[O.T.] Investimento di dindini
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Re: [O.T.] Investimento di dindini
del supersave di fineco che ne pensi? con 50.000 in un anno mi danno 437 euro, ma non era così tanto decantato? perchè così poco?
- bocha
- Storico dell'impulso
- Contatta:
beh con i tassi così bassi è buon...come tutti i conti deposito, quindi fa schifo 
se ti butti su fineco, fai la scelta giusta e puoi fare tutte quelle operazioni che ti ho detto io

se ti butti su fineco, fai la scelta giusta e puoi fare tutte quelle operazioni che ti ho detto io
- pan
- Storico dell'impulso
bart, il mio consiglio è di lasciar perdere tutti gli investimenti obbligazionari. Con l'euribor ai minimi storici non puoi che perderci. E' il momento di pensare al mercato azionario che già ha ripreso a recuperare il tonfo dello scorso anno. Ma devi sbrigarti, differenziare il più che puoi e tenere gli occhi apertissimi.
Un mercato ottimo e relativamente vicino per le case è la Spagna, ma 50.000 sono ancora pochi, con il doppio faresti affaroni, vedi se puoi trovare un socio.
In bocca ai lupi !
Un mercato ottimo e relativamente vicino per le case è la Spagna, ma 50.000 sono ancora pochi, con il doppio faresti affaroni, vedi se puoi trovare un socio.
In bocca ai lupi !
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)
No, non acquistavi la nuda proprietà ma completamente l'appartamento, cioè chi lo abitava era inquilino e non usufruttuario.bartuccio ha scritto:Se non erro si chiama acquisto del fondo dell'immobile. Esempio classico di due vecchi di 80 anni che non hanno figli ed hanno una misera pensione. Per cui anzichè vivere male e di stenti gli ultimi anni di vita vendono l'appartamento dove io nuovo acquirente non ci potrò mettere piede fino al giorno che muoiono, che può essere l'indomani o tra 20 anni se diventano centenari, il vantaggio è di comprare a mq a molto meno, ho detto bene?wolf.55 ha scritto:Lo scorso anno a Roma un' assicurazione vendeva bilocali occupati da ultraottantenni grosso modo alla cifra di cui disponi. Compri l'appartamento, lasci in pace l'inquilino, quando sarà libero lo rivendi...
Il problema era questo: si trattava di bilocali un pò trascurati affittati a prezzo politico a persone cui la Compagnia aveva voluto fare una cortesia. Acquistato l'appartamento o avviavi lo sfratto o, data l'età degli inquilini, aspettavi che si liberassero da soli.
Liberati, potevi abitarli, venderli o affittarli a studenti della vicina università.
quello che mi fa paura nell'acquistare un immobile lontano da casa è la gestione del medesimo, ovvero anche per i semplici pagamenti di acqua, luce e gas come li gestisco?
e poi problemi secondari tipo la completa non conoscenza della città, della cultura, e della mentalità della gente.
Si parla di spagna, ma non aveva fatto qualche anno fà il famoso "sorpasso sociale" nei confronti dell'Italia che sbandieravano tanto? In genere sentivo parlare come scritto sopra anche di immobili acquistati in Usa, però siamo sempre a parlare di immobili di paesi come dire ben ad ovest quando anche qui si sbandieravano tanto i paese dell'est.
Ad esempio ho conosciuto tempo fa un architetto che acquisto prima dell'entrata della Ue in Romania 6 appartamenti a Bucarest, adesso gli affitta anche se non li ha sempre pieni, però già sul valore dell'immobile ha fatto una bella plusvalenza.
In effetti la Romania era destinata a fare questo salto, facile dirlo adesso, ma in genere quando un paese è in previsione di entrare in Ue il suo valore è destinato dopo il passaggio ad aumentare questo mi sembra logico anche per chi ha fatto la terza media o sbaglio?
e poi problemi secondari tipo la completa non conoscenza della città, della cultura, e della mentalità della gente.
