InformaticHard NEWS!!!

Viaggio tra i segreti del tuo pc...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith

Regole del forum
Non aprite topic per ogni sciocchezza, usate quelli già presenti!
Messaggio
Autore
Avatar utente
El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 25709
Iscritto il: 26/10/2007, 1:16
Località: Abruzzo,Texas,Inferno
Contatta:

InformaticHard NEWS!!!

#1 Messaggio da El Diablo »

Qui potremo mettere tutte le news che riguardano l'informatica, software e hardware, se volete, altrimenti prego i Mod di cancellare.

Mozilla Firefox controllerà  ''la sicurezza'' di Flash Player
Il meccanismo si basa su un controllo utilizzando del codice Javascript incluso in una pagina web, garantendo quindi il pieno supporto a tutti i sistemi operativi.
Inizialmente gli sviluppatori si sono concentrati sul controllo del plugin Flash, tecnologia che spesso crea grattacapi agli utenti del panda rosso.
Oggi il team di Mozilla Security ha reso disponibile la pagina web, dalla quale verrà  controllato lo status di più di 15 plugin popolari.

Il plugin checker verrà  integrato in Firefox 3.6 (la funzionalità  dovrebbe essere resa disponibile già  dalla Beta 1), di modo che gli utenti non dovranno controllare la pagina web.

La pagina è accessibile all'indirizzo: http://www.mozilla.com/en-US/plugincheck/
"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo

Avatar utente
sawyer
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4679
Iscritto il: 02/08/2008, 14:38
Località: Bassa Maremma

#2 Messaggio da sawyer »

fico!

Un italiano inventa la luce che cambierà  i pc
Sommario: Iacopo Carusotto, scienziato del Centro Bec, ha scoperto un tipo di luce che trasformerà  i circuiti elettronici in fotonici
Uno scienziato italiano ha inventato un nuovo tipo di luce che rivoluzionerà  l'informatica e le reti elettriche. Iacopo Carusotto del Centro Bec (Cnr-Infm e Università  di Trento) ha scoperto che la luce di un laser, filtrata da un semiconduttore di arsenuro di gallio, genera un fascio superfluido capace di "sconfiggere" l'attrito.
"Quando incontra il difetto, l'ostacolo che dovrebbe disturbarla, anzichè rimbalzare, la luce gli scorre attorno", ha spiegato Carusso a La Stampa. "Si potranno sviluppare nuovi dispositivi per elaborare, e non solo trasportare, come oggi, l'informazione digitale: i circuiti elettronici verrebbero sostituiti da circuiti fotonici".
Le applicazioni potenziali, quindi, sono tantissime: basta pensare a chip di nuova generazione, veloci e capaci di risparmiare energia, i magneti dei treni a levitazione, ma anche il semplice trasporto di energia elettrica su lunga distanza.
"Tra me e Fazio c'è una differenza fondamentale: io e la mia generazione siamo diventati di sinistra perchè avevamo i professori di destra. Lui è diventato di sinistra perchè aveva professori di sinistra" - Antonio Ricci

"La sola cosa che fa andare avanti il mondo è il denaro. I soldi sono la ragione di tutto. A volte mi accusano di essere cinico. Certo che lo sono. Il mondo è forse meno cinico con me o con chiunque altro?" - Frank Zappa

« Non si puó governare la Chiesa con le Ave Maria » Paul Marcinkus

MiniMe
Bannato
Bannato
Messaggi: 3122
Iscritto il: 25/02/2009, 2:05
Località: Bulaggna

#3 Messaggio da MiniMe »

sawyer ha scritto:fico!

Un italiano inventa la luce che cambierà  i pc
Sommario: Iacopo Carusotto, scienziato del Centro Bec, ha scoperto un tipo di luce che trasformerà  i circuiti elettronici in fotonici
Uno scienziato italiano ha inventato un nuovo tipo di luce che rivoluzionerà  l'informatica e le reti elettriche. Iacopo Carusotto del Centro Bec (Cnr-Infm e Università  di Trento) ha scoperto che la luce di un laser, filtrata da un semiconduttore di arsenuro di gallio, genera un fascio superfluido capace di "sconfiggere" l'attrito.
"Quando incontra il difetto, l'ostacolo che dovrebbe disturbarla, anzichè rimbalzare, la luce gli scorre attorno", ha spiegato Carusso a La Stampa. "Si potranno sviluppare nuovi dispositivi per elaborare, e non solo trasportare, come oggi, l'informazione digitale: i circuiti elettronici verrebbero sostituiti da circuiti fotonici".
Le applicazioni potenziali, quindi, sono tantissime: basta pensare a chip di nuova generazione, veloci e capaci di risparmiare energia, i magneti dei treni a levitazione, ma anche il semplice trasporto di energia elettrica su lunga distanza.
tutto questo nel resto del mondo.
Noi ci teniamo Alice ADSL che non funziona.
We get some rules to follow
That and this, these and those
No one knows

