OT Guns 'n Roses
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Ciao a tutti!
Scusate se chiedo qualcosa che è OT ma ho fatto una scommessa con un mio amico: io dico che al Freddy Mercury Tribute a Wembley nel 1991 i mitici Gunners hanno cantato "Knockin'on heaven's door", mentre il mio amico dice che hanno suonato "We will rock you". Qualcuno di voi sa darmi una risposta? Grazie a tutti e buon compleanno al Forum.
Scusate se chiedo qualcosa che è OT ma ho fatto una scommessa con un mio amico: io dico che al Freddy Mercury Tribute a Wembley nel 1991 i mitici Gunners hanno cantato "Knockin'on heaven's door", mentre il mio amico dice che hanno suonato "We will rock you". Qualcuno di voi sa darmi una risposta? Grazie a tutti e buon compleanno al Forum.
- MATT HARDCORE
- Impulsi superiori
- Super Zeta
- Storico dell'impulso
live era?In data 2002-03-27 12:38, Fabrizio Zanoni scrive:
Matt i Guns possono piacere sicuramente ma Axl Rose è il cantante con meno voce del mondo! L'hai mai sentito live?
che abbia voce e' fuori dubbio..diciamo che gracchia..un gracchiare intonato..e poi non ha senso discutere sulla bravura di un cantante rock.
non e' certo la voce che conta.. per uno che ha 30 anni di radio alle spalle..(io) le caratteristiche da tener in considerazione sono altre..
che so la presenza scenica..
il giorno che un cantante rock sapra' cantare non sara' piu un cantante rock!
e qui ci voglio io!!!!!!!!!
Alors....al Freddy mercury tribute i guns,all'epoca ancora in formazione "tipo"
prima che Axl sbroccasse definitivamente, suonarono la dylaniana "Knockin on heaven doors"...
Per quanto riguarda la loro musica...
A me son sempre piaciuti un sacco,erano i figli degeneri e bastardi di certe leggendarie band americane degli anni '70 (Aerosmith,Kiss e Black Oak Arkansas su tutti;oltre che il padre di tutti noi,il divino Alice Cooper e i seminaliNew york Dolls), affini per spirito ai loro "cuginetti" Motley Crue e pesantemente influenzati anche dalla sacra accoppiata australiana Ac/Dc e Rose Tattoo (Dei quali ripresero la tellurica "Nice boys don't play rock'n'roll")
I Guns degli inizi erano una manica di deliquentelli dediti alla triade "sesso droga e rock'n'roll" che suonavano un hard rock stradaiolo,virulento e grezzo come raramente mi era capitato di ascoltare....
Furono per me una vera folgorazione ma ahimè l'instabilità mentale di Axl,il suo egocentrismo e i pesanti scazzi con Izzy Stradlin e Slash (Veri artefici del suono tagliente e ruvido ma anche avvolgente e sensuale della band)ha davvero distrutto quella che era la grande ultima rock'n'roll band....
Peccato,ascolto spesso quel capolavoro che risponde al nome di
"Appetite for destruction" e distanza di tanti anni è ancora un capolavoro di energia,rabbia e grinta!!!!
Ascolti consigliati.
Rose Tatoo - discografia completa
AC-DC TUTTO!!!!
Black Oak Arkansas - Live Mutha!!
Aerosmith- un the best a scelta (ce n'è una marea!!)
Motley crue- Decade of Decadence
Hanoi Rocks - QUALSIASI COSA!!!
e vi farete un'idea del sotto bosco in cui i Guns 'n' Roses son nati
Axl come voce non era forse un gran chè ma come performer e frontman non aveva assolutamente rivali.... sicuramente più personaggio che cantante ora si teme che la voce se la sia fottuta... almeno si dice....
il nuovo album "chinese democracy" dovrebbe essere pubblicato a momenti ma se vi dico perchè viene rimandato da TRE ANNI non ci credete!!!
Axl rifiuta di farlo pubblicare fino a che non gli attecchisce il trapianto di capelli!!
A quel che mi risulta ne ha già fatti tre e ha avuto TRE rigetti... lo mandiamo da Cesare Ragazzi???
Alors....al Freddy mercury tribute i guns,all'epoca ancora in formazione "tipo"
prima che Axl sbroccasse definitivamente, suonarono la dylaniana "Knockin on heaven doors"...
Per quanto riguarda la loro musica...
A me son sempre piaciuti un sacco,erano i figli degeneri e bastardi di certe leggendarie band americane degli anni '70 (Aerosmith,Kiss e Black Oak Arkansas su tutti;oltre che il padre di tutti noi,il divino Alice Cooper e i seminaliNew york Dolls), affini per spirito ai loro "cuginetti" Motley Crue e pesantemente influenzati anche dalla sacra accoppiata australiana Ac/Dc e Rose Tattoo (Dei quali ripresero la tellurica "Nice boys don't play rock'n'roll")
I Guns degli inizi erano una manica di deliquentelli dediti alla triade "sesso droga e rock'n'roll" che suonavano un hard rock stradaiolo,virulento e grezzo come raramente mi era capitato di ascoltare....
Furono per me una vera folgorazione ma ahimè l'instabilità mentale di Axl,il suo egocentrismo e i pesanti scazzi con Izzy Stradlin e Slash (Veri artefici del suono tagliente e ruvido ma anche avvolgente e sensuale della band)ha davvero distrutto quella che era la grande ultima rock'n'roll band....
Peccato,ascolto spesso quel capolavoro che risponde al nome di
"Appetite for destruction" e distanza di tanti anni è ancora un capolavoro di energia,rabbia e grinta!!!!
Ascolti consigliati.
AC-DC TUTTO!!!!
e vi farete un'idea del sotto bosco in cui i Guns 'n' Roses son nati
Axl come voce non era forse un gran chè ma come performer e frontman non aveva assolutamente rivali.... sicuramente più personaggio che cantante ora si teme che la voce se la sia fottuta... almeno si dice....
il nuovo album "chinese democracy" dovrebbe essere pubblicato a momenti ma se vi dico perchè viene rimandato da TRE ANNI non ci credete!!!
Axl rifiuta di farlo pubblicare fino a che non gli attecchisce il trapianto di capelli!!
A quel che mi risulta ne ha già fatti tre e ha avuto TRE rigetti... lo mandiamo da Cesare Ragazzi???
Ascolti consigliati.
AC-DC TUTTO!!!!
CONDIVIDO
NON FANNO HARD ROCK
TOMMY E' UN BATTERISTA?
MICHEAL MONROE AL ROGO!
non e' certo la voce che conta..
Certo conoscerai Eddie Vedder, Steven Tyler, Jimmy Page, Chris Cornell, il grandissimo Jeff Buckley, per non parlare di dio BONO...
A me pare che questi abbiano una gran voce!
..e stavo dimenticando il Boss..., dopo tre ore di concerto è come una "rosa fresca et aulentissima"...

