Problemi di PC? Risolve tutto il vs. Inchiostro Simpatico

Viaggio tra i segreti del tuo pc...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith

Regole del forum
Non aprite topic per ogni sciocchezza, usate quelli già presenti!
Messaggio
Autore
anxxur
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2176 Messaggio da anxxur »

phoenix ha scritto:ho suggerito varie volte la "suite" freeware ideale... Avira Antivir + Clamwin Antivirus + Antimalware malwarebytes + trojan remer e usare FIREFOX
Domanda da ignorante: due antivirus in contemporanea?
"Sapeva molte cose, ma tutte male"

GaiusBaltar
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2177 Messaggio da GaiusBaltar »

Temo che uno combatta con l'altro liberando l'accesso a diversi mostri
"Nel torbido si pesca meglio" Il Direttorino

"La cattiveria dei buoni è pericolosissima" G. Andreotti

http://www.youtube.com/watch?v=KLaTmro5MfE

Jpp
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Contatta:

#2178 Messaggio da Jpp »

MiniMe ha scritto:se vuoi una cosa semplice evitiamo il boot manager doppio con due sistemi.
Non è difficile, peró se preferisci mettiamo XP e amen.

Semplicemente metti il cd di windows XP e riavvia il pc
se non hai l'avvio da cd automatico riavvia il pc
F2 nella schermata iniziale [esce sotto quando premerlo, all'inizio del setup insomma]
entri così nel bios.
Una volta lì seleziona l'avvio da CD come prima cosa e quello da hard disk come seconda
riavvia il pc sempre con il CD dentro e seleziona formattazione ed installazione completa
poi segui il tutto passo passo.
se è tutto chiaro e non ho scordato nulla non dovresti avere grossi problemi, direi che è anzi semplice.
se ti serve altro passo passo posta pure...
Allora, ho scaricato un file .Iso per Windows, precisamente questo:
http://isohunt.com/download/58502449/windows+xp.torrent

l'ho messo su un cd-rw e messo dentro il portatile; ho riavviato, premuto F2 all'inizio e mi esce una schermata con scritto:

Please insert the disk labelled:
Windows Automated System Recovery Disk
into the floppy drive
Press any key when ready

Quando peró premo non succede nulla e mi ritorna alla schermata di cui sopra... :(

DeAdDoK75
Primi impulsi
Primi impulsi

#2179 Messaggio da DeAdDoK75 »

E' molto probabile che l'immagine scaricata sia corrotta (ops, forse col governo in carica è meglio modificare il termine corrotto con "non completamente integro), e dovresti controllare MD5. Immaginando che tu non lo possegga quello originale, rimane la possibilità  di una masterizzazzione errata. Quindi puoi rimasterizzare alla velocità  più bassa che il tuo masterizzatore consente, tipo 2x, e se combini, non su un riscrivibile, che per quanto utili possano essere, non sono certo i supporti migliori in circolazione per masterizzare immagini di sistemi operativi.
Randall: "Senti me, mia nonna diceva sempre: mille volte meglio un fottuto, un bellissimo dove non c'è un cazzo....no anzi: a che serve un bel piatto se non c'è un bel cazzo dentro?"
Dante: "Vuol dire?"
Randall: "Ma che ne so, mia nonna era arteriosclerotica, stava sempre a pisciarsi addosso."

sawyer
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#2180 Messaggio da sawyer »

ho rotto il display del mio nokia 2630: faccio prima a comprarlo nuovo o è economicamente fattibile la riparazione?
"Tra me e Fazio c'è una differenza fondamentale: io e la mia generazione siamo diventati di sinistra perchè avevamo i professori di destra. Lui è diventato di sinistra perchè aveva professori di sinistra" - Antonio Ricci

"La sola cosa che fa andare avanti il mondo è il denaro. I soldi sono la ragione di tutto. A volte mi accusano di essere cinico. Certo che lo sono. Il mondo è forse meno cinico con me o con chiunque altro?" - Frank Zappa

« Non si puó governare la Chiesa con le Ave Maria » Paul Marcinkus

AlexSmith
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#2181 Messaggio da AlexSmith »

Jpp ha scritto:
MiniMe ha scritto:se vuoi una cosa semplice evitiamo il boot manager doppio con due sistemi.

F2 nella schermata iniziale [esce sotto quando premerlo, all'inizio del setup insomma]
entri così nel bios.
Una volta lì seleziona l'avvio da CD come prima cosa e quello da hard disk come seconda
riavvia il pc sempre con il CD dentro e seleziona formattazione ed installazione completa
se è tutto chiaro e non ho scordato nulla non dovresti avere grossi problemi, direi che è anzi semplice.

l'ho messo su un cd-rw e messo dentro il portatile; ho riavviato, premuto F2 all'inizio e mi esce una schermata con scritto:

into the floppy drive
Press any key when ready

Quando peró premo non succede nulla e mi ritorna alla schermata di cui sopra... :(
O forse l'immagine che hai scaricato non è quella di un cd "bootabile", che consente cioè di fare il boot del pc direttamente dal cd.
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.

