bellavista ha scritto:Comunque una cosa che non dice è che apple è una pacchia per i giochi e i programmi pirata
Sono meno di quelli per Pc, ma quando ti scarichi da torrent un programma per apple il 99% delle volte funziona senza alcun problema. Mentre con il pc ci sono sempre virus, crack, password, serial number.
Con Mac, scarichi installi e vai (anche programmi che in vendita sarebbero di qualche migliaio di euro

)
La pirateria c'è su tutto, il fatto che su mac i programmi non abbiano protezione non mi fa saltare in piedi sulla sedia urlando eureka!!
Io a casa sotto il mio televisore ho un mediacenter ubuntu, per la precisione Mythbuntu, su un pc fanless (senza ventole), gira su un pc con un processore di poco superiore a 1Gb con una scheda video minimale ma con uscita HDMI, e un disco da 500g che presto passerà a 1 tera, ho il telecomando della microsoft che viene tranquillamente riconosciuto, e una tastiera/mouse logitec wireless che tengo sul tavolino davanti al divano.
In questo modo guardo la tv digitale, registro film, navigo su internet e guardo film in alta qualità con un panasonic 40 pollici serie 1000... silenzioso, costo totale meno di 700€ se includo il televisore arrivo a 1400, il prossimo ammeniccolo che comprerò sarà un telecomando universale per pilotare tutto con quello.
Non ha la meletta... ma non prende virus è silenzioso ed affidabilissimo.
Fate con mac ma con la stessa spesa se ci riuscite
Posso spezzare una lancia in favore di mac solo in un caso: Design e arredamento... allora si, sono belli da vedere, giocattoli costosi molto belli da vedere e qui mi fermo.