta.it/viewtopic.php?t=5578&highlight=vademecum]Vademecum sul P2P[/url]

xAWAYx
Primi impulsi
Primi impulsi

#50 Messaggio da xAWAYx »

x Inchiostro (e tutti gli smanettatori):
mi sono beccato 'sto maledetto w32.klez.h!

ho provato il tool (di cui hai messo il link sopra) ma non riesce ad eliminare il virus...

ho provato anche un altro tool della symantec ma non combina nulla....

che devo fare???
butto il pc?
mi ammazzo??

Inchiostro Simpatico
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#51 Messaggio da Inchiostro Simpatico »

Semplice risposta: il tool che ho messo no-line arriva all'eliminazione della versione G per cui è normale che non te la tolga!!

Aspetta nuovi aggiornamenti dello stesso tool

Ciao

xAWAYx
Primi impulsi
Primi impulsi

#52 Messaggio da xAWAYx »

a dir la verità  il tool antiklez dice di trovare e ripulire i tipi A, B, C, D, E, G e H.

vabbuó, grazie lo stesso!
riproveró più avanti!

Inchiostro Simpatico
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#53 Messaggio da Inchiostro Simpatico »

Nuovo worm Bugbear.B [fonte portazero.info]

Panda Software ci segnala la scoperta di una nuova infezione che si diffonde via email.
Bugbear.B è un worm polimorfico che si diffonde via email con soggetti e allegati variabili, è in grado di infettare un gran numero di files e disattivare molti antivirus e alcuni software per la sicurezza informatica.
Il worm sfrutta altresì una vulnerabilità  di Explorer attraverso cui il worm si attiva automaticamente alla visualizzazione dell'anteprima in Outlook/Outlook Express.

Oltre a questo, il worm apre la porta di comunicazione 36794 con funzioni da trojan horse sul computer infetto, tenendo traccia delle sequenze di tasti digitati dagli utenti e memorizzando il tutto in files reperibili da remoto da eventuali attaccanti, che così potrebbero recuperare dati confidenziali o prendere il controllo del pc.
Le principali caratteristiche sono:

Oggetto:
Hi!
Your News Alert
$150 FREE Bonus!
Re:
Your Gift
New bonus in your cash account

Allegati:
data
song
music
video
photo

Il corpo del messaggio è vuoto.

Consiglio di aggiornare il proprio antivirus e di disabilitare l'anteprima automatica in outlook!

Lord Zork
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#54 Messaggio da Lord Zork »

Lord Zork ha scritto:e come al solito,
noi utenti della mela
siamo totalmente immuni...

Ma questo forum dà  le risposte prima che io le pensi?

Oppure sono rimbecillito io che cerco di dare più volte la stessa risposta

Oppure ho un virus. Io.

Siffre
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Contatta:

#55 Messaggio da Siffre »

Una domandina per i + esperti:

ma quando, si apre Outlook express e dopo vari tentativi di connessione appare la scritta: il server pop 3 non ha risposto in 60 secondi"
e dopo vani tentativi di riconnessione....

"timeout durante la connessione col server. Account: "box.tin.it", server: "box.tin.it", protocollo:POP3, Porta: 110, Protezione: (SSL)
No, Numero di errore: 0x800CCC19"

che significa? E soprattutto che si deve fare per tornare a ricevere la posta senza questi intoppi?

Inchiostro simpatico conto su di te :wink:

Xenon
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#56 Messaggio da Xenon »

Beh, vuol dire che la connessione non è possibile, quindi o c'è un problema di trasmissione o il server è temporaneamente down. Se ti succedesse sempre, ti direi che SSL non è supportato da Tin, ma immagino che non sia questo il caso. Alla fine la soluzione è... aspettare e riprovare.

Siffre
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Contatta:

#57 Messaggio da Siffre »

Fai conto che ha sempre funzionato; è da 2 giorni che mi risulta impossibile ricevere posta in outlook... guarda a caso proprio dopo aver reinstallato l'antivirus...mah! I misteri dell'informatica :cry:

Xenon
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#58 Messaggio da Xenon »

Mmm... allora il colpevole potrebbe essere l'antivirus. Infatti l'AV si interpone tra il client di posta (Outlook)ed il server, gestendo lui invii e ricezioni e poi "passandoli" a chi di dovere (server o client). Puó darsi che ci sia un problema in questo meccanismo. Consigli generici:

- Aggiornare l'antivirus (se hai reinstallato una vecchia versione, potrebbe non andare d'accordo con l'ultimo Outlook)
- Aggiornare Outlook (se non hai l'ultima release)
- Cambiare antivirus (ma non mi sembra il caso)
- Cambiare client di posta e abbandonare Outlook (questa è un'ottima idea in generale)

Senza il pc sottomano non so essere più specifico...

Kronos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#59 Messaggio da Kronos »

Siffre ha scritto:Una domandina per i + esperti:
e scrivere versione del sistema operativo, del client di posta, tipo di antivirus, eventuale firewall e provider con cui esci normalmente no?

magari se lo dici uno potrebbe anche tentare di risponderti decentemente :)
"Duca conte buonasera..sono le 17...le serviamo un tè?" Maurizio Liberti, 25.03.2007
"Sono venuto qui per disgustarmi! oh! Voglio vomitare! oh! siete un cess.... cessi! cessi, diceva toto'! cessi! la banda! cessi!" Carmelo Bene, 1995

Kronos
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#60 Messaggio da Kronos »

Inchiostro Simpatico ha scritto: Ricordo di disattivare l'anteprima automatica di outlook seguendo il seguente percorso:

Visualizza -> Layout -> Visualizza Riquadro in Anteprima (deselezionare tale opzione).
ma buttare quel cesso di outlook ed usare foxmail che e' molto piu' comodo no? :)
"Duca conte buonasera..sono le 17...le serviamo un tè?" Maurizio Liberti, 25.03.2007
"Sono venuto qui per disgustarmi! oh! Voglio vomitare! oh! siete un cess.... cessi! cessi, diceva toto'! cessi! la banda! cessi!" Carmelo Bene, 1995

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”