donegal ha scritto:Voglio comprare un tablet.
Non ne farò un uso professionale (per quello ho già un PC desktop in ufficio e un notebook a casa)
Cerco semplicemente un dispositivo leggero che mi possa portare in trasferta per scrivere, navigare (in wi-fi) o guardare un film a letto quando sono a casa.
Vorrei poi farlo dialogare anche con la TV (per vedere sul grande schermo streaming partite o altro) e magari poterlo connettere anche a livello audio con uno stereo
Pensavo a qualcosa da 10" con sistema android, cui richiedere un giusto rapporto qualità/prezzo
Lo devo usare e non sfoggiare
Cosa mi consigliate come modelli?
Mi hanno consigliato un Acer Iconia Tab, ma vedo che nel formato 10" ci sono svariati modelli e non saprei quale scegliere.
Lascia perdere ... mai esistito un oggetto più inutile dei tablet.
Ne ho avuti due negli ultimi 6 mesi, il primo un samsung 7" aveva di buono solo il fatto di alloggiare una sim e di poterlo usare come telefono d'emergenza. Dopo qualche mese lo ho venduto recuperando circa la metà del valore di acquisto, con i quali ho comprato un altro tablet 10" ( pirla all'ennesima potenza lo so ... ) no brand, ma dotato di connessioni varie dalla USB alla HDMI ed altre ... usato per un po' per cazzeggiare poi una sera lo ho regalato ad una girl con cui uscivo ( la proprietaria del mio avatar), credo dopo averlo sfoggiato qualche giorno in università, oggi non se ne faccia più nulla neanche lei.
Lo scorso natale ebbi la pessima idea di importarne alcuni dal paese del dragone come "presenti natalizi" per clienti, per quanto ne so sono finiti tutti in un cassetto o riciclati a giocattolo per ragazzini con cartoni animati ed altre amenità simili.
Se vuoi scriverci ... è abominevole, la tastiera virtuale è una presa per il " deretano" .. film, musica ed altro bho! forse per quello possono anche andare, ma non saprei, non è mai stato il mio uso principale.
Ho qualche amico e collega che per un po' ha sfoggiato, dichiarandosene entusiasta, quelli con la mela morsicata, chissà come mai dopo qualche giorno però sono tutti tornati alla vecchia e cara agenda cartacea ed al un ben più comune pc portatile.
Dal mio punto di vista ... oggetti inutili, tanta apparenza, ma a sostanza ed utilizzo siamo sotto zero.
Cerea nè