Si parla di spagna, ma non aveva fatto qualche anno fà il famoso "sorpasso sociale" nei confronti dell'Italia che sbandieravano tanto? In genere sentivo parlare come scritto sopra anche di immobili acquistati in Usa, però siamo sempre a parlare di immobili di paesi come dire ben ad ovest quando anche qui si sbandieravano tanto i paese dell'est.
Ad esempio ho conosciuto tempo fa un architetto che acquisto prima dell'entrata della Ue in Romania 6 appartamenti a Bucarest, adesso gli affitta anche se non li ha sempre pieni, però già sul valore dell'immobile ha fatto una bella plusvalenza.
In effetti la Romania era destinata a fare questo salto, facile dirlo adesso, ma in genere quando un paese è in previsione di entrare in Ue il suo valore è destinato dopo il passaggio ad aumentare questo mi sembra logico anche per chi ha fatto la terza media o sbaglio?
- cimmeno
- Storico dell'impulso
- Contatta:
nell'investimento immobiliare devi smepre tenere presente le caratteristiche del paese e l'andamento del mercato immobiliare.bartuccio ha scritto:In effetti la Romania era destinata a fare questo salto, facile dirlo adesso, ma in genere quando un paese è in previsione di entrare in Ue il suo valore è destinato dopo il passaggio ad aumentare questo mi sembra logico anche per chi ha fatto la terza media o sbaglio?
prendi la spagna : il paese è grande ( una volta e mezza l'italia) , ha una demografia stagnante , una popolazione di di 45 milioni di persone contro i 60 dell'italia.
sta soffrendo una bolla immobiliare esplosa ma che deve ancora svuotarsi. c'è forte offerta di immobili, ma devono ancora svalutarsi di un 20-30 % per diventare un affare.
l'immobiliare rumeno è cresciuto non in vista dell'entrata della romania nell'euro, ma perchè il basso costo della manodopera rumena ne ha fatto la cina dei balcani, attirando investitori da tutta europa.diciamo che il momento pe rinvestire in romania è passato...tra 6 mesi-1 anno terrei d'occhio l'immobiliare spagnolo nelle zone più svalutate.
quanto all'investimento...dovresti però specificare per uqanto puoi investire quei soldi, se potrebbero servirti etc.
donne italiane!
se sentite il bisogno di azioni concrete...
FATE POMPINI!!!!
FATE POMPINI!!!!
- bocha
- Storico dell'impulso
- Contatta:
lascia perdere gli immobili, con 50.000 non ci fai nulla.....pensa a quello che ti ho detto 

- pan
- Storico dell'impulso
Perfetta la fotografia di cimmeno sul mercato immobiliare spagnolo.
Non so se i prezzi scenderanno ancora ma riferisco un dato reale. Una mia carissima amica ha acquistato 20 giorni fa un appartamento di 74 mq, completamente ammobiliato, nel semicentro di Jerez de la Frontera per 95.000 euro. Due anni fa il prezzo era 150.000. A Jerez ci sono 26.000 case in vendita.
Non so se i prezzi scenderanno ancora ma riferisco un dato reale. Una mia carissima amica ha acquistato 20 giorni fa un appartamento di 74 mq, completamente ammobiliato, nel semicentro di Jerez de la Frontera per 95.000 euro. Due anni fa il prezzo era 150.000. A Jerez ci sono 26.000 case in vendita.
Non seguire le orme degli antichi, ma quello che essi cercarono. (Matsuo Basho,1685) - fa caldo l'Italia è sull'orlo di un baratro e non scopo da mesi (cimmeno 2009) - ...stai su un forum di segaioli; dove pensavi di stare, grande uomo? (sunday silence,2012)
- Vasco Rossi
- Veterano dell'impulso
ma poi nn arrivano gli eredi a reclamare il tutto?wolf.55 ha scritto:
Lo scorso anno a Roma un' assicurazione vendeva bilocali occupati da ultraottantenni grosso modo alla cifra di cui disponi. Compri l'appartamento, lasci in pace l'inquilino, quando sarà libero lo rivendi...
non ti solàno poi?

