Già passato, grazie! Ma il problema è quando si deve mandare ad altri un file word (Ben pochi ragionano in maniera "open").belnudo ha scritto:BAD VISTA, passa ad OPEN OFFICE, standard aperti e liberi.anxxur ha scritto:Perchè le versioni di Word anteriori al 2007 non girano su Vista?
Sistemi operativi Microsoft: problemi e soluzioni
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith
Regole del forum
Non aprite topic per ogni sciocchezza, usate quelli già presenti!
Non aprite topic per ogni sciocchezza, usate quelli già presenti!
-
- Storico dell'impulso
"Sapeva molte cose, ma tutte male"
in open office puoi salvare i file in .doc e scegliere anche la versione di word compatibile (xp/vista/2007/2003) e così via.anxxur ha scritto:Già passato, grazie! Ma il problema è quando si deve mandare ad altri un file word (Ben pochi ragionano in maniera "open").belnudo ha scritto:BAD VISTA, passa ad OPEN OFFICE, standard aperti e liberi.anxxur ha scritto:Perchè le versioni di Word anteriori al 2007 non girano su Vista?
We get some rules to follow
That and this, these and those
No one knows
No one knows
-
- Storico dell'impulso
Vero... Talvolta peró quando lo vado a salvare in .doc dà messaggi un po' strani, del tipo: questo documento puó contenere contenuti o tipi di formattazione che non possono essere salvati nel formato...MiniMe ha scritto:in open office puoi salvare i file in .doc e scegliere anche la versione di word compatibile (xp/vista/2007/2003) e così via.anxxur ha scritto:Già passato, grazie! Ma il problema è quando si deve mandare ad altri un file word (Ben pochi ragionano in maniera "open").belnudo ha scritto:BAD VISTA, passa ad OPEN OFFICE, standard aperti e liberi.anxxur ha scritto:Perchè le versioni di Word anteriori al 2007 non girano su Vista?
obblighiamo mamma Microsoft ad inseguire, non viceversa e vedrai che abbasseranno le alucceanxxur ha scritto:Vero... Talvolta peró quando lo vado a salvare in .doc dà messaggi un po' strani, del tipo: questo documento puó contenere contenuti o tipi di formattazione che non possono essere salvati nel formato...MiniMe ha scritto:in open office puoi salvare i file in .doc e scegliere anche la versione di word compatibile (xp/vista/2007/2003) e così via.anxxur ha scritto:Già passato, grazie! Ma il problema è quando si deve mandare ad altri un file word (Ben pochi ragionano in maniera "open").belnudo ha scritto: BAD VISTA, passa ad OPEN OFFICE, standard aperti e liberi.

STATO LADRO & RAPINATORE
La ricchezza è solo un boccaglio in un mare di merda (N. Balasso)
-
- Storico dell'impulso
Ah, ok. Comunque è incredibile pensare che la suite open office, completamente gratuita, è di gran lunga migliore dei vari office di MS.MiniMe ha scritto:sì ma non ti preoccupare, non perdi niente.
Il problema è che molta gente è sospettosa nei confronti dei programmi free.
- magnamagna
- Impulsi avanzati
se sei un hard user, in alcune parti pochissimo usate MSOffice offre di più, ma per il 99,98 % degli utenti di pacchetti office la cosa è assolutamente IRRILEVANTE.magnamagna ha scritto:openoffice migliore? non esageriamo peró
Di più, proprio per quel 99,98 % di utenti OPEN OFFICE ORG ha una struttura dei menu decisamente più logica e comprensibile e quindi di più facile apprendimento.
STATO LADRO & RAPINATORE
- Scorpio
- Storico dell'impulso
- Contatta:
un paio di anni , l'azienda, approfittando di finaziamenti regionali o EU, ci fece fare un corso di excel, con un docente esterno professionista.
In effetti, scoprimmo, che un utente medio usa excel al 40% delle sue potenzialità e dunque adesso devo dar ragione a chi vuol usare il free!
Personalmente, proprio grazie a quel corso, ho scoperto di usar excel all'80%.
Devo solo provar Open Office e poi vi dico..
In effetti, scoprimmo, che un utente medio usa excel al 40% delle sue potenzialità e dunque adesso devo dar ragione a chi vuol usare il free!
Personalmente, proprio grazie a quel corso, ho scoperto di usar excel all'80%.
Devo solo provar Open Office e poi vi dico..
open office, togliendo le bitmap proprietarie, ha sostanzialmente tutto quello che deve avere una suite per l'ufficio.
Direi che è ottimo. In più pagare licenze ed euro vari per fare 3 pdf e 4 colonne in croce con excel mi sembra da polli
Direi che è ottimo. In più pagare licenze ed euro vari per fare 3 pdf e 4 colonne in croce con excel mi sembra da polli

We get some rules to follow
No one knows
No one knows
-
- Storico dell'impulso
Alcuni giorni fa ero nello studio dell'amministratore del mio condominio e ho visto che usa Open Office.MiniMe ha scritto:open office, togliendo le bitmap proprietarie, ha sostanzialmente tutto quello che deve avere una suite per l'ufficio.
persona ILLUMINATA, tientelo stretto, l'amministratoreanxxur ha scritto:Alcuni giorni fa ero nello studio dell'amministratore del mio condominio e ho visto che usa Open Office.MiniMe ha scritto:open office, togliendo le bitmap proprietarie, ha sostanzialmente tutto quello che deve avere una suite per l'ufficio.

STATO LADRO & RAPINATORE