[O.T.] FORMULA 1
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] FORMULA 1
Le Mercedes in gara sono capitolate come al solito. Questa volta però, specialmente nel caso di Hamilton, è stato un vero e proprio tonfo. Vettel ha limitato i danni pur sbagliando strategia al momento del secondo pit. Raikkonen è rimasto speranzoso fino a quando gli hanno montato la dura, poi il gap nei confronti di Alonso comincia ad aumentare e gli tocca mollare l'osso.
Alonso ne esce vincitore, e che vincitore. Un' eccellente vittoria proprio di fronte al pubblico che lo adora come un dio. Dopo una prestazione del genere il gradino più alto del podio se lo merita pienamente.
Alonso: 10
Chi legge le mie considerazioni lo sa, sono tutto fuorchè ferrarista e suo sostenitore/simpatizzante. Ma oggi il dieci è sacrosanto.
Dopo la partenza bruciante il suo sorpasso al curvone 3 ai danni del mio Hamilton è stato qualcosa di stratosferico e io non ho potuto che applaudirlo.
Cinico e spietato ha dato spettacolo sul suo palcoscenico.
Räikkönen: 9
La sua pennellata da artista la da tra la curva Seat e la TV3, li non è per nulla facile sorpassare ma lui non si tira indietro. Ha un grande pregio questo ragazzo: il fatto di migliorare costantemente il suo tempo con gomma rovinata.
Ha puntato giustamente alla strategia con una sosta in meno ma il colpaccio non gli è riuscito. Come al solito ha dimostrato di non aver mai alzato il piede e di averci sempre creduto. Conti alla mano in cinque gare ha all'attivo una vittoria, tre secondi posti e un settimo piazzamento. Costante, determinato e con una monoposto che mangia poco le gomme. Da tener d'occhio perchè se continua così può giocare il jolly e far sballare vari piani di gloria altrui.
Massa: 8,5
Pur partendo penalizzato dalla retrocessione scatta bene e fa una gara pulita. E' veloce quasi sempre e azzecca pienamente il primo pit stop guadagnando tanti secondi sul compagno di squadra. Ha dimostrato che per lui (dopo Giappone e Brasile '12) che il digiuno da podio è realmente finito. Ora sta a lui nel continuare a correre così e riprendersi la qualifica di pilota gregario normale.
Vettel: 5,5
La RedBull non c'è stata in gara, si è vista un po in qualifica mentre in gara lui si è ritrovato a limitare i danni.
I primi erano visibilmente più veloci di lui, la sua macchina continua a peccare in velocità di punta ma lui si dichiara contento per il risultato di oggi.
A mio avviso sbaglia clamorosamente nel rincorrere Raikkonen ritardando la sosta. C'era da fare la corsa su Alonso non su Raikkonen che ha una durata della gomma infinitamente superiore a quella della vettura del tedeschino.
Perde un po di terreno ma resta in cima alla classifica piloti. Ma non brilla e il lavoro da fare è ancora tanto.
Webber: 5
Anche lui boccheggia oggi e lo fa di certo su un'auto che non è della categoria di Lotus e Ferrari. Ma si impegna a non deludere mai le aspettative e ci dona un'altra partenza da film horror. Alla prima curva ne è uscito 15° credo, poi rimonta certo ma il risultato è assai deludente.
Rosberg: 6
Sesto, a più di un minuto da Alonso vincitore. Lui sa di non poter ancora vincere con una vettura così. Spero solo che non sia l'inizio del tracollo visto l'anno scorso con uno sviluppo totalmente assente se non addirittura dannoso.
Fa quel che può arrivando sesto. Senza dubbio sufficiente.
Ricciardo: 6,5
Una gara partita male e condotta inizialmente in difesa. Poi al primo pit gli modificano l' incidenza dell'ala e pressione delle gomme, a quel punto inizia a mettere a segno bei sorpassi poi verso la fine il ritmo cala ancora senza un apparente motivo. Ottiene comunque un bel punto.
Gutierrez: 7
Gran bella gara dell'esordiente che purtroppo non agguanta un punto che avrebbe di certo meritato. Grazie al balletto dei pit stop si ritrova anche al comando per qualche giro. A quel punto tiene testa agli inseguitori ben più blasonati e non si fa riprendere lasciando poi la posizione solo al momento del suo pit. E' anche artefice di qualche bel sorpasso. Bene così.
Hamilton: 3
La scusa della macchina pessima non regge. Il compagno di squadra fa sesto mentre lui arriva addiruttura 12°.