ho un' appendice di dimensioni sopra la media
-
- Impulsi superiori
io consiglio l'acquisto di azioni fastweb........poi magari domani crollano !!
http://www.borsaitaliana.it/borsa/azion ... 62&lang=it
http://www.borsaitaliana.it/borsa/azion ... 62&lang=it
Non credo, perchè una volta firmato l'atto di vendita non può poi lasciare il bene in eredità, in quanto non è più suo...Vasco Rossi ha scritto:ma poi nn arrivano gli eredi a reclamare il tutto?wolf.55 ha scritto:
Lo scorso anno a Roma un' assicurazione vendeva bilocali occupati da ultraottantenni grosso modo alla cifra di cui disponi. Compri l'appartamento, lasci in pace l'inquilino, quando sarà libero lo rivendi...
non ti solàno poi?
Comunque un pò triste la storia dei vechietti...so che è sempre una questione di soldi, ma per fare queste cose devi essere proprio una merda...o un assicuratore

"Big trouble in little vachina"
"ANNO STATI I ROMS!!"
#COLPADELSINDICO!!!!1!
"ANNO STATI I ROMS!!"
#COLPADELSINDICO!!!!1!
- cimmeno
- Storico dell'impulso
- Contatta:
in quel caso credo che le case non siano di proprietà dei vecchietti ma dell'assicurazione.Vasco Rossi ha scritto:ma poi nn arrivano gli eredi a reclamare il tutto?wolf.55 ha scritto:
non ti solàno poi?
la questione è questa
anni addietro molte società finanziarie ( assicurazioni banche enti previdenziali) investirono in edilizia a basso costo destinata a persone a basso reddito. ora che la fresca è poca e gli immobili sono in calo tutti si affrettano a vendere per fare cassa.
sono case degli anni 70 bisognose di almeno 20.000 euro di lavori per essere messi sul mercato.tenete presente che lo stato italiano sta pensando ad una mega operazione di vendita di immobili pubblici ....quindi forse conviene aspettare e vedere calare ancora i prezzi
donne italiane!
FATE POMPINI!!!!
FATE POMPINI!!!!
- Vasco Rossi
- Veterano dell'impulso
mi pare che non fu una scelta bensì una imposizione: ogni tot volume di attività, un tot di case in locazione, ora questo vincolo è caduto,cimmeno ha scritto:
anni addietro molte società finanziarie ( assicurazioni banche enti previdenziali) investirono in edilizia a basso costo destinata a persone a basso reddito. ora che la fresca è poca e gli immobili sono in calo tutti si affrettano a vendere per fare cassa.
sono case degli anni 70 bisognose di almeno 20.000 euro di lavori per essere messi sul mercato.tenete presente che lo stato italiano sta pensando ad una mega operazione di vendita di immobili pubblici ....quindi forse conviene aspettare e vedere calare ancora i prezzi
da un pò di anni
prob. non possono recidere il contratto all' anziano di turno e necessitano soldi, perciò fanno un pò di sconto
perchè 20000 circa di ristrutturazione? per vendere devi avere l 'impianto elettrico a norma?
ho un' appendice di dimensioni sopra la media
ma il tanto pubblicizzato ing direct conto arancio come è?
na merda?
na merda?
misha71
"La pretesa della felicità : ecco la grande illusione! Essa complica tutta la vita! Rende la gente così velenosa, canaglia, insopportabile. Non c'è felicità nell'esistenza, non ci sono che dolori più o meno tardivi, segreti, differiti, dissimulati" Cèline
"La pretesa della felicità : ecco la grande illusione! Essa complica tutta la vita! Rende la gente così velenosa, canaglia, insopportabile. Non c'è felicità nell'esistenza, non ci sono che dolori più o meno tardivi, segreti, differiti, dissimulati" Cèline