Avatar utente
sawyer
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4679
Iscritto il: 02/08/2008, 14:38
Località: Bassa Maremma

#4 Messaggio da sawyer »

Miiiiiiinchiaaa! ce n'è pure uno vicino casa mia!!
http://www.tomshw.it/business.php?guide=20091001
"Tra me e Fazio c'è una differenza fondamentale: io e la mia generazione siamo diventati di sinistra perchè avevamo i professori di destra. Lui è diventato di sinistra perchè aveva professori di sinistra" - Antonio Ricci

"La sola cosa che fa andare avanti il mondo è il denaro. I soldi sono la ragione di tutto. A volte mi accusano di essere cinico. Certo che lo sono. Il mondo è forse meno cinico con me o con chiunque altro?" - Frank Zappa

« Non si puó governare la Chiesa con le Ave Maria » Paul Marcinkus

Avatar utente
Scorpio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8603
Iscritto il: 30/04/2001, 2:00
Località: Piemunt liber
Contatta:

#5 Messaggio da Scorpio »

ho un modem ADSL della Hamlet che mi fà  girar le palle!!!

Pensate che per farlo funzionare, devo staccare e riattaccare la usb..

se quel sistema wireless funziona allo stesso modo..

Avatar utente
sawyer
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4679
Iscritto il: 02/08/2008, 14:38
Località: Bassa Maremma

#6 Messaggio da sawyer »

Scorpio ha scritto:ho un modem ADSL della Hamlet che mi fà  girar le palle!!!

Pensate che per farlo funzionare, devo staccare e riattaccare la usb..

se quel sistema wireless funziona allo stesso modo..
sentiamo i guru del forum cosa ne pensano!
"Tra me e Fazio c'è una differenza fondamentale: io e la mia generazione siamo diventati di sinistra perchè avevamo i professori di destra. Lui è diventato di sinistra perchè aveva professori di sinistra" - Antonio Ricci

"La sola cosa che fa andare avanti il mondo è il denaro. I soldi sono la ragione di tutto. A volte mi accusano di essere cinico. Certo che lo sono. Il mondo è forse meno cinico con me o con chiunque altro?" - Frank Zappa

« Non si puó governare la Chiesa con le Ave Maria » Paul Marcinkus

MiniMe
Bannato
Bannato
Messaggi: 3122
Iscritto il: 25/02/2009, 2:05
Località: Bulaggna

#7 Messaggio da MiniMe »

Scorpio, se il modem prevede anche l'uso del doppino telefonico usalo con il cavo RJ e non con la USB.
La USB con i modem non ci va d'accordo più di tanto..
We get some rules to follow
That and this, these and those
No one knows

Avatar utente
belnudo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8036
Iscritto il: 04/11/2006, 9:58
Località: spiagge & saune

#8 Messaggio da belnudo »

MiniMe ha scritto:Scorpio, se il modem prevede anche l'uso del doppino telefonico usalo con il cavo RJ e non con la USB.
La USB con i modem non ci va d'accordo più di tanto..
lasciate le USB solo per macchine fotografiche, HD esterni, insomma solo dispositivi di memorizzazione.

Se bisogna gestire segnali in-out usare solo ETHERNET !!! :wink:
STATO LADRO & RAPINATORE
La ricchezza è solo un boccaglio in un mare di merda (N. Balasso)

Avatar utente
Scorpio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8603
Iscritto il: 30/04/2001, 2:00
Località: Piemunt liber
Contatta:

#9 Messaggio da Scorpio »

grazie Bel,
ma il baraccone vale meno della scheda ethernet...
:-)

la cosa bizzarra è che prima della formattazione, usavo sia il modem che la webcam funzionavano senza problemi.

Adesso, sembra che il sistema non abbia abbastanza corrente per entrambe.

