Ah... ovviamente non ti chiedo cosa intendo per "altro".El Diablo ha scritto:Ho usato Nero8, secondo me è troppo pesante.
Per le protezioni non saprei, anche perchè io uso altro per togliere i lucchetti

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith
Ah... ovviamente non ti chiedo cosa intendo per "altro".El Diablo ha scritto:Ho usato Nero8, secondo me è troppo pesante.
Per le protezioni non saprei, anche perchè io uso altro per togliere i lucchetti
Ecco, una cosa che non ho mai capito (sono un incompetente e me ne scuso) è l'utilità del defrag.El Diablo ha scritto:Auslogics Disk Defrag
Auslogics Disk Defrag è un software gratuito che consente di deframmentare il contenuto del disco fisso in modo da ottimizzarne il funzionamento e prevenire problemi hardware. Il programma è risultato molto veloce nel compiere le operazioni di deframmentazione pur non dispondendo di funzionalità aggiuntive come la pianificazione di defrag.
Al termine della deframmentazione, Auslogics Disk Defrag fornisce un riepilogo (con la possibilità di visualizzare anche un report dettagliato) sui benefici ottenuti.
Sistema operativo: 7/Vista/2008/XP/2003, 32-bit and 64-bit and dual-core CPU supported.
Latest Version: 3.1.2.90
Download: http://www.auslogics.com/en/software/di ... g/download
cozza con kaspersky o posso installarlo ugualmente?El Diablo ha scritto:SUPERAntiSpyware Free Edition Version: 4.32.1000
Sistema Operativo: Windows 2000, XP, Media Center, Vista, Windows 2003 and Windows 7
Requisiti Minimi: 400Mhz or Faster Processor with at least 256MB RAM
UPERAntiSpyware è un software che vi permetterà di proteggere il vostro sistema da Spyware, Adware, Malware, Trojans, Dialers, Worms, KeyLoggers e HiJackers; gli aggiornamenti vengono rilasciati giornalmente.
Home Page: http://www.superantispyware.com/index.html
Pagina di Download: http://www.superantispyware.com/download.html (Scaricare la Free Edition,e non la Professional che è a pagamento).
Per maggiori informazioni, chiedete qui
Grazie.El Diablo ha scritto:Vale, io deframmento ogni volta che installo e/o disinstallo un nuovo software, e se non ne installo eseguo sempre una deframmentazione a settimana.
Ogni file registrato su hard disk viene suddiviso in tante piccole porzioni, chiamate cluster. La dimensione dei cluster dipende dal file system. Non sempre è possibile registrare questi cluster uno di seguito all'altro. Se lo spazio libero contiguo presente su disco non è sufficiente a contenere tutti i cluster di un file, questi vengono registrati sparsi per il disco rigido ("frammentazione"), negli spazi liberi disponibili. La frammentazione dei cluster rallenta però le fasi di lettura e registrazione del file. Il software di deframmentazione cerca di riunire tutti i cluster di tutti i file frammentati, operando una serie di letture, cancellazioni e registrazioni su disco, con il risultato di velocizzare il caricamento sia dei documenti che del software. Alcune utility di deframmentazione hanno la capacità di assegnare particolari zone del disco rigido, dalle quali il caricamento è più veloce, ai file più utilizzati e/o a quelli del sistema operativo.
l'ho installato anch'io e mi è piaciuto: è più veloce rispetto alla funzione rispettiva di windows.El Diablo ha scritto:E' uno dei migliori, usatissimo