Julio taylor ha scritto:ma le assicurazioni on-line sono affidabili???
Ora come ora penso zuritel faccia i prezzi migliori
Io ne ho già cambiate due (linear e zuritel) e funzionano come deglio orologi
Linear mi ha mandato l'attestato di richio in due giorni, ad un mese dalla scadenza, il mio precedente assicuratore mi ha creato un sacco di disagi per ottenerlo ( è solo un mio diritto tenermi la classe di merito)
Beccandosi un sonoro vaffanculo quando l'ho avuto in mano
Per quel che riguarda l'affidabilità ...
Ma le agenzie sono affidabili?
Esempino nel mio piccolo:
Caso A
La mia agenzia automobilistica ha chiuso cedendo il contratto due volte
La seconda subentrante ha anche cambiato sede senza avvertirmi
Caso B
Un mio collega ha pagato l'assicurazione sul tetto della casa, l'assicuratore è suo cugino alla lontana, quando ha grandinato ha esclamato: ".. finalmente, sono vent'anni che pago l'assicurazione, almeno mi è servita a qualcosa .."
Peccato che cinque anni prima, senza dirgli niente, al rinnovo della polizza gli hanno chiesto la classica firmetta al nuovo contratto:
Peccato che la clausola che gli facevano firmare toglieva tutti i tetti in eternit dall'assicurazione in quanto i costi di smaltimento sono alti (logicamente scritto in maniera incomprensibile ".. con materiali compositi ...)
Il suo tetto è in eternit quindi pagava un premio senza essere assicurato su nulla (io avrei fatto causa, lui gli ha tolto tutte le polizze)
Caso C
Un'agente assicuratore della mia città è scappato con tutti i premi, ora i suoi "assicurati" lo sono solo tra virgolette
Caso D
Un'agente assicurativo della mia città è stato condannato per usura tre volte, ma ha tuttora il mandato e l'iscrizione all'albo
Puntiamo su internet è l'unico modo per saltare un passaggio
Se a qualcuno interessa ho un documento che è un piccolo vademecum sulle assicurazioni, msg prvato e ve lo spedisco
Premessa potete dare disdetta praticamente quando volete