Certo conoscerai Eddie Vedder, Steven Tyler, Jimmy Page, Chris Cornell, il grandissimo Jeff Buckley, per non parlare di dio BONO...
A me pare che questi abbiano una gran voce!
..e stavo dimenticando il Boss..., dopo tre ore di concerto è come una "rosa fresca et aulentissima"...

- MATT HARDCORE
- Impulsi superiori
In data 2002-03-28 02:42, levin scrive:
Da ex appassionato dei GNR posso dire che cantarono sia knockin etc. sia nel finale
il solo axl rose con la band dei queen "intonava" we will rock you. Il concerto lo visto e rivisto per cui nesono assolutamente certo!
Ciao a tutti!
Axel Rose in gonna di pelle, anfibi e torso nudo: una visione che mi ha turbata a lungo....

Ah beh all'epoca ascoltavo i classici: ac/dc, iron maiden e i primissimi metallica.eheh... Cmq, sempre meglio del cantante degli Helloween, o l'altro idiotone hard-rock dei Manowar...
Ma vuoi mettere un back in black con i pezzi sciapi dei guns: troppo fighetti

"Duca conte buonasera..sono le 17...le serviamo un tè?" Maurizio Liberti, 25.03.2007
"Sono venuto qui per disgustarmi! oh! Voglio vomitare! oh! siete un cess.... cessi! cessi, diceva toto'! cessi! la banda! cessi!" Carmelo Bene, 1995
"Sono venuto qui per disgustarmi! oh! Voglio vomitare! oh! siete un cess.... cessi! cessi, diceva toto'! cessi! la banda! cessi!" Carmelo Bene, 1995
-
- Nuovi Impulsi