Problemi di PC? Risolve tutto il vs. Inchiostro Simpatico
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith
Regole del forum
Non aprite topic per ogni sciocchezza, usate quelli già presenti!
Non aprite topic per ogni sciocchezza, usate quelli già presenti!
@sacrescuole
leggimi cortesemente le impostazioni wireless che hai nella configurazione del router, potresti aver sbagliato qualche parametro se ho ben capito. Hai collegato a cascata due router, la rete interna funziona ma non vai in internet in wifi? ( via wireless alla lan accedi? )
@supersuper
pannello di controllo -> volume e ti gestisci le periferiche come ti pare
@gaius ripulisci il registro e le cartelle nascoste di firefox, poi reinstalla l'ultima versione, verificando se la cache tiene traccia di quel che fai. Ovvio che se hai problemi devi reinstallare inizialmente, ff senza alcun plugin
@minime
oltre all'installazione via lan puoi prendere un comunissimo lettore cd, e farci due attacchi "artigianali" oppure mettici in qualche modo ( penna usb? scarica da internet? ) una cartella col sistema operativo, e con un file bat avvii il processo di reinstallazione
@danny
procurati un cd d'installazione di xp dello stesso modello che hai installato ( es, xp pro sp2 ) avvia il pc facendo partire il cd e segui i comandi per il Ripristino, prova in modalità automatica se non funziona torna e ti spiego come fare da console
@bocha
si c'è un motivo, è un pc furbo! ho detto mille volte di NON fare gli aggiornamenti windows
@alex
potrebbe essere la lente, fai prima a comprare un masterizzatore nuovo 20€ e passa la paura
scusate se ho risposto parecchio in ritardo ma come ho detto nell'altro topic, son stato parecchio "interessato" nelle vicende abruzzesi...
p.s. @gaius se proprio ti arrendi con firefox, anche chrome è una valida alternativa, lo dico da ex utente appassionato di opera
leggimi cortesemente le impostazioni wireless che hai nella configurazione del router, potresti aver sbagliato qualche parametro se ho ben capito. Hai collegato a cascata due router, la rete interna funziona ma non vai in internet in wifi? ( via wireless alla lan accedi? )
@supersuper
pannello di controllo -> volume e ti gestisci le periferiche come ti pare
@gaius ripulisci il registro e le cartelle nascoste di firefox, poi reinstalla l'ultima versione, verificando se la cache tiene traccia di quel che fai. Ovvio che se hai problemi devi reinstallare inizialmente, ff senza alcun plugin
@minime
oltre all'installazione via lan puoi prendere un comunissimo lettore cd, e farci due attacchi "artigianali" oppure mettici in qualche modo ( penna usb? scarica da internet? ) una cartella col sistema operativo, e con un file bat avvii il processo di reinstallazione
@danny
procurati un cd d'installazione di xp dello stesso modello che hai installato ( es, xp pro sp2 ) avvia il pc facendo partire il cd e segui i comandi per il Ripristino, prova in modalità automatica se non funziona torna e ti spiego come fare da console
@bocha
si c'è un motivo, è un pc furbo! ho detto mille volte di NON fare gli aggiornamenti windows
@alex
potrebbe essere la lente, fai prima a comprare un masterizzatore nuovo 20€ e passa la paura
scusate se ho risposto parecchio in ritardo ma come ho detto nell'altro topic, son stato parecchio "interessato" nelle vicende abruzzesi...
p.s. @gaius se proprio ti arrendi con firefox, anche chrome è una valida alternativa, lo dico da ex utente appassionato di opera
Doc alla fine ho risolto con dei magheggi manuali che manco nel '79 facevano..
purtroppo con la USB non potevo farci niente, il pc non ha l'avvio da USB e quindi addio pen drive e simili con boot sopra...
se riavvio un .bat posso solo reinstallare, non mi fa formattare la partizione [unica e sola ahimè] e sto coso mi ha pure fatto venire la malsana idea di staccare l'HD, metterlo nel mio notebook, formattare e poi riattaccare tutto...
ovviamente la botta di culo ha voluto che ritrovassi un cd originale di xp professional e alè..tutto risolto...
purtroppo con la USB non potevo farci niente, il pc non ha l'avvio da USB e quindi addio pen drive e simili con boot sopra...
se riavvio un .bat posso solo reinstallare, non mi fa formattare la partizione [unica e sola ahimè] e sto coso mi ha pure fatto venire la malsana idea di staccare l'HD, metterlo nel mio notebook, formattare e poi riattaccare tutto...
ovviamente la botta di culo ha voluto che ritrovassi un cd originale di xp professional e alè..tutto risolto...
We get some rules to follow
That and this, these and those
No one knows
That and this, these and those
No one knows
- danny_the_dog
- Storico dell'impulso
MiniMe ha scritto:la canon è l'anti velocità ...danny_the_dog ha scritto:Una Canon di quelle che registrano con DVD e hanno solo l'USB per connettersi al pc.MiniMe ha scritto:che telecamera hai collegato?
il modello intendo...
![]()
![]()
visto che da quello che ho capito accedi solo in modalità provvisoria, prova ad aprire il task manager e magari copiare i processi attivi qua sul forum...
se non riesci cerca qualcosa riguardante processi che si chiamano CALMAIN.exe CAMERA.exe o simili, insomma che richiamino in qualche modo la canon..prova a bloccarne l'avvio al boot di windows e vedi se la situazione cambia...
Grazie per le risposte...dopo diverse imprecazioni ben assortite ho deciso di formattare il mio disco per sistema operativo e software.Phoenix ha scritto:@danny
Ho installato Vista Business 32bit SP1, ieri dopo due ore di aggiornamenti automatici vari spengo il pc fiducioso per la giornata di oggi.
Bene, oggi accendo il pc e per arrivare al desktop ci ho messo solo 12m 47s, il pc è lentissimo (quad core 2.83Ghz, 4gb RAM, 2 x 500gb hd) e continua a bloccarsi. Anche lo spegnimento è di una lentezza imbarazzante.
Che faccio? Ho anche una copia di XP Professional, mi tengo Vista scoprendo i motivi della lentezza oppure torno a XP?