Talvolta funziona la webcam, se la connetto prima di accendere.

peró se la uso, ad un certo punto s'impalla e devo staccarla...

Avatar utente
sawyer
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Messaggi: 4679
Iscritto il: 02/08/2008, 14:38
Località: Bassa Maremma

#10 Messaggio da sawyer »

"Tra me e Fazio c'è una differenza fondamentale: io e la mia generazione siamo diventati di sinistra perchè avevamo i professori di destra. Lui è diventato di sinistra perchè aveva professori di sinistra" - Antonio Ricci

"La sola cosa che fa andare avanti il mondo è il denaro. I soldi sono la ragione di tutto. A volte mi accusano di essere cinico. Certo che lo sono. Il mondo è forse meno cinico con me o con chiunque altro?" - Frank Zappa

« Non si puó governare la Chiesa con le Ave Maria » Paul Marcinkus

Avatar utente
belnudo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8036
Iscritto il: 04/11/2006, 9:58
Località: spiagge & saune

#11 Messaggio da belnudo »

sawyer ha scritto:fico!

Un italiano inventa la luce che cambierà  i pc
Sommario: Iacopo Carusotto, scienziato del Centro Bec, ha scoperto un tipo di luce che trasformerà  i circuiti elettronici in fotonici
.........Iacopo Carusotto del Centro Bec (Cnr-Infm e Università  di Trento) ..........
.............
Il buon giovane Iacopo (34 anni) non a caso è un sostenitore del SOFTWARE LIBERO :lol: :lol:

http://www.science.unitn.it/~carusott/
STATO LADRO & RAPINATORE
La ricchezza è solo un boccaglio in un mare di merda (N. Balasso)

Avatar utente
fetish
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 252
Iscritto il: 06/02/2008, 16:17

#12 Messaggio da fetish »

Scorpio ha scritto: ...

la cosa bizzarra è che prima della formattazione, usavo sia il modem che la webcam funzionavano senza problemi.

Adesso, sembra che il sistema non abbia abbastanza corrente per entrambe.

Talvolta funziona la webcam, se la connetto prima di accendere.

peró se la uso, ad un certo punto s'impalla e devo staccarla...
E' successo anche a me e mi permetto di consigliarti..
e' possibile che le tue usb non siano 2.0( il problema webcam / modem e' tipico)...
se spippoli con Google dovresti trovare dei fantomatici driver che aggiustano il tutto ( o per lo meno, con me ha funzionato); e' un problema di corrente nella usb..

Avatar utente
El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 25709
Iscritto il: 26/10/2007, 1:16
Località: Abruzzo,Texas,Inferno
Contatta:

#13 Messaggio da El Diablo »

Potrebbe andare, ma se le porte sono 1.0 o 1.1 difficilmente la situazione migliorerà  ;)
"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo

Avatar utente
Scorpio
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Messaggi: 8603
Iscritto il: 30/04/2001, 2:00
Località: Piemunt liber
Contatta:

#14 Messaggio da Scorpio »

che sia un problema di corrente, me lo dicono vari messaggi!

Non capisco come faccio a capire se ho le USB 1.0 1.1 o 2.0 !

ho smanettato nel menu del sitema ma non lo capisco!

comunque, ho due USB principali.
Una la uso per il modem e l'altra per una prolunga USB (che ha 4 terminazioni).

Adesso peró, collegando l'USB del modem alla "ciabatta a 4", non devo staccarlo e riattacarlo.

La web cam, peró, non funziona lo stesso!!

Avatar utente
fetish
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi
Messaggi: 252
Iscritto il: 06/02/2008, 16:17

#15 Messaggio da fetish »

Scorpio ha scritto:che sia un problema di corrente, me lo dicono vari messaggi!

Non capisco come faccio a capire se ho le USB 1.0 1.1 o 2.0 !

ho smanettato nel menu del sitema ma non lo capisco!

comunque, ho due USB principali.
Una la uso per il modem e l'altra per una prolunga USB (che ha 4 terminazioni).

Adesso peró, collegando l'USB del modem alla "ciabatta a 4", non devo staccarlo e riattacarlo.

La web cam, peró, non funziona lo stesso!!
beh, almeno tu usa una "ciabatta a 4"...a me succede con una a 2.. :-?
ma se le periferiche le attachi direttamente alle usb del pc ( senza ciamatte o cavi prolunga ) che succede?

Rispondi

Torna a “InformaticHard”