Pagina 1 di 2

Creazione video

Inviato: 03/08/2009, 20:35
da Inchiostro Simpatico
Dovrei creare una sorta di carosello di immagini.

La mia idea è quella di avere un video con una scritta iniziale, immagini appunto in stile carosello ed una scritta finale magari corredate da una musica di sottofondo.

Il tutto deve diventare un video (spero virale).

Ora chi mi aiuta nell'impresa?

Inviato: 03/08/2009, 20:49
da El Diablo
Non è il mio campo, comunque prova a vedere se questo è ok
http://www.nchsoftware.com/slideshow/index.html

Re: Creazione video

Inviato: 15/09/2009, 0:28
da BiGSeXy
Inchiostro Simpatico ha scritto:Dovrei creare una sorta di carosello di immagini.

La mia idea è quella di avere un video con una scritta iniziale, immagini appunto in stile carosello ed una scritta finale magari corredate da una musica di sottofondo.

Il tutto deve diventare un video (spero virale).

Ora chi mi aiuta nell'impresa?
Non hai bisogno di programmi esterni,per quello che intendi fare va benissimo windows movie maker...

Inviato: 15/09/2009, 1:49
da MiniMe
spero non riguardi SZ o dovró cambiare idea :)

Perché i miei ripping fanno schifo?

Inviato: 13/11/2009, 14:06
da Paperinik
Continuo un pó il discorso iniziato quì
viewtopic.php?t=17905

Da quando mi diletto ad estrarre filmati da dvd, anche con il buon FairUse, noto che o fanno schifo o sono spropositati o entrambe le cose. Evidentemente sbaglio qualosa nei settaggi ma il mio cervellino non arriva a capire cosa. Anche perchè poi mi capita di vedere film avi e notare che con una dimensione di 700mb per 60 minuti il file è perfetto.

Eppure prendendo ad esempio, stamani stavo gingillando sull'estrazione di una clip di poco meno di 4 minuti, riconvertendola nel classico 512x384.
Ora, che cazzo è quella scelta fra Size e Quantitizer?
Ho settato il codec divx a "Encoding speed" e massima qualità , dovendo poi giocoforza scegliere fra le 2 opzioni citate, ho scelto il Size, portandolo a 20 mega, e noto che sotto cambia il bitrate a 590kbps, ma ho avviato la conversione per prova...

Alla fine è un file che pare ben fatto come resize, solo che si vede da schifo, un pó pixelloso, sgranato e con le figure in movimento circondate da "fruscii"...

Guardando anche le proprietà , noto che i file fatti dagli altri hanno valori bassi e qualità  alta..ad esempio, ho prelevato l'ultimo di Jennona e controllando le proprietà  noto una velocità  dati a 8kbps e una velocità  bit comoplessiva a 143kbps, in tutto 700m per un'ora e 20.
Il mio filmatino da poco meno di 4 minuti ha 20mega e una velocità  dati di 91kbps, ed è disturbato...

Mah!

Inviato: 13/11/2009, 14:16
da Paperinik
Diciamo che ho la curiosità  di sapere: sapendo il tempo della durata del film, che dimensione devo dare?
Il codec divx ha una calcolatrice che dice che per 15 minuti servono 5000 e passa kbps...

Ri-mah!

Inviato: 13/11/2009, 15:11
da MiniMe
c'è il topic sui video!

Inviato: 13/11/2009, 15:22
da tiffany rayne
Per ottenere dei buoni divx con un ottimo rapporto qualità -dimensione ti consiglio questa guida. Peró per vederla ti devi registrare nel sito in questione.

http://www.dduniverse.net/ita/viewtopic ... &t=3413625

Non è cosi semplice avere dei buoni risultati, per comprimere i piu' esperti usano vari filtri che con 800-900kbps e con una risoluzione non molto elevata (512x384) consente di avere un filmato decente.

Se non si usano filtri e non si usa la doppia passata per una risoluzione come la 512x384 occorre come minmo un bitrate di 1300kbps e a volte non basta, dipende dal tipo di sorgente.

Poi devi fare anche attenzione alla risoluzione, bisogna vedere se il dvd è in 4/3 oppure in 16/9. Se non stai attento a questi parametri l'immagine finale potrebbe essere deformata. Di solito con un dvd in 16/9 si usa la risoluzione 576x320.

