danny_the_dog ha scritto:Il mio meccanico dice che il Qubo a metano non va una sega e ha poca capacità di tirarti fuori dagli impicci non avendo praticamente ripresa. Lui dice che per le dimensioni del mezzo serviva il motore da 100cv, sempre metano, che è montato sul Doblò. Tutto come testimoniato da Kneissl. Detto questo mi sa che prenderò nuovamente un diesel, a questo punto meglio 75 o 90Cv? Il motore diesel Citroen Nemo ha 75cv, cambio robotizzato e start&stop e costa meno del Qubo. Che faccio?
Meglio il 95 cv...alla prova dei fatti, consuma meno del 75 cv e va decisamente di più...peccato che non abbia la sesta per l'autostrada.
E fatti mettere i sensori di parcheggio, altrimenti sono cazzi...
Mi farò fare qualche preventivo del Mjet, mi gira un po' visto che avrei preso il metano per puro sentimento ecologista. Come mai consigli i sensori di parcheggio? Dietro mi sembra abbia una buona visibilità.
Prova a parcheggiarlo e poi mi dirai...
Comunque, se cerchi in giro, ci sono ottime offerte sui km0.
Poi, con 800 euro estendi la garanzia a 5 anni e ti togli il pensiero ( al qubo della mia ragazza a 10.000 km si è rotto il collettore dello scarico...risolto in garanzia, ma erano 1.800 euro tra pezzi e mano d'opera...)
Powder to the people
Se si riuscisse a convincere i cinesi che i testicoli dei Jihadisti sono afrodisiaci, in meno di 5 anni avremmo risolto il problema
Il 1400 fiat a gas è per caso quella merda di 8 valvole vecchio come il cucco?
A mountain man's a lonely man
And he leaves a life behind
It ought to have been different, but ofttimes you will find,
That the story doesn't always go that way you had in mind......
danny_the_dog ha scritto:Il mio meccanico dice che il Qubo a metano non va una sega e ha poca capacità di tirarti fuori dagli impicci non avendo praticamente ripresa. Lui dice che per le dimensioni del mezzo serviva il motore da 100cv, sempre metano, che è montato sul Doblò. Tutto come testimoniato da Kneissl. Detto questo mi sa che prenderò nuovamente un diesel, a questo punto meglio 75 o 90Cv? Il motore diesel Citroen Nemo ha 75cv, cambio robotizzato e start&stop e costa meno del Qubo. Che faccio?
Meglio il 95 cv...alla prova dei fatti, consuma meno del 75 cv e va decisamente di più...peccato che non abbia la sesta per l'autostrada.
E fatti mettere i sensori di parcheggio, altrimenti sono cazzi...
Mi farò fare qualche preventivo del Mjet, mi gira un po' visto che avrei preso il metano per puro sentimento ecologista. Come mai consigli i sensori di parcheggio? Dietro mi sembra abbia una buona visibilità.
Prova a parcheggiarlo e poi mi dirai...
Comunque, se cerchi in giro, ci sono ottime offerte sui km0.
Poi, con 800 euro estendi la garanzia a 5 anni e ti togli il pensiero ( al qubo della mia ragazza a 10.000 km si è rotto il collettore dello scarico...risolto in garanzia, ma erano 1.800 euro tra pezzi e mano d'opera...)
Allora sei un testimone diretto! Altri problemi? La visuale posteriore mi sembrava migliore di quella anteriore, ma mi sono solo seduto e non l'ho provato. Grazie ancora!
xx86 ha scritto:Il 1400 fiat a gas è per caso quella merda di 8 valvole vecchio come il cucco?
Sì è quello, non capisco perchè non abbiano messo il motore Natural Power del Doblò.
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)
A mountain man's a lonely man
And he leaves a life behind
It ought to have been different, but ofttimes you will find,
That the story doesn't always go that way you had in mind......
è la punizione minima che ti potesse capitare per il fatto di andare in giro con quell'ecomostro
io.. ehmm.. sto tentennando.. diciamo che ho mezzo piede dentro un M3 bianco del 2009 con 12mila km! Con 27mila € me lo metto in garage.. che faccio?? ps.. se lo prendo lo faccio targare tedesco!!! è bello da paura!!!
rico ha scritto: è la punizione minima che ti potesse capitare per il fatto di andare in giro con quell'ecomostro
io.. ehmm.. sto tentennando.. diciamo che ho mezzo piede dentro un M3 bianco del 2009 con 12mila km! Con 27mila € me lo metto in garage.. che faccio?? ps.. se lo prendo lo faccio targare tedesco!!! è bello da paura!!!