Unica nota positiva: fa una gran partenza e copre egregiamente le spalle al compagno davanti (Vettel era impossibile da fermare) poi il folle bloccaggio alla prima curva e l'inizio dell'incubo.
A Monaco c'è la possibilità del riscatto per lui e per la Mercedes.
Dopo Monaco un grande punto interrogativo.
Bianchi: 8 d'incoraggiamento.
Anche se viene doppiato due volte dimostra di essere, ad oggi, il miglior esordiente.
Addirittura nel duello tra Raikkonen e Vettel lui prima li lascia sfilare e poi si accoda tenendo sorprendentemente il loro ritmo. Lui si che è una bella promessa.
Pirelli: 4
Lo sbrindellamento anomalo delle coperture con tanto di esposizione della carcassa è assai preoccupante soprattutto in termini di sicurezza. E' accaduto in Bahrein e si è ripetuto qui, oltre in gara anche durante le prove allo sfigatissimo Di Resta.
Qui non si parla di degrado, qui è in gioco la sicurezza. Si spera risolvano questo grave problema il prima possibile.
P.S: Alonso under investigation per aver ricevuto da uno Steward la bandiera spagnola.
La regola mi pare ci sia da vent anni, ovviamente il fatto in sa è una cazzata senza alcun peso che non sfocerà in alcuna sanzione. E' giusto per dar fiato ai cospiratori
Alonso ne esce vincitore, e che vincitore. Un' eccellente vittoria proprio di fronte al pubblico che lo adora come un dio. Dopo una prestazione del genere il gradino più alto del podio se lo merita pienamente.
Alonso: 10
Chi legge le mie considerazioni lo sa, sono tutto fuorchè ferrarista e suo sostenitore/simpatizzante. Ma oggi il dieci è sacrosanto.
Dopo la partenza bruciante il suo sorpasso al curvone 3 ai danni del mio Hamilton è stato qualcosa di stratosferico e io non ho potuto che applaudirlo.
Cinico e spietato ha dato spettacolo sul suo palcoscenico.
Räikkönen: 9
La sua pennellata da artista la da tra la curva Seat e la TV3, li non è per nulla facile sorpassare ma lui non si tira indietro. Ha un grande pregio questo ragazzo: il fatto di migliorare costantemente il suo tempo con gomma rovinata.
Ha puntato giustamente alla strategia con una sosta in meno ma il colpaccio non gli è riuscito. Come al solito ha dimostrato di non aver mai alzato il piede e di averci sempre creduto. Conti alla mano in cinque gare ha all'attivo una vittoria, tre secondi posti e un settimo piazzamento. Costante, determinato e con una monoposto che mangia poco le gomme. Da tener d'occhio perchè se continua così può giocare il jolly e far sballare vari piani di gloria altrui.
Massa: 8,5
Pur partendo penalizzato dalla retrocessione scatta bene e fa una gara pulita. E' veloce quasi sempre e azzecca pienamente il primo pit stop guadagnando tanti secondi sul compagno di squadra. Ha dimostrato che per lui (dopo Giappone e Brasile '12) che il digiuno da podio è realmente finito. Ora sta a lui nel continuare a correre così e riprendersi la qualifica di pilota gregario normale.
Vettel: 5,5
La RedBull non c'è stata in gara, si è vista un po in qualifica mentre in gara lui si è ritrovato a limitare i danni.
I primi erano visibilmente più veloci di lui, la sua macchina continua a peccare in velocità di punta ma lui si dichiara contento per il risultato di oggi.
A mio avviso sbaglia clamorosamente nel rincorrere Raikkonen ritardando la sosta. C'era da fare la corsa su Alonso non su Raikkonen che ha una durata della gomma infinitamente superiore a quella della vettura del tedeschino.
Perde un po di terreno ma resta in cima alla classifica piloti. Ma non brilla e il lavoro da fare è ancora tanto.
Webber: 5
Anche lui boccheggia oggi e lo fa di certo su un'auto che non è della categoria di Lotus e Ferrari. Ma si impegna a non deludere mai le aspettative e ci dona un'altra partenza da film horror. Alla prima curva ne è uscito 15° credo, poi rimonta certo ma il risultato è assai deludente.
Rosberg: 6
Sesto, a più di un minuto da Alonso vincitore. Lui sa di non poter ancora vincere con una vettura così. Spero solo che non sia l'inizio del tracollo visto l'anno scorso con uno sviluppo totalmente assente se non addirittura dannoso.
Fa quel che può arrivando sesto. Senza dubbio sufficiente.
