acquistare un PC portatile
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith
Regole del forum
Non aprite topic per ogni sciocchezza, usate quelli già presenti!
Non aprite topic per ogni sciocchezza, usate quelli già presenti!
- Scorpio
- Storico dell'impulso
- Contatta:
acquistare un PC portatile
il mio vecchio baraccone da tavolo, nonostante i suoi 520Mb di RAM mi sa che è alla frutta..
Pensavo di acquistare un portatile.
Mi son fatto quest'idea.
Non conta tanto la marca, nè il microprocessore (Intel centrino dicono meglio di AMD ? ? ) ma quanto la robustezza fisica del PC, le giunture.
Un'altra nota è sulla batteria; se cè la rete, staccarla e se si usa, usarla senza il collegamento alla corrente.
Francamente, ho visto un HP; 4Mb di Ram, 500Gb di HDD, più che altro, perchè alla fine della fiera ho speso 100€ in più di un classico portatile con 3Mb di RAM e 320Gb di HDD.
Inoltre, collegarci un HDD esterno, ma questa è una'ltra questione.
Il sistema operativo , vedo che è sempre il famigerato Vista..
Dimenticavo, un dettaglio che è sostanziale; installare office taroccato?
è facile come per XP?
grazie 1.000 !
Pensavo di acquistare un portatile.
Mi son fatto quest'idea.
Non conta tanto la marca, nè il microprocessore (Intel centrino dicono meglio di AMD ? ? ) ma quanto la robustezza fisica del PC, le giunture.
Un'altra nota è sulla batteria; se cè la rete, staccarla e se si usa, usarla senza il collegamento alla corrente.
Francamente, ho visto un HP; 4Mb di Ram, 500Gb di HDD, più che altro, perchè alla fine della fiera ho speso 100€ in più di un classico portatile con 3Mb di RAM e 320Gb di HDD.
Inoltre, collegarci un HDD esterno, ma questa è una'ltra questione.
Il sistema operativo , vedo che è sempre il famigerato Vista..
Dimenticavo, un dettaglio che è sostanziale; installare office taroccato?
è facile come per XP?
grazie 1.000 !
tanto per chiarire le idee.
Ti serve davvero un portatile? Se giri per aziende, non è più come una volta, un PC lo trovi sempre, quindi il portatile non serve.
Giri in treno o aereo? il potatile non ti serve, meglio sedersi nei pressi di qualche bella ragazza ed il tempo passa meglio e più velocemente.
Se proprio ti serve un portatile, allora meglio un NETBOOK con schermo da 9 a 11 pollici.
Ti consiglio comunque sempre hardware e software libero, per cui comprati un
LEMOTE YeeLoong8089 Notebook con preinstallato DEBIAN (fanculo vista e 7), su cui poi puoi installare in alternativa qualsiasi altra distribuzione GNU/Linux:
http://www.lemote.com/english/yeeloong.html
che puoi comprare online qui
http://www.tekmote.nl/epages/61504599.sf
per quanto riguarda OFFICE di MS, passa a soluzioni libere come OPEN OFFICE ORG e non te ne pentirai, puoi scaricarlo in italiano qui:
http://it.openoffice.org/
PS se proprio vuoi un portatile che non sia un Lemote, prendilo con HD piccolo, diciamo non più di 120 GB (aumentano le prestazioni) e senza accessori interni come modem, lettore CD-ROM, Masterizzatore, web cam.
ciao
Ti serve davvero un portatile? Se giri per aziende, non è più come una volta, un PC lo trovi sempre, quindi il portatile non serve.
Giri in treno o aereo? il potatile non ti serve, meglio sedersi nei pressi di qualche bella ragazza ed il tempo passa meglio e più velocemente.
Se proprio ti serve un portatile, allora meglio un NETBOOK con schermo da 9 a 11 pollici.
Ti consiglio comunque sempre hardware e software libero, per cui comprati un
LEMOTE YeeLoong8089 Notebook con preinstallato DEBIAN (fanculo vista e 7), su cui poi puoi installare in alternativa qualsiasi altra distribuzione GNU/Linux:
http://www.lemote.com/english/yeeloong.html
che puoi comprare online qui
http://www.tekmote.nl/epages/61504599.sf
per quanto riguarda OFFICE di MS, passa a soluzioni libere come OPEN OFFICE ORG e non te ne pentirai, puoi scaricarlo in italiano qui:
http://it.openoffice.org/
PS se proprio vuoi un portatile che non sia un Lemote, prendilo con HD piccolo, diciamo non più di 120 GB (aumentano le prestazioni) e senza accessori interni come modem, lettore CD-ROM, Masterizzatore, web cam.
ciao
STATO LADRO & RAPINATORE
La ricchezza è solo un boccaglio in un mare di merda (N. Balasso)
effettivamente se conosci qualcuno che ha ubuntu o linux mint puoi farti installare questi sistemi gratuiti con tanto di software free su tuo vecchio portatile e vedrai che rinascerà ... altrimenti se proprio vuoi acquistarne uno nuovo, saró di parte lo so, ma ti consiglio un Dell, che puoi acquistare direttamente dal sito della Dell; sono robusti come chiedi te, hanno dei favolosi schermi (ci gioco e lavoro al photoshop discretamente), in più puoi trovarci già installato sia ubuntu che Win 7!
"Tra me e Fazio c'è una differenza fondamentale: io e la mia generazione siamo diventati di sinistra perchè avevamo i professori di destra. Lui è diventato di sinistra perchè aveva professori di sinistra" - Antonio Ricci
"La sola cosa che fa andare avanti il mondo è il denaro. I soldi sono la ragione di tutto. A volte mi accusano di essere cinico. Certo che lo sono. Il mondo è forse meno cinico con me o con chiunque altro?" - Frank Zappa
« Non si puó governare la Chiesa con le Ave Maria » Paul Marcinkus
"La sola cosa che fa andare avanti il mondo è il denaro. I soldi sono la ragione di tutto. A volte mi accusano di essere cinico. Certo che lo sono. Il mondo è forse meno cinico con me o con chiunque altro?" - Frank Zappa
Dell con UBUNTU
http://www.dell.com/content/topics/segt ... l=en&s=dhs
Darei un occhio generico alle offerte Dell.
Compri un ottimo pc a poco prezzo.
http://www.dell.com/content/topics/segt ... l=en&s=dhs
Darei un occhio generico alle offerte Dell.
Compri un ottimo pc a poco prezzo.
We get some rules to follow
That and this, these and those
No one knows
No one knows
- Scorpio
- Storico dell'impulso
- Contatta:
visito il forum sul tardi, da stanco... e mi fate venir ancora più mal di testa... smanettoni che non siete altro...