"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)
Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"
Io voto per XP Professional. Il Cd di Vista buttalo.danny_the_dog ha scritto:MiniMe ha scritto:la canon è l'anti velocità ...danny_the_dog ha scritto:Una Canon di quelle che registrano con DVD e hanno solo l'USB per connettersi al pc.MiniMe ha scritto:che telecamera hai collegato?
il modello intendo...
![]()
![]()
visto che da quello che ho capito accedi solo in modalità provvisoria, prova ad aprire il task manager e magari copiare i processi attivi qua sul forum...
se non riesci cerca qualcosa riguardante processi che si chiamano CALMAIN.exe CAMERA.exe o simili, insomma che richiamino in qualche modo la canon..prova a bloccarne l'avvio al boot di windows e vedi se la situazione cambia...Grazie per le risposte...dopo diverse imprecazioni ben assortite ho deciso di formattare il mio disco per sistema operativo e software.Phoenix ha scritto:@danny
Ho installato Vista Business 32bit SP1, ieri dopo due ore di aggiornamenti automatici vari spengo il pc fiducioso per la giornata di oggi.
Bene, oggi accendo il pc e per arrivare al desktop ci ho messo solo 12m 47s, il pc è lentissimo (quad core 2.83Ghz, 4gb RAM, 2 x 500gb hd) e continua a bloccarsi. Anche lo spegnimento è di una lentezza imbarazzante.
Che faccio? Ho anche una copia di XP Professional, mi tengo Vista scoprendo i motivi della lentezza oppure torno a XP?
![]()
![]()
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.
- danny_the_dog
- Storico dell'impulso
Ok, allora riformatto?AlexSmith ha scritto:Io voto per XP Professional. Il Cd di Vista buttalo.danny_the_dog ha scritto:MiniMe ha scritto:la canon è l'anti velocità ...danny_the_dog ha scritto: Una Canon di quelle che registrano con DVD e hanno solo l'USB per connettersi al pc.
![]()
![]()
se non riesci cerca qualcosa riguardante processi che si chiamano CALMAIN.exe CAMERA.exe o simili, insomma che richiamino in qualche modo la canon..prova a bloccarne l'avvio al boot di windows e vedi se la situazione cambia...Grazie per le risposte...dopo diverse imprecazioni ben assortite ho deciso di formattare il mio disco per sistema operativo e software.Phoenix ha scritto:@danny
![]()
![]()

- danny_the_dog
- Storico dell'impulso
Formattato il disco del so e re-installato Xp Professional sp3.MiniMe ha scritto:riformatta ma completamente...cioè disintegra la partizione dove avevi XP/Vista...
poi metti XP...anche se il tuo con Vista non dovrebbe faticare...
oppure metti ubuntu :p
La macchina è ben messa, ma dall'avvio al desktop utilizzabile ci ha messo quasi 13 minuti, cronometrato due volte.
Ho visto in giro delle patch per rendere XP esteticamente simile a Vista e addirittura a 7, quasi quasi provo ad installarne una...

- danny_the_dog
- Storico dell'impulso
Mhmmm, come faccio a fare il downgrade?phoenix ha scritto:il sp2 è meglio, se vuoi una shell grafica diversa, ti conviene usare una versione di windows già moddata, e scaricare una tra black,vortex e ice xp.
Quanto alla lentezza, puó dipendere da vari fattori, tra cui problemi di hd, di bus, o problemi di bios
Sto usando un XP originale, lo uso per lavoro...e non so se sia una buona cosa scaricare una versione di XP già moddata.
Una roba di queste dite che funziona:
http://www.amicopc.com/windows-xp-windows-7.asp
http://www.geekissimo.com/2008/11/22/gu ... windows-7/
Ora che ho XP va che è una scheggia, con VISTA era tutto molto più lento.phoenix ha scritto:effettivamente un pc formattato che si avvia in 13 minuti è fa pensare a problemi di HW o alimentazione di qualche tipo.....
una volta avviato il sistema reagisce bene o con lentezza?