Problemi di PC? Risolve tutto il vs. Inchiostro Simpatico

Viaggio tra i segreti del tuo pc...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith

Regole del forum
Non aprite topic per ogni sciocchezza, usate quelli già presenti!
Messaggio
Autore
AlexSmith
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#1741 Messaggio da AlexSmith »

cicciofeticcio ha scritto:ora devo solo capire cosa farmene...
Attarci una "unità  di storage ad elevate prestazioni" :lol:
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.

Xisco
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1742 Messaggio da Xisco »

Perchè da un po' di giorni il mio pc non si collega più wireless ad alice?
Eppure la rete me la rileva...:roll:
Ezechiele 25,17. "Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dall'iniquità  degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità  e della buona volontà  conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre perchè egli è in verità  il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà  sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e distruggere i miei fratelli e tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farà calare la mia vendetta sopra di te."

AlexSmith
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#1743 Messaggio da AlexSmith »

Xisco ha scritto:Perchè da un po' di giorni il mio pc non si collega più wireless ad alice?
Eppure la rete me la rileva...:roll:
Io ho avuto problemi da quando ho fatto la cazzata di prendere il modem wifi di Alice. Disconnessioni dalla rete wireless ogni tre per due. Segnale debole anche a due metri diretti. Assistenza Alice totalmente incompetente.
Da circa 3 ore ho installato un Netgear nuovo di pacca. Segnale eccellente e fine dei problemi.
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.

phoenix
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1744 Messaggio da phoenix »

dicci di + :) cosa fa esattamente? il pc portatile? fisso? scheda interna? chiave dongle? che messaggio esce?

( il modem pirelli di alice è una chiavica )
il servizio alice è pessimo!

Buon router il netgear, poco costoso e buonissima qualità . Altri ottimi router sono i roper, e i linksys, più complessi da configurare rispetto ai netgear :)

Conan il barbaro
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#1745 Messaggio da Conan il barbaro »

Ragazzi parlate male di Alice? A me anni fa avevano regalato il modem Alice con una promozione (ma vi parlo di 5-6 anni fa), avevo installato tutto con il cd autoinstallante, solo che dopo 3-5 minuti di connessione mi provocava un errore irreversibile di Windows e si riavviava da solo..Il problema mi fu poi risolto da un tecnico Alice che venne a casa mia. Ora stavo facendo un pensiero a prendere Alice 7mