Dell vende molto,perchè a differenza di noi italiani gli americani preferiscono i loro prodotti,dell propone ottime offerte a enti pubblici e privati ed è per questo che vende milioni di unità desktop e portatili... Per il discorso ram guarda qualche post sopra trovi la guida per risolvere il problema testata al 110%...barthes ha scritto:Sono un po' basito... HP ha dei portatili come tutti gli altri. Le differenze le fanno, a mio avviso è chiaro, Dell perchè vende on line e non + costretto a subire i ricatti delle grandi catene di HD (e credo non a caso è il PC più venduto del mondo... ma di tantissimo eh, mica di tre o quattro unità) Ecco, uno puó preferirgli un Apple che ha un sysop diverso ma che oggi non ha più tanto senso avendo orami i programmi tutti creati per windows e poi convertiti per Mac, o qualche Sony, perchè hanno schermi fantastici rispetto agli altri e sono design-carini.
Tutto il resto è affidato al caso, come qualcuno diceva. Dell offre qualcosa in più, che non soffre le offerte delle catene distributive e che ha un'assistenza insuperabile.
Ma questo è ovviamente soltanto un mio punto di vista, di uno che comunque è in internet dal 1995 e che ha provato almeno una trentina di macchine diverse.
Per la questione della Ram, vorrei saperne di più. Proveró a documentarmi, ma a me sempre risulta che il 32 bit di windows non superi l'utilizzo di 3 Mb di ram!
acquistare un PC portatile
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith
Regole del forum
Non aprite topic per ogni sciocchezza, usate quelli già presenti!
Non aprite topic per ogni sciocchezza, usate quelli già presenti!
Riesco a resistere a tutto, fuorchè alle tentazioni.
Resisti sotto natale troverai delle belle offerteScorpio ha scritto:oggi ho avuto la tentazione...
in un nuovo negozio, fra i tanti portatili c'era un HP, 4Mb Ram, 500 HDD,
HP Pavillon DV6 a 600€...
processore AMD
peró devo resistere fino a Dicembre... magari fine Novembre...
che tentazione...

io mi convinsi ad acquistare un dell (2 anni fa) quando una mia amica mi raccontó che ad un suo collega, possessore di un dell, cadde a terra senza rompersi! ed effettivamente devo rimarcare la robustezza come pregio... da un'altra il discorso di bigsexy è vero, che dell vende molto ad enti pubblici... peró suvvia Big, non vorrai mica convincerci che la Dell sia come la Olivetti di De Benedetti??
Cmq vorrei aggiungere pure silenziosità e ottimi schermi.... Scorpio, tu conosci già come il mio consiglio

Cmq vorrei aggiungere pure silenziosità e ottimi schermi.... Scorpio, tu conosci già come il mio consiglio

"Tra me e Fazio c'è una differenza fondamentale: io e la mia generazione siamo diventati di sinistra perchè avevamo i professori di destra. Lui è diventato di sinistra perchè aveva professori di sinistra" - Antonio Ricci
"La sola cosa che fa andare avanti il mondo è il denaro. I soldi sono la ragione di tutto. A volte mi accusano di essere cinico. Certo che lo sono. Il mondo è forse meno cinico con me o con chiunque altro?" - Frank Zappa
« Non si puó governare la Chiesa con le Ave Maria » Paul Marcinkus
"La sola cosa che fa andare avanti il mondo è il denaro. I soldi sono la ragione di tutto. A volte mi accusano di essere cinico. Certo che lo sono. Il mondo è forse meno cinico con me o con chiunque altro?" - Frank Zappa
- Scorpio
- Storico dell'impulso
- Contatta:
come fai a sapere queste cose?BiGSeXy ha scritto:Resisti sotto natale troverai delle belle offerteScorpio ha scritto:oggi ho avuto la tentazione...
processore AMD
che tentazione...
Che dici? Potró prendere un portatile già con Win7?
dopo aver avuto questa informazione riservata, ci guadagneró in borsa..

Dell con Ubuntu e ci risparmi pure sull'antivirus e Sistema operativo (infatti se noti costa meno rispetto ai Dell con Win7 o Vista).Scorpio ha scritto: Che dici? Potró prendere un portatile già con Win7?
"Tra me e Fazio c'è una differenza fondamentale: io e la mia generazione siamo diventati di sinistra perchè avevamo i professori di destra. Lui è diventato di sinistra perchè aveva professori di sinistra" - Antonio Ricci
- Scorpio
- Storico dell'impulso
- Contatta:
forse ho capito cosa intende BisS...
ho sottomano un volantone dell'Iperccop (son pure socio..)
Asus 4Gb, 320HD; a 494€
Packard Bell 2Gb, 500HD, a 600€
HP Pavilon 4Gb, 500 HD, a 600€
ma la cosa strana è che son tutti già Win 7!!
Spero scendavo di prezzo i Vista allaora..
Scusa Saw, ma il pc devo vederlo, toccarlo.. comprare on line, per ste cifre , non mi convince..
ho sottomano un volantone dell'Iperccop (son pure socio..)
Asus 4Gb, 320HD; a 494€
Packard Bell 2Gb, 500HD, a 600€
HP Pavilon 4Gb, 500 HD, a 600€
ma la cosa strana è che son tutti già Win 7!!
Spero scendavo di prezzo i Vista allaora..
Scusa Saw, ma il pc devo vederlo, toccarlo.. comprare on line, per ste cifre , non mi convince..
uomo avvisato....Scorpio ha scritto: Scusa Saw, ma il pc devo vederlo, toccarlo.. comprare on line, per ste cifre , non mi convince..

- Scorpio
- Storico dell'impulso
- Contatta:
ho visto dei portatili Dell in un centro commerciale .
In effetti son mediamente più piccoli e più fini degli altri e dunque più leggeri.
peró costavano il doppio!!
Ho chiesto al commesso (per la verità , poco invitante.. roba da non farti comprar mazza).
Mi ha spiegato che costan di più perchè son costruiti con materiali più "pregiati"...
sarà ma costan il doppio e non ho visto nemmeno tante uscite USB, firewire, connessioni per le memory card...
In effetti son mediamente più piccoli e più fini degli altri e dunque più leggeri.
Ho chiesto al commesso (per la verità , poco invitante.. roba da non farti comprar mazza).
Mi ha spiegato che costan di più perchè son costruiti con materiali più "pregiati"...
sarà ma costan il doppio e non ho visto nemmeno tante uscite USB, firewire, connessioni per le memory card...
il mio coinquilino l'ha preso on line ed è perfetto.Scorpio ha scritto:ho visto dei portatili Dell in un centro commerciale .
a quel prezzo.
We get some rules to follow
That and this, these and those
No one knows
No one knows
allora buttati su un Inspiron: più pesante, più robusto, meno costoso e ora anche con Ubuntu... ma ci stai ancora a pensare???Scorpio ha scritto:ho visto dei portatili Dell in un centro commerciale .
ps: puoi scegliere il colore!
Devono liberarsi dei modelli prodotti nel 2009,e svuotare i depositi per far spazio ai nuovi arrivi...Scorpio ha scritto:come fai a sapere queste cose?BiGSeXy ha scritto:Resisti sotto natale troverai delle belle offerteScorpio ha scritto:oggi ho avuto la tentazione...
processore AMD
che tentazione...
Che dici? Potró prendere un portatile già con Win7?
dopo aver avuto questa informazione riservata, ci guadagneró in borsa..

- Scorpio
- Storico dell'impulso
- Contatta:
ragioneró da contadino ma io il pc come le altre cose che compro le volgio vedere, toccare e non prendere "on-line"...sawyer ha scritto:allora buttati su un Inspiron: più pesante, più robusto, meno costoso e ora anche con Ubuntu... ma ci stai ancora a pensare???Scorpio ha scritto:ho visto dei portatili Dell in un centro commerciale .
ps: puoi scegliere il colore!
che ci posso fare?
- magnamagna
- Impulsi avanzati
questa non l'ho capitaBiGSeXy ha scritto:qui trovi la guida: http://www.costiga.net/varie/windows-xp ... soluzione/sawyer ha scritto:...e perchè non ce lo spieghi???BiGSeXy ha scritto: Vista 32bit supporta fino a 4gb... E con un trucchetto facile facile i sistemi a 32bit incluso XP possono supportare fino a 64gb di ram
più che altro ho sentito che i processori dual-core sono già predisposti per supportare un sistema a 64bit... è vera la cosa?
La versione dei sistemi operativi a 64bit è stata una trovata dello zio bill per incassare altri soldini... Si che supportano il sistema a 64bit, è lo zio bill che deve creare per i nuovi processori e non il contrario, ti consiglio di installare la versione a 32bit, segui la guida che ti ho riportato sopra e vai tranquillo
tra l'altro anche linux 32bit arriva a 3 GB senza PAE attivato (attivando un kernel server invece che desktop tra l'altro)
e poi ci sono sempre dei limiti che non si possono superare, non credo proprio che arrivi a 64GB di ram su un 32bit
http://it.wikipedia.org/wiki/32_bit
- Scorpio
- Storico dell'impulso
- Contatta:
Re: acquistare un PC portatile
ho sentito alla radio, di un'offerta di HP.
Se permuti il vecchio pc, anche fisso, hai uno sconto sull'acquisto di un nuovo pc sia portatile o fisso.
http://www.amicopc.com/hp-supervaluta-i ... -usato.asp
adesso, vai a cercare sti HP store...
Se permuti il vecchio pc, anche fisso, hai uno sconto sull'acquisto di un nuovo pc sia portatile o fisso.
http://www.amicopc.com/hp-supervaluta-i ... -usato.asp
adesso, vai a cercare sti HP store...
Tutto quello che faceva paura del comunismo - che avremmo perso le nostre case, i nostri risparmi, che ci avrebbero costretto a lavorare tutto il tempo per un salario scarso, e che non avremmo avuto alcuna voce contro il sistema - è diventato realtà grazie al capitalismo.
Se esiste un Dio, un giorno sarà lui a dovermi chiedere perdono (frase letta su un muro di Auschwitz).
Se esiste un Dio, un giorno sarà lui a dovermi chiedere perdono (frase letta su un muro di Auschwitz).
Re:
magnamagna ha scritto:questa non l'ho capitaBiGSeXy ha scritto:qui trovi la guida: http://www.costiga.net/varie/windows-xp ... soluzione/sawyer ha scritto:...e perchè non ce lo spieghi???BiGSeXy ha scritto: Vista 32bit supporta fino a 4gb... E con un trucchetto facile facile i sistemi a 32bit incluso XP possono supportare fino a 64gb di ram
più che altro ho sentito che i processori dual-core sono già predisposti per supportare un sistema a 64bit... è vera la cosa?
La versione dei sistemi operativi a 64bit è stata una trovata dello zio bill per incassare altri soldini... Si che supportano il sistema a 64bit, è lo zio bill che deve creare per i nuovi processori e non il contrario, ti consiglio di installare la versione a 32bit, segui la guida che ti ho riportato sopra e vai tranquillo
tra l'altro anche linux 32bit arriva a 3 GB senza PAE attivato (attivando un kernel server invece che desktop tra l'altro)
e poi ci sono sempre dei limiti che non si possono superare, non credo proprio che arrivi a 64GB di ram su un 32bit
http://it.wikipedia.org/wiki/32_bit
infatti è impossibile.
APPEND: è impossibile praticamente. Teoricamente è possibile raggiungere una memoria virtuale di 64GB.
Questo perchè la matematica (e lo studio dei calcolatori elettronici, sigh) ci viene in aiuto.
con 32 bit si possono mappare 4 GB di memoria. Perchè?
Perchè se ogni locazione di memoria è espressa da una combinazione di bit si possono creare 2^32 combinazioni. Perchè 2^32?
Nell'indirizzamento a byte ogni indirizzo corrisponde ad 1 byte.
Con 1 bit si possono indirizzare due locazioni (2 bytes) di memoria, la prima a 0, la seconda a 1.
Quanti bit ci vogliono per indirizzare un GB di memoria?
Partiamo dal basso.
Tabellina:
indirizzamento 8 bytes di memoria: 3 bit necessari (8 bytes => 2^3 combinazioni)
000 - locazione 1
001 - locazione 2
010 - locazione 3
011 - locazione 4
100 -
101 -
110 -
111 - locazione 8
indirizzamento 1 KB di memoria : log2(1024) : 10 bit necessari
indirizzamento 1 GB di memoria : log2(1024*1024*1024) : 30 bit necessari
indirizzamento 4 GB : log2(1024*1024*1024*4) : 32 bit!!!!!
Cosa accade se questi bit, li portiamo a 36 con il PAE?
In pratica, quanto fa 2^36? Fa 68719476736 che diviso 1024^3 (il GB) fa 64GB di memoria.
Ora la teoria del paging è molto più complessa, ma i bit di indirizzamento necessari sono sicuramente 36, non ci piove. Il punto è la potenza di calcolo per parallelizzare, l'uso delle cache ecc che rende valida la cosa. Altrimenti è fuffa.
p.s. con il PAE attivato alcuni pc fondono.
We get some rules to follow
No one knows
No one knows