la questione è che a casa ho un baraccone, un vecchio pentium.
Un tower di 7-8 anni...
Ha 3 dischi fissi, aggiunti mano mano come le RAM, come il masterizzatore prima CD e poi DVD....
Lo uso solitamente la sera o il fine settimana, ed è comunque pienamente compatibile con i PC dell'ufficio, che giran sempre su XP e Office.
Niente di trascendentale.
dato che sul baraccone, vi è installato Office, insomma, ci posso usare gli stessi file, semplicemente trasferiti con una chiavetta usb.
Peró, il baraccone da segni di vecchiaia e prima o poi dovrei cambiarlo.
Dunque il portatile mi sembra la soluzione migliore per lo spazio, la versatilità e la differenza di costo rispetto ad una stazione desktop.
Ho anche un portatile, un glorioso Compaq di 10 anni che gira ancora con Win98 ma da quel che ho capito, è ormai alla frutta, a meno di usarci Linux, Ubuntu o qualche altro strano sistema degno di Matrix Keanu Reeves..
Spero di esser stato esaustivo..
grazie comunque..
PS: che kaspita usate per navigare?
Dopo sto post vi immagino in uno scantinato, a smanettare sotto un poster di Kevin M..

la questione è che a casa ho un baraccone, un vecchio pentium.
Un tower di 7-8 anni...
Ha 3 dischi fissi, aggiunti mano mano come le RAM, come il masterizzatore prima CD e poi DVD....
Lo uso solitamente la sera o il fine settimana, ed è comunque pienamente compatibile con i PC dell'ufficio, che giran sempre su XP e Office.
Niente di trascendentale.
dato che sul baraccone, vi è installato Office, insomma, ci posso usare gli stessi file, semplicemente trasferiti con una chiavetta usb.
Peró, il baraccone da segni di vecchiaia e prima o poi dovrei cambiarlo.
Dunque il portatile mi sembra la soluzione migliore per lo spazio, la versatilità e la differenza di costo rispetto ad una stazione desktop.
Ho anche un portatile, un glorioso Compaq di 10 anni che gira ancora con Win98 ma da quel che ho capito, è ormai alla frutta, a meno di usarci Linux, Ubuntu o qualche altro strano sistema degno di Matrix Keanu Reeves..