Comunque nella maggior parte dei casi la qualità  finale dipende dal bitrate, fai delle prove fino ad ottenere una qualità  sufficiente. Con 590kbps con quella risoluzione avrai sempre una qualita scadente

Inviato: 13/11/2009, 18:01
da magnamagna
con size tu decidi la dimensione finale del video lasciando impostare il bitrate di conseguenza, con quantizer imposti la qualità  al filmato, anche se al posto del quantizer io ho sempre usato l'indicazione del bitrate (partendo da un bitrate da 700 veniva un buon video)
prova il xvid o x.264

Un editor per i video WMV? Gratis, se possibile... ;-)

Inviato: 23/12/2009, 12:43
da Superfissato
Spostato da : Ifis Tchen
Ciao a tutti. Ho dei video che incontrano (quasi) completamente i miei gusti della serie Tryteens-Double Teamed, White Teens black dick e soprattutto Prvnicasting. Specialmente quest'ultima serie è ben girata e con modello davvero belle e professionali e ,a parte qualche divagazione eccentrica nelle riprese (nulla però, in relazione alle assurdità di cui sono pieni i video USA che ormai hanno inondato il mercato) sono davvero ottimi prodotti. Putroppo per me sono in formato wmv. Dico purtroppo perchè non riesco a trovare un editor per fare dei tagli qua e la al fine di sveltire i video che, in special modo nella serie Prvnicasting sono assurdamente lunghi, spesso più di un'ora, dove poi la durata di ciò che mi interessa è inferiore ai 10/15 minuti. Per i files "avi" uso il fantastico e gratuito programma Virtualdub che consente in maniera semplicissima di modificare i video e di salvarli anche senza compressione alcuna quando si debbono operare solo dei semplici tagli. Disgrazia vuole che il suddetto programma non manipoli i files wmv. Allora chiedo agli amici qui presenti se siano a conoscenza di un qualche programma analogo a quello che permetta la modifica dei wmv, appunto. Se fosse gratis sarebbe ancor meglio... Vorrei precisare che ho provato dei programmi di conversione da wmv a avi allo scopo di gestirli poi con Virtualdub ma le qualità risultante,stante la inevitabile compressione, è decisamente lontana dal video originale, a parte il tempo necessario alla conversione.
Grazie per la vostra attenzione.

Re: Un editor per i video WMV? Gratis, se possibile... ;-)

Inviato: 23/12/2009, 14:20
da sawyer
che sistema operativo hai? perché windows movie maker è quello che fa per te! altrimenti potresti convertire i file wmv in avi e tagliarli con virtualdub... pensaci.

Re: Un editor per i video WMV? Gratis, se possibile... ;-)

Inviato: 23/12/2009, 14:53
da Superfissato
Ciao Sawyer e grazie per la risposta. Ho XP Professional. Non è che mi sia trovato granchè con movie maker forse perchè abitutato troppo bene con Virtualdub. Inoltre convertire i files da wmv a avi è prorpio quello che non vorrei fare stante la perdita molto avvertibile di qualità della compressione.

Re: Un editor per i video WMV? Gratis, se possibile... ;-)

Inviato: 23/12/2009, 15:03
da sawyer
Superfissato ha scritto:Ciao Sawyer e grazie per la risposta. Ho XP Professional. Non è che mi sia trovato granchè con movie maker forse perchè abitutato troppo bene con Virtualdub. Inoltre convertire i files da wmv a avi è prorpio quello che non vorrei fare stante la perdita molto avvertibile di qualità della compressione.
puoi provare con avidemux che è simile a virtual dub, ma non l'ho mai provato con i file wmv... altrimenti i software che fanno quello che chiedi te ci sono, ma devi pagare!

Re: Un editor per i video WMV? Gratis, se possibile... ;-)

Inviato: 23/12/2009, 15:29
da El Diablo
http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=149232
Prova questo e fai sapere se è ok, grazie ;)

Re: Un editor per i video WMV? Gratis, se possibile... ;-)

Inviato: 23/12/2009, 17:59
da Superfissato
Grazie anche a te, El Diablo. Avevo provato tempo fa questo programma trovando molto utile per unire i files asf oltre a essere elementare nell'uso. Adesso leggo che tratta pure i files wmv il che è certamente positivo. L'unica limitazione, non di poco conto tuttavia, è che non mostra l'anteprima e quindi si deve andare un po per "intuito" quando si fanno dei tagli delle scene non interessanti.
Comunque è certamente positivo sapere che c'è...

Grazie dunque ancora per la segnalazione.

Auguri di Buon Natale!