AlexSmith
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#2182 Messaggio da AlexSmith »

sawyer ha scritto:ho rotto il display del mio nokia 2630: faccio prima a comprarlo nuovo o è economicamente fattibile la riparazione?
Su ebay si trovano i display dei 2630 a poco più di 10 dollari.
Secondo potresti tentare di ripararlo tu. Al massimo hai buttato pochi euro.
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.

Jpp
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso
Contatta:

#2183 Messaggio da Jpp »

AlexSmith ha scritto:
Jpp ha scritto:

entri così nel bios.

into the floppy drive
Press any key when ready

O forse l'immagine che hai scaricato non è quella di un cd "bootabile", che consente cioè di fare il boot del pc direttamente dal cd.
Quindi cosa mi consigliate di fare?

AlexSmith
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#2184 Messaggio da AlexSmith »

Prima di tutto cerchiamo di capire se si tratta di un problema di cd corrotto o meno.
Se inserisci il cd in un altro pc riesci a leggerlo? Se si allora il disco è integro e non è un cd bootabile. In caso contrario potrebbe essere un errore di masterizzazione.
Altrimenti se hai un floppy si potrebbe creare un disco di sistema su un altro pc, fare il boot da floppy e poi far partire il setup del cd che hai scaricato.
Ultima opzione: cerca un altra immagine ISO di un cd che consenta di fare il boot da cd. :blankstare:

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2185 Messaggio da CanellaBruneri »

MiniMe ha scritto:sì lo riuscirai a recuperare...basta andare in un qualsivoglia centro riparazioni..ma ti costa...
cmq mi sembra strano che non parta più niente..è successo all'improvviso?
ti dava errori ricorrenti?

PXE-E61: Media test failure, check cable
PXE-MOF: Exiting Broadcom PXE ROM.
Operating System not found

Questo è il messaggio di esordio

Spippiolato con il bios, nella sezione boot, niente da fare....
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

sawyer
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#2186 Messaggio da sawyer »

AlexSmith ha scritto:
sawyer ha scritto:ho rotto il display del mio nokia 2630: faccio prima a comprarlo nuovo o è economicamente fattibile la riparazione?
cavolo, è vero! sarà  difficile da sostituire? magari se cerco sul web trovo pure le istruzioni...
"Tra me e Fazio c'è una differenza fondamentale: io e la mia generazione siamo diventati di sinistra perchè avevamo i professori di destra. Lui è diventato di sinistra perchè aveva professori di sinistra" - Antonio Ricci

"La sola cosa che fa andare avanti il mondo è il denaro. I soldi sono la ragione di tutto. A volte mi accusano di essere cinico. Certo che lo sono. Il mondo è forse meno cinico con me o con chiunque altro?" - Frank Zappa

« Non si puó governare la Chiesa con le Ave Maria » Paul Marcinkus

AlexSmith
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#2187 Messaggio da AlexSmith »

CanellaBruneri ha scritto:
MiniMe ha scritto:sì lo riuscirai a recuperare...basta andare in un qualsivoglia centro riparazioni..ma ti costa...

Ho fatto una rapida ricerca con i messaggi che hai riportato, e secondo me è il controller della scheda madre ko. Probabilmente visto che si tratta di un portatile abbastanza datato non conviene sostituire la scheda madre (se si trovano ancora). Peró forse il disco (ed i dati) soon integri. E' sufficiente staccare l'hd dal portatile e collegarlo ad un case usb compatibile con il disco (che dovrebbe essere un ide) per estrarre i dati.
Ovviamente i "settaggi" di cui parlavi non sono più utilizzabili.

AlexSmith
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#2188 Messaggio da AlexSmith »

sawyer ha scritto:
AlexSmith ha scritto:
cavolo, è vero! sarà  difficile da sostituire? magari se cerco sul web trovo pure le istruzioni...
Io l'ho fatto su un Sony-Erikson. Non è stato difficile. Basta un minimo di praticità  con i componenti elettronici.

CanellaBruneri
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2189 Messaggio da CanellaBruneri »

AlexSmith ha scritto:
CanellaBruneri ha scritto:

Ho fatto una rapida ricerca con i messaggi che hai riportato, e secondo me è il controller della scheda madre ko. Probabilmente visto che si tratta di un portatile abbastanza datato non conviene sostituire la scheda madre (se si trovano ancora). Peró forse il disco (ed i dati) soon integri. E' sufficiente staccare l'hd dal portatile e collegarlo ad un case usb compatibile con il disco (che dovrebbe essere un ide) per estrarre i dati.
Ovviamente i "settaggi" di cui parlavi non sono più utilizzabili.
Ti ringrazio, ti sento vicino.
Povero mulo,povero toshiba.
Non fiori, ma donazioni a linux
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie

Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)

"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)

AlexSmith
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#2190 Messaggio da AlexSmith »

Le mie sentite condoglianze al Toshiba.
Il mulo risorgerà  dalle sue ceneri, come la fenice.

Rispondi

Torna a “InformaticHard”