Problemi di PC? Risolve tutto il vs. Inchiostro Simpatico

Viaggio tra i segreti del tuo pc...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith

Regole del forum
Non aprite topic per ogni sciocchezza, usate quelli già presenti!
Messaggio
Autore
El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#2521 Messaggio da El Diablo »

Ma è la prima volta che ti capita?
Hai dato il via libera per gli aggiornamenti al firewall?
"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo

bocha
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#2522 Messaggio da bocha »

alcuni li scarica...alcuni no....io l'ho solo installato

alex1
Primi impulsi
Primi impulsi

#2523 Messaggio da alex1 »

semplice il masterizzatore legge e masterizza i dvd ma i cd risultano sempre disinseriti e i vari cd masterizzati prima non si possono guardare
perche il cd risulta vuoto senza film.

grazie

phoenix
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#2524 Messaggio da phoenix »

@sacrescuole
leggimi cortesemente le impostazioni wireless che hai nella configurazione del router, potresti aver sbagliato qualche parametro se ho ben capito. Hai collegato a cascata due router, la rete interna funziona ma non vai in internet in wifi? ( via wireless alla lan accedi? )

@supersuper
pannello di controllo -> volume e ti gestisci le periferiche come ti pare

@gaius ripulisci il registro e le cartelle nascoste di firefox, poi reinstalla l'ultima versione, verificando se la cache tiene traccia di quel che fai. Ovvio che se hai problemi devi reinstallare inizialmente, ff senza alcun plugin

@minime
oltre all'installazione via lan puoi prendere un comunissimo lettore cd, e farci due attacchi "artigianali" oppure mettici in qualche modo ( penna usb? scarica da internet? ) una cartella col sistema operativo, e con un file bat avvii il processo di reinstallazione

@danny
procurati un cd d'installazione di xp dello stesso modello che hai installato ( es, xp pro sp2 ) avvia il pc facendo partire il cd e segui i comandi per il Ripristino, prova in modalità  automatica se non funziona torna e ti spiego come fare da console

@bocha
si c'è un motivo, è un pc furbo! ho detto mille volte di NON fare gli aggiornamenti windows

@alex
potrebbe essere la lente, fai prima a comprare un masterizzatore nuovo 20€ e passa la paura

scusate se ho risposto parecchio in ritardo ma come ho detto nell'altro topic, son stato parecchio "interessato" nelle vicende abruzzesi...

p.s. @gaius se proprio ti arrendi con firefox, anche chrome è una valida alternativa, lo dico da ex utente appassionato di opera

MiniMe
Bannato
Bannato

#2525 Messaggio da MiniMe »

Doc alla fine ho risolto con dei magheggi manuali che manco nel '79 facevano..
purtroppo con la USB non potevo farci niente, il pc non ha l'avvio da USB e quindi addio pen drive e simili con boot sopra...
se riavvio un .bat posso solo reinstallare, non mi fa formattare la partizione [unica e sola ahimè] e sto coso mi ha pure fatto venire la malsana idea di staccare l'HD, metterlo nel mio notebook, formattare e poi riattaccare tutto...
ovviamente la botta di culo ha voluto che ritrovassi un cd originale di xp professional e alè..tutto risolto...
We get some rules to follow
That and this, these and those
No one knows

danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2526 Messaggio da danny_the_dog »

MiniMe ha scritto:
danny_the_dog ha scritto:
MiniMe ha scritto:che telecamera hai collegato?
il modello intendo...
Una Canon di quelle che registrano con DVD e hanno solo l'USB per connettersi al pc.
:DDD :DDD :DDD
la canon è l'anti velocità ...
visto che da quello che ho capito accedi solo in modalità  provvisoria, prova ad aprire il task manager e magari copiare i processi attivi qua sul forum...
se non riesci cerca qualcosa riguardante processi che si chiamano CALMAIN.exe CAMERA.exe o simili, insomma che richiamino in qualche modo la canon..prova a bloccarne l'avvio al boot di windows e vedi se la situazione cambia...
Phoenix ha scritto:@danny
procurati un cd d'installazione di xp dello stesso modello che hai installato ( es, xp pro sp2 ) avvia il pc facendo partire il cd e segui i comandi per il Ripristino, prova in modalità  automatica se non funziona torna e ti spiego come fare da console
Grazie per le risposte...dopo diverse imprecazioni ben assortite ho deciso di formattare il mio disco per sistema operativo e software.

Ho installato Vista Business 32bit SP1, ieri dopo due ore di aggiornamenti automatici vari spengo il pc fiducioso per la giornata di oggi.

Bene, oggi accendo il pc e per arrivare al desktop ci ho messo solo 12m 47s, il pc è lentissimo (quad core 2.83Ghz, 4gb RAM, 2 x 500gb hd) e continua a bloccarsi. Anche lo spegnimento è di una lentezza imbarazzante.

Che faccio? Ho anche una copia di XP Professional, mi tengo Vista scoprendo i motivi della lentezza oppure torno a XP?