Spero di esser stato esaustivo..
grazie comunque..
PS: che kaspita usate per navigare?
Dopo sto post vi immagino in uno scantinato, a smanettare sotto un poster di Kevin M..

dunque.... open office puó aprire i file word di microsoft office e addirittura puoi creare un file e salvarlo nel formato word!
per quanto riguarda i tuoi vecchi PC e notebook, la cosa migliore sarebbe convertirli a linux, ma sarebbe meglio dire farli convertire
cioè puoi anche buttarli a acquistare un nuovo portatile, ma resterebbero cmq utili per ospitare un sistema linux...
ma se vuoi buttarli avvisaci, il notebook te lo prendo io
per quanto riguarda i tuoi vecchi PC e notebook, la cosa migliore sarebbe convertirli a linux, ma sarebbe meglio dire farli convertire

cioè puoi anche buttarli a acquistare un nuovo portatile, ma resterebbero cmq utili per ospitare un sistema linux...
ma se vuoi buttarli avvisaci, il notebook te lo prendo io

"Tra me e Fazio c'è una differenza fondamentale: io e la mia generazione siamo diventati di sinistra perchè avevamo i professori di destra. Lui è diventato di sinistra perchè aveva professori di sinistra" - Antonio Ricci
penso valga la pena dargli una lettaScorpio ha scritto: per il vecchio portatile, non è proprio in gran forma... temo non regga nemmeno Linux...

http://www.ubuntu-it.org/index.php?page=xubuntu
in caso contrario te lo prendo io!
cmq se vai per il nuovo, un Dell! se avessi la scusa x buttare l'inspiron 1520 prenderei un xps ultrasottile...
offerte sui portatili standard
http://www1.euro.dell.com/content/produ ... &~lt=popup
offerte sui mini
http://www1.euro.dell.com/it/it/abitazi ... &cs=itdhs1
offerte sui maxi
offerte xps
altrimenti vai in grosso supermarket qualsiasi, un unieuro, euronics, trony e ti porti uno dei notebook in offerta che hanno... a detta di molti le altre marche molto afidabili sono Asus, Toshiba. Non prenderei mai un Sony perchè al solito hanno un rapporto qualità /prezzo sproporzionato... HP, Compaq e altri forse non hanno quella ''robustezza'' che te cerchi...
buona scelta

- Scorpio
- Storico dell'impulso
- Contatta:
OK Saw,
se non avró pretendenti, il portatile col Winzozz 98, sarà tuto..
Da quel pó che ho capito, sti Dell mi sembrano a prezzi paragonabili a quelli di un supermercato, anzi leggermente superiori peró:
hanno processori Inte che forse van meglio degli AMD
hanno Window 7, e poco Vista (un mio collega spagnolo che li ha usati tutti e due, è entusiasta di Win7).
A NAtale, cmq, mi faccio un regalo...
Da quel pó che ho capito, sti Dell mi sembrano a prezzi paragonabili a quelli di un supermercato, anzi leggermente superiori peró:
hanno Window 7, e poco Vista (un mio collega spagnolo che li ha usati tutti e due, è entusiasta di Win7).
windows 7 o XP su richiesta direi che sono ottimi.Scorpio ha scritto:OK Saw,
We get some rules to follow
No one knows
No one knows
wow! potró sperimentarci Xubuntu... ti ringrazio in anticipo!Scorpio ha scritto:OK Saw,

a tempo debito risolveremo tramite mp

Potresti spiegarmi questo punto?sawyer ha scritto: per quanto riguarda i tuoi vecchi PC e notebook, la cosa migliore sarebbe convertirli a linux, ma sarebbe meglio dire farli convertire![]()
I sistemi Linux sono così meno consumatori di memoria che girano pure su vecchi pc?
Ed ancora: perchè Dell vende computer con sistemi operativi "alternativi" negli Usa mentre in Italia vende solo (o prevalentemente) apparecchi equipaggiati con Windows?
Grazie.

leggi quiVale ha scritto: Potresti spiegarmi questo punto?
I sistemi Linux sono così meno consumatori di memoria che girano pure su vecchi pc?
http://www.ubuntu-it.org/index.php?page=xubuntu
http://it.wikipedia.org/wiki/Xubuntu
a questo non so rispondere... passo la palla a MiniEd ancora: perchè Dell vende computer con sistemi operativi "alternativi" negli Usa mentre in Italia vende solo (o prevalentemente) apparecchi equipaggiati con Windows?

intanto spulciando il sito della dell ho trovato questi nuovi PC compatti
Dell ha incominciato a vendere anche in Italia i NETBOOK con UBUNTU preinstallato RAM 1GB € 249,00 IVA inclusa vedi quiVale ha scritto:Potresti spiegarmi questo punto?sawyer ha scritto: per quanto riguarda i tuoi vecchi PC e notebook, la cosa migliore sarebbe convertirli a linux, ma sarebbe meglio dire farli convertire![]()
Ed ancora: perchè Dell vende computer con sistemi operativi "alternativi" negli Usa mentre in Italia vende solo (o prevalentemente) apparecchi equipaggiati con Windows?
Grazie.
STATO LADRO & RAPINATORE