è un missile. e con la targa tedesca è pure economica...'stardo
però, e c'è sempre un però, in pista segna tempi uguali se non maggiori della sorella serie 1M con il 6 cilindri, quella si che è da godimento...anche se i prezzi sono maggiori
l'm3 migliore è quello precedente, una bmw con il 6 in linea è da masturbazione
Allora sei un testimone diretto! Altri problemi? La visuale posteriore mi sembrava migliore di quella anteriore, ma mi sono solo seduto e non l'ho provato. Grazie ancora!
Io ti suggerirei vivamente di provarlo...tanto le concessionarie non aspettano altro...
E poi di farti un bel giro su internet a caccia di occasioni...
Powder to the people
Se si riuscisse a convincere i cinesi che i testicoli dei Jihadisti sono afrodisiaci, in meno di 5 anni avremmo risolto il problema
Allora sei un testimone diretto! Altri problemi? La visuale posteriore mi sembrava migliore di quella anteriore, ma mi sono solo seduto e non l'ho provato. Grazie ancora!
Io ti suggerirei vivamente di provarlo...tanto le concessionarie non aspettano altro...
E poi di farti un bel giro su internet a caccia di occasioni...
Occasioni Mjet 95cv su internet pochine, c'è qualche sito consigliato?
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)
xx86 ha scritto:Il 1400 fiat a gas è per caso quella merda di 8 valvole vecchio come il cucco?
Ma hanno aperto le gabbie ultimamente?
Si e adesso ti vengo a prendere
A mountain man's a lonely man
And he leaves a life behind
It ought to have been different, but ofttimes you will find,
That the story doesn't always go that way you had in mind......
rico ha scritto: è la punizione minima che ti potesse capitare per il fatto di andare in giro con quell'ecomostro
io.. ehmm.. sto tentennando.. diciamo che ho mezzo piede dentro un M3 bianco del 2009 con 12mila km! Con 27mila € me lo metto in garage.. che faccio?? ps.. se lo prendo lo faccio targare tedesco!!! è bello da paura!!!
è un missile. e con la targa tedesca è pure economica...'stardo
però, e c'è sempre un però, in pista segna tempi uguali se non maggiori della sorella serie 1M con il 6 cilindri, quella si che è da godimento...anche se i prezzi sono maggiori
l'm3 migliore è quello precedente, una bmw con il 6 in linea è da masturbazione
mm.. la e46 è di gran lunga quella riuscita peggio secondo me..
forse la più bella è la prima.. la e30.. magari sport evolution con motore 4 cilindri 2.5 e 238cv..
quella attuale (ancora per poco.. lo so.. è il più grande freno all'acquisto..) è strabella!! poi.. per carità.. il motore del 1M è più o meno quello che ho sul Z4.. tanta roba.. ma sentire un 8 cilindri a V cantare a oltre 8000 giri.. insomma.. è roba da ferrari!!
Detto ciò.. pare proprio che la prossima sia la prima M3 turbo (biturbo..) della storia con più o meno il motore attuale azzoppato di due cilindri.. (già questo è il motore M5 azzoppato.. da 10 a 8.. ora andrà a 6 ma non in linea.. )
Tra l'altro.. tempo fa ho visto su top gear la comparativa consumo tra M3 e ibrida toyota.. muovendosi appena appena.. l'M3 consuma meno!! e io in città vado a piedi o in bicicletta e consumo cabernet..
uno s'innamora di una macchina e non c'è che lei.
il v8 bmw non m'è mai piaciuto, il rumore è bello ma fasullone: una via di mezzo tra un maserati e un ferrari studiato a tavolino.
poi io ho un po' di fisse tutte mie....
c'è di bello che usata te la tirano dietro.
una curiosità sulla tua z4
se non sbaglio hai la 3mila biturbata. hai i cerchi del 19? ti scoppiano mentre vai?
Citroen e Peugeot sui loro Qubo rimarchiati mi fanno delle offertone molto interessanti a parità di allestimento, con in più cambio robotizzato, esp ed altre caratteristiche che mancano sul Fiat. Il motore ha 75cv, il mio meccanico dice che possono essere sufficienti anche considerando che non trasporterò piastrelle tutti i giorni.
"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)