"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)

Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"

AlexSmith
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#2527 Messaggio da AlexSmith »

MiniMe ha scritto:
MiniMe ha scritto:che telecamera hai collegato?
il modello intendo...
Una Canon di quelle che registrano con DVD e hanno solo l'USB per connettersi al pc.
visto che da quello che ho capito accedi solo in modalità  provvisoria, prova ad aprire il task manager e magari copiare i processi attivi qua sul forum...
se non riesci cerca qualcosa riguardante processi che si chiamano CALMAIN.exe CAMERA.exe o simili, insomma che richiamino in qualche modo la canon..prova a bloccarne l'avvio al boot di windows e vedi se la situazione cambia...
Grazie per le risposte...dopo diverse imprecazioni ben assortite ho deciso di formattare il mio disco per sistema operativo e software.

Ho installato Vista Business 32bit SP1, ieri dopo due ore di aggiornamenti automatici vari spengo il pc fiducioso per la giornata di oggi.

Bene, oggi accendo il pc e per arrivare al desktop ci ho messo solo 12m 47s, il pc è lentissimo (quad core 2.83Ghz, 4gb RAM, 2 x 500gb hd) e continua a bloccarsi. Anche lo spegnimento è di una lentezza imbarazzante.

Che faccio? Ho anche una copia di XP Professional, mi tengo Vista scoprendo i motivi della lentezza oppure torno a XP?

Io voto per XP Professional. Il Cd di Vista buttalo.
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.

danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2528 Messaggio da danny_the_dog »

AlexSmith ha scritto:
MiniMe ha scritto:
danny_the_dog ha scritto: Una Canon di quelle che registrano con DVD e hanno solo l'USB per connettersi al pc.

Io voto per XP Professional. Il Cd di Vista buttalo.
Ok, allora riformatto?

MiniMe
Bannato
Bannato

#2529 Messaggio da MiniMe »

riformatta ma completamente...cioè disintegra la partizione dove avevi XP/Vista...
poi metti XP...anche se il tuo con Vista non dovrebbe faticare...

oppure metti ubuntu :p
No one knows

danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2530 Messaggio da danny_the_dog »

MiniMe ha scritto:riformatta ma completamente...cioè disintegra la partizione dove avevi XP/Vista...
poi metti XP...anche se il tuo con Vista non dovrebbe faticare...

oppure metti ubuntu :p
Formattato il disco del so e re-installato Xp Professional sp3.

La macchina è ben messa, ma dall'avvio al desktop utilizzabile ci ha messo quasi 13 minuti, cronometrato due volte.

Ho visto in giro delle patch per rendere XP esteticamente simile a Vista e addirittura a 7, quasi quasi provo ad installarne una...

phoenix
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#2531 Messaggio da phoenix »

il sp2 è meglio, se vuoi una shell grafica diversa, ti conviene usare una versione di windows già  moddata, e scaricare una tra black,vortex e ice xp.
Quanto alla lentezza, puó dipendere da vari fattori, tra cui problemi di hd, di bus, o problemi di bios

AlexSmith
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#2532 Messaggio da AlexSmith »

phoenix ha scritto:Quanto alla lentezza, puó dipendere da vari fattori, tra cui problemi di hd, di bus, o problemi di bios
Oppure Vista :DDD
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.

MiniMe
Bannato
Bannato

#2533 Messaggio da MiniMe »

effettivamente un pc formattato che si avvia in 13 minuti è fa pensare a problemi di HW o alimentazione di qualche tipo.....
una volta avviato il sistema reagisce bene o con lentezza?
No one knows

danny_the_dog
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2534 Messaggio da danny_the_dog »

phoenix ha scritto:il sp2 è meglio, se vuoi una shell grafica diversa, ti conviene usare una versione di windows già  moddata, e scaricare una tra black,vortex e ice xp.
Quanto alla lentezza, puó dipendere da vari fattori, tra cui problemi di hd, di bus, o problemi di bios
Mhmmm, come faccio a fare il downgrade?
Sto usando un XP originale, lo uso per lavoro...e non so se sia una buona cosa scaricare una versione di XP già  moddata.
Una roba di queste dite che funziona:

http://www.amicopc.com/windows-xp-windows-7.asp
http://www.geekissimo.com/2008/11/22/gu ... windows-7/
phoenix ha scritto:effettivamente un pc formattato che si avvia in 13 minuti è fa pensare a problemi di HW o alimentazione di qualche tipo.....
una volta avviato il sistema reagisce bene o con lentezza?
Ora che ho XP va che è una scheggia, con VISTA era tutto molto più lento.

phoenix
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#2535 Messaggio da phoenix »

quanto ci mette ora ad avviarsi? non conviene usare software di sheel che modificano il look di xp, rallentano terribilmente... se vuoi sti cosi, ti serve una copia di win che li contiene già 

Rispondi

Torna a “InformaticHard”