Ricciardo: 6,5
Una gara partita male e condotta inizialmente in difesa. Poi al primo pit gli modificano l' incidenza dell'ala e pressione delle gomme, a quel punto inizia a mettere a segno bei sorpassi poi verso la fine il ritmo cala ancora senza un apparente motivo. Ottiene comunque un bel punto.
Gutierrez: 7
Gran bella gara dell'esordiente che purtroppo non agguanta un punto che avrebbe di certo meritato. Grazie al balletto dei pit stop si ritrova anche al comando per qualche giro. A quel punto tiene testa agli inseguitori ben più blasonati e non si fa riprendere lasciando poi la posizione solo al momento del suo pit. E' anche artefice di qualche bel sorpasso. Bene così.
Hamilton: 3
La scusa della macchina pessima non regge. Il compagno di squadra fa sesto mentre lui arriva addiruttura 12°.
Unica nota positiva: fa una gran partenza e copre egregiamente le spalle al compagno davanti (Vettel era impossibile da fermare) poi il folle bloccaggio alla prima curva e l'inizio dell'incubo.
A Monaco c'è la possibilità del riscatto per lui e per la Mercedes.
Dopo Monaco un grande punto interrogativo.
Bianchi: 8 d'incoraggiamento.
Anche se viene doppiato due volte dimostra di essere, ad oggi, il miglior esordiente.
Addirittura nel duello tra Raikkonen e Vettel lui prima li lascia sfilare e poi si accoda tenendo sorprendentemente il loro ritmo. Lui si che è una bella promessa.
Pirelli: 4
Lo sbrindellamento anomalo delle coperture con tanto di esposizione della carcassa è assai preoccupante soprattutto in termini di sicurezza. E' accaduto in Bahrein e si è ripetuto qui, oltre in gara anche durante le prove allo sfigatissimo Di Resta.
Qui non si parla di degrado, qui è in gioco la sicurezza. Si spera risolvano questo grave problema il prima possibile.
P.S: Alonso under investigation per aver ricevuto da uno Steward la bandiera spagnola.
La regola mi pare ci sia da vent anni, ovviamente il fatto in sa è una cazzata senza alcun peso che non sfocerà in alcuna sanzione. E' giusto per dar fiato ai cospiratori
- vertigoblu
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 5128
- Iscritto il: 20/12/2006, 20:18
Re: [O.T.] FORMULA 1
lewis strabattuto pure in qualifica sul suo terreno abituale che è il giro secco.Defender ha scritto:Le Mercedes in gara sono capitolate come al solito. Questa volta però, specialmente nel caso di Hamilton, è stato un vero e proprio tonfo. Vettel ha limitato i danni pur sbagliando strategia al momento del secondo pit. Raikkonen è rimasto speranzoso fino a quando gli hanno montato la dura, poi il gap nei confronti di Alonso comincia ad aumentare e gli tocca mollare l'osso.
Rosberg: 6
Sesto, a più di un minuto da Alonso vincitore. Lui sa di non poter ancora vincere con una vettura così. Spero solo che non sia l'inizio del tracollo visto l'anno scorso con uno sviluppo totalmente assente se non addirittura dannoso.
Fa quel che può arrivando sesto. Senza dubbio sufficiente.
Hamilton: 3
La scusa della macchina pessima non regge. Il compagno di squadra fa sesto mentre lui arriva addiruttura 12°.
Unica nota positiva: fa una gran partenza e copre egregiamente le spalle al compagno davanti (Vettel era impossibile da fermare) poi il folle bloccaggio alla prima curva e l'inizio dell'incubo.
A Monaco c'è la possibilità del riscatto per lui e per la Mercedes.
Dopo Monaco un grande punto interrogativo.
però vedere un manico come hamilton arrancare a causa di una formula 1 che prevede solo finestre brevissime dove il pilota può spingere mi mette una tristezza infinita.
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky
Erwin Panofsky
-
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 24091
- Iscritto il: 29/02/2008, 22:25
Re: [O.T.] FORMULA 1
Comunque Hamilton se rimaneva alla McLaren non si ritrovava sotto il culo di certo una macchina molto piu' competitiva, per dare ulteriore pepe al mondiale l'avrei visto bene alla Red Bull al posto di Webber.
Una F1 dove il pilota spingeva sempre al massimo l'abbiamo avuta per tanti anni, mi ricordo le lamentale di tanti per la noia che imperava, almeno ora con queste regole le gare sono molto piu' movimentate di una volta.
