Problemi di PC? Risolve tutto il vs. Inchiostro Simpatico
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith
Regole del forum
Non aprite topic per ogni sciocchezza, usate quelli già presenti!
Non aprite topic per ogni sciocchezza, usate quelli già presenti!
buongiorno,
per favore,
ho scaricato in questi giorni una clip video formato mpeg
sia con windows media player che con VLC non riesco a vederlo
in fase di apertura cerca un codec poi a codec acquisito mi da errore
ecco i quesiti:
dove posso trovare i codec di aggiornamento sia per windows che per vlc
quando li ho scaricati per attivarli devo aprire il file come se fosse programma?
esiste un lettore, possibilmente free, che legga il maggior numero di formati video
grazie
un saluto
per favore,
ho scaricato in questi giorni una clip video formato mpeg
sia con windows media player che con VLC non riesco a vederlo
in fase di apertura cerca un codec poi a codec acquisito mi da errore
ecco i quesiti:
dove posso trovare i codec di aggiornamento sia per windows che per vlc
quando li ho scaricati per attivarli devo aprire il file come se fosse programma?
esiste un lettore, possibilmente free, che legga il maggior numero di formati video
grazie
un saluto
"Andai nei boschi perchè desideravo vivere con saggezza, per affrontare solo i fatti essenziali della vita e per vedere se non fossi capace di imparare quanto essa aveva da insegnarmi, e per non scoprire, in punto di morte, che non ero vissuto."
sembra strano perchè vlc ha i codec al suo interno, e non dovrebbe cercare niente
come codec io uso k-lite codec pack http://www.filehippo.com/download_klite ... e15833fe1/ (disinstalla tutti i codec prima)
come codec io uso k-lite codec pack http://www.filehippo.com/download_klite ... e15833fe1/ (disinstalla tutti i codec prima)
- Mavco Pizellonio
- Storico dell'impulso
Salve a tutti, ecco il mio problema
Il mio office mi informa che la mia copia non è autentica. Mi dice "fra tre giorni verrà contrassegnata come non autentica" "fra due giorni " ecc...
Che succederà fra due giorni? verrà contrassegnata come non autentica, quindi? potró continuare a scrivere o devo necessariamente togliermi la vita?
grazie.
p.s.
per motivi che non sto a spiegarvi, non posso disinstallare e reinstallare office.
Il mio office mi informa che la mia copia non è autentica. Mi dice "fra tre giorni verrà contrassegnata come non autentica" "fra due giorni " ecc...
Che succederà fra due giorni? verrà contrassegnata come non autentica, quindi? potró continuare a scrivere o devo necessariamente togliermi la vita?
grazie.
p.s.
per motivi che non sto a spiegarvi, non posso disinstallare e reinstallare office.
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore
ho ancor aun problemino: quando mi hanno fatto il pc mi han messo 2 hd, ma uno non è stato formattato, in pratica c'è ma non si vede, e dovrei formattrlo, avete mic aidea di come si faccia?
I'm just another bored male, approaching 30, in a dead-end job, who lives for the weekend. Casual sex, watered-down lager, heavily cut drugs. And occasionally kicking fuck out of someone.
ce l'ho fatta!
ok ultimo quesito ragassi:
ho un pc vecchio, voglio togliere xp e metterci ubuntu: ho scaricato ubuntu, mi son fatto il mio bel cd immagine; ora per togliere definitivamente xp devo per forza aver bisogno del cd? non si puó togliere manualmente e rendere "lindo" il pc per poi metterci su ubuntu?
grazie in anticipo
ho un pc vecchio, voglio togliere xp e metterci ubuntu: ho scaricato ubuntu, mi son fatto il mio bel cd immagine; ora per togliere definitivamente xp devo per forza aver bisogno del cd? non si puó togliere manualmente e rendere "lindo" il pc per poi metterci su ubuntu?
grazie in anticipo
I'm just another bored male, approaching 30, in a dead-end job, who lives for the weekend. Casual sex, watered-down lager, heavily cut drugs. And occasionally kicking fuck out of someone.
- The Mongoxxx
- Veterano dell'impulso
Mavco Pizellonio ha scritto:Salve a tutti, ecco il mio problema
grazie.
p.s.
Beh, intanto aspetta...

Se non puoi disinstallare quell'odiosa accozzaglia di cose inutili, lasciala lì dov'è e prova con Open Office che è gratuito e più leggero (tra l'altro non ne avevamo già parlato?)
La verità non si pulisce i piedi prima di entrare in salotto. (Derek Raymond)
- Mavco Pizellonio
- Storico dell'impulso
Si, ne avevamo già parlato. In pratica il mio è stato formattato male, devono esserci stati problemi di compatibilità nell'installazione di windows xp. Per questo, come ricordi, non riuscivo a istallare nè office nè open office. Cazzeggiando come un disperato, in un ultimo tentativo senza speranza, ero riuscito ad installare office. Non so come, non so perchè. Per questo dico che non posso disinstallare il pacchetto, ho paura di non poterlo più rimettere e in questo momento non ho tempo di riformattare il pc, ho dei lavori da consegnare.The Mongoxxx ha scritto: Se non puoi disinstallare quell'odiosa accozzaglia di cose inutili, lasciala lì dov'è e prova con Open Office che è gratuito e più leggero (tra l'altro non ne avevamo già parlato?)
Aspetteró.
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore
se come ho capito vuoi solo eliminare xp e installare ubuntu non dovrebbe servire per forza il cd di xp.madball ha scritto:ce l'ho fatta!
grazie in anticipo
Quando installi i sistemi operativi ci sono dei tool che ti permettono di partizionare e formattare (gparted per ubuntu).
Comunque quando vai ad installare ubuntu ti chiederà dove lo vuoi installare, gli dici di usare l'intero disco ed è fatta...forse

Uhm... generalmente uso un notebook HP regalatomi due anni fa.
Ultimamente peró mi crea problemi, senso che anche appena acceso fa partire a mille la ventola di raffreddamento (o almeno penso sia così), e se gioco a qualche videogame, d'un botto senza preavviso si spegne.
Puó essere che debba pulire le ventole? E' un'operazione rischiosa?
Ultimamente peró mi crea problemi, senso che anche appena acceso fa partire a mille la ventola di raffreddamento (o almeno penso sia così), e se gioco a qualche videogame, d'un botto senza preavviso si spegne.
Puó essere che debba pulire le ventole? E' un'operazione rischiosa?
C'è, nelle cose umane, una marea che colta nel flusso conduce alla fortuna ma perduta, l'intero viaggio della nostra vita si arena su fondali di miseria. Ora noi navighiamo in un mare aperto dobbiamo dunque prendere la corrente finchè è a favore
oppure fallire l'impresa avanti a noi
oppure fallire l'impresa avanti a noi