Il Campidoglio è comunista?

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
Super Zeta
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16418
Iscritto il: 27/03/2001, 2:00

#1 Messaggio da Super Zeta »

Berlusconi vuole un nuovo look in Campidoglio


Ospite del Comune di Roma per partecipare all'assemblea della Fieg, il presidente del Consiglio chiede di poter togliere tende, tappeti e moquette rossi, da sostituire con tappezzeria blu. E vuole un altro podio.

di Alessandro Calvi (ilnuovo.it)


ROMA - Voleva un tavolo più grande, il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, e un podio diverso da quello che da sempre si utilizza nella sala della Protomoteca in Campidoglio. E proprio non voleva quelle tende rosse alle finestre, meglio un bel blu tranquillizzante. E via anche quei tappeti, anche qui troppo rosso, meglio un bel pezzo di moquette blu, così da trasformare la sala della Protomoteca in qualcosa di molto simile ai palafiera nei quali ormai i politici sono abituati a tenere le convention di partito.

Il fatto è che in questo caso non si tratta di una convention di partito ma dell'assemblea generale della Fieg, la Federazione degli editori, che ogni anno si svolge in Campidoglio. E, soprattutto, il Campidoglio non è un qualsiasi palazzo dello sport ma uno dei simboli stessi della Capitale e della storia millenaria di questa città . Così quando il cerimoniale della presidenza del Consiglio, nella preparazione della convention di stamani, ha preso contatti con il cerimoniale del Campidoglio e ha fatto presente le richieste sull'arredamento, dal Comune è stato opposto un gentile ma fermo "non è possibile". La Protomoteca è una sala storica ed è sempre stata così e se il rosso non piace, cambiarlo non si puó, dal momento che il rosso, insieme al giallo, è il colore simbolo della città .

Alla fine Berlusconi ha dovuto arrendersi di fronte al fermo rifiuto opposto dagli uffici del Comune di acconsentire alla seppur minima modifica dell'arredamento delle sale che oggi hanno ospitato l'assemblea della Fieg. E, fortunatamente, gli illustri ospiti come il presidente della Camera Casini e il ministro Lunardi si sono accomodati su sedie rosse, di fronte a tende rosse e camminando su un tappeto rosso.

c3
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati
Messaggi: 584
Iscritto il: 12/01/2002, 1:00
Località: Milano
Contatta:

#2 Messaggio da c3 »

Fra un po' e ci chiederà  di avere tutti il sangue blu!!!
A kitestramurt

Avatar utente
Super Zeta
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 16418
Iscritto il: 27/03/2001, 2:00

#3 Messaggio da Super Zeta »

In data 2002-02-27 18:37, c3 scrive:
Fra un po' ci chiederà  di avere tutti il sangue blu!!!
Basterà  fare indigestione di gelato al Puffo? :grin:

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”