Una F1 dove il pilota spingeva sempre al massimo l'abbiamo avuta per tanti anni, mi ricordo le lamentale di tanti per la noia che imperava, almeno ora con queste regole le gare sono molto piu' movimentate di una volta.
- vertigoblu
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 5128
- Iscritto il: 20/12/2006, 20:18
Re: [O.T.] FORMULA 1
sono movimentate in maniera artificiosa da un regolamento davvero discutibile.
gomme bubblegum che si sbriciolano dopo pochi giri,drs ed alettoni mobili per sorpassi farlocchi.
è troppo chiedere che le pirelli non si disintegrino dopo 3 giri?
gomme bubblegum che si sbriciolano dopo pochi giri,drs ed alettoni mobili per sorpassi farlocchi.
è troppo chiedere che le pirelli non si disintegrino dopo 3 giri?
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky
Erwin Panofsky
- theinvoker
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 17061
- Iscritto il: 12/01/2007, 23:27
- Località: Milano
Re: [O.T.] FORMULA 1
sorpassi farlocchi??
sempre meglio di quando una macchina che andava 1 secondo più veloce di chi la precedeva,non riusciva minimamente a passare per via dell'aerodinamica disturbata.
sempre meglio di quando una macchina che andava 1 secondo più veloce di chi la precedeva,non riusciva minimamente a passare per via dell'aerodinamica disturbata.
-
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 24091
- Iscritto il: 29/02/2008, 22:25
Re: [O.T.] FORMULA 1
La Pirelli ha detto che sarebbe in grado fare delle gomme in grado di coprire tutta la gara senza fermarsi ai box per cambiarle, ha seguito le direttive di Ecclestone e compagnia per avere gare appunto movimentate in maniera artificiale. Riuscirci in maniera naturale mica mi sembra cosi facile, se spingono tutti al massimo vince sempre la macchina piu' veloce e affidabile, sportivamente parlando sarebbe la soluzione migliore ma poi nessuno dovrebbe lamentarsi per le gare monotone.
La verità è che si troverà sempre qualcosa di cui lamentarsi.
La verità è che si troverà sempre qualcosa di cui lamentarsi.
- theinvoker
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 17061
- Iscritto il: 12/01/2007, 23:27
- Località: Milano
Re: [O.T.] FORMULA 1
sportivamente parlando anche adesso è la stessa cosa...tutti hanno le stesse gomme
farle durare meno aggiunge un po' casualità ma non è che altera i valori delle vetture.
farle durare meno aggiunge un po' casualità ma non è che altera i valori delle vetture.
Re: [O.T.] FORMULA 1
Le McLaren non ancora competitive
Io prima delle 2 del pomeriggio non riuscirei a fare rivoluzioni ( Drogato di Porno )
- vertigoblu
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 5128
- Iscritto il: 20/12/2006, 20:18
Re: [O.T.] FORMULA 1
dimentichi anche:tiffany rayne ha scritto:La Pirelli ha detto che sarebbe in grado fare delle gomme in grado di coprire tutta la gara senza fermarsi ai box per cambiarle, ha seguito le direttive di Ecclestone e compagnia per avere gare appunto movimentate in maniera artificiale. Riuscirci in maniera naturale mica mi sembra cosi facile, se spingono tutti al massimo vince sempre la macchina piu' veloce e affidabile, sportivamente parlando sarebbe la soluzione migliore ma poi nessuno dovrebbe lamentarsi per le gare monotone.
La verità è che si troverà sempre qualcosa di cui lamentarsi.
non ci sono più le mezze stagioni
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky
Erwin Panofsky
Re: [O.T.] FORMULA 1
Defender ha scritto: P.S: Alonso under investigation per aver ricevuto da uno Steward la bandiera spagnola.
La regola mi pare ci sia da vent anni, ovviamente il fatto in sa è una cazzata senza alcun peso che non sfocerà in alcuna sanzione. E' giusto per dar fiato ai cospiratori
Ma in realtà se un commissario o un tifoso ti danno un oggetto a fine gara questo potrebbe contenere degli oggetti che farebbero aumentare il peso della vettura, facendola rientrare nel peso minimo. Chiaro che il caso di Alonso non può dare adito ad alcun tipo di contestazione, ma nei primi anni '90 ricordo Mansell, Senna e Prost esultare con bandieroni giganti consegnati loro a fine gara. LA regola fu introdotta in quel periodo.
Da Dove cazzo vieni comunque soldato? Signore Texas Signore!
Strano io ho sempre saputo che nel Texas ci nascono solo tori e checche soldato cow-boy. Tu l'aria del toro non ce l'hai neanche un po' quindi il cerchio si restringe.
PS: ma quanto è bello SuperZeta con i server nuovi di zecca.
Strano io ho sempre saputo che nel Texas ci nascono solo tori e checche soldato cow-boy. Tu l'aria del toro non ce l'hai neanche un po' quindi il cerchio si restringe.
PS: ma quanto è bello SuperZeta con i server nuovi di zecca.
-
- Storico dell'impulso
- Messaggi: 24091
- Iscritto il: 29/02/2008, 22:25
Re: [O.T.] FORMULA 1
I lamentosi e i bastian contrari ad ogni costo tendo a sopportarli poco in questo periodo, non te la prendere, colpa mia.vertigoblu ha scritto:dimentichi anche:tiffany rayne ha scritto:La Pirelli ha detto che sarebbe in grado fare delle gomme in grado di coprire tutta la gara senza fermarsi ai box per cambiarle, ha seguito le direttive di Ecclestone e compagnia per avere gare appunto movimentate in maniera artificiale. Riuscirci in maniera naturale mica mi sembra cosi facile, se spingono tutti al massimo vince sempre la macchina piu' veloce e affidabile, sportivamente parlando sarebbe la soluzione migliore ma poi nessuno dovrebbe lamentarsi per le gare monotone.
La verità è che si troverà sempre qualcosa di cui lamentarsi.
non ci sono più le mezze stagioni
Re: [O.T.] FORMULA 1
Sulla questione gomme Pirelli fa un passo indietro e annuncia che dal Gp del Canada vedremo un cambiamento sostanziale di progettazione delle coperture.
Questo vuol dire che si tornerà ad avere 2, massimo 3, soste per gara e il pneumatico subirà modifiche strutturali unendo ad elementi del 2013 e della vecchia generazione 2012. Nello specifico da quel che ho capito le novità riguarderanno in particolar modo la struttura interna della gomma, per risolvere i gravi problemi visti negli ultimi due/tre Gp la Pirelli tornerà ad usare il più costoso Kevlar al posto dell'acciaio. Questo per diminuire l’assorbimento di calore dall’asfalto e quindi garantire una maggiore durata delle mescole che, sempre da quel che so, dovrebbero rimanere praticamente invariate. Ripensandoci infatti gli squarci si sono sempre visti sulle posteriori, che sono le gomme più soggette al riscaldamento.
Questa modifica a campionato avviato di certo penalizza maggiormente la Lotus. Mercedes e RedBull invece potrebbero recuperare un po.
Questo vuol dire che si tornerà ad avere 2, massimo 3, soste per gara e il pneumatico subirà modifiche strutturali unendo ad elementi del 2013 e della vecchia generazione 2012. Nello specifico da quel che ho capito le novità riguarderanno in particolar modo la struttura interna della gomma, per risolvere i gravi problemi visti negli ultimi due/tre Gp la Pirelli tornerà ad usare il più costoso Kevlar al posto dell'acciaio. Questo per diminuire l’assorbimento di calore dall’asfalto e quindi garantire una maggiore durata delle mescole che, sempre da quel che so, dovrebbero rimanere praticamente invariate. Ripensandoci infatti gli squarci si sono sempre visti sulle posteriori, che sono le gomme più soggette al riscaldamento.
Questa modifica a campionato avviato di certo penalizza maggiormente la Lotus. Mercedes e RedBull invece potrebbero recuperare un po.
Re: [O.T.] FORMULA 1
Honda tornerà in F1 dal 2015.
Rivedremo di certo l'accoppiata "McLaren-Honda". Non essendo un contratto esclusivo i giapponesi potranno fornire i motori anche ad altre squadre del circus.
Rivedremo di certo l'accoppiata "McLaren-Honda". Non essendo un contratto esclusivo i giapponesi potranno fornire i motori anche ad altre squadre del circus.
Re: [O.T.] FORMULA 1
quest' anno non solo non vincerem nemmeno un GP,ma non farem nemmeno un podio!kenneth ha scritto:Le McLaren non ancora competitive
vergogna devon esser cacciati tutti dai progettisti,ingegneri e cervelloni vari!
Re: [O.T.] FORMULA 1
Non perdetevi la mostra temporanea delle grandi monoposto del passato al museo Enzo Ferrari
http://www.museocasaenzoferrari.it/
Dura fino ad ottobre. Io andrò quando riesco.
http://www.museocasaenzoferrari.it/
Dura fino ad ottobre. Io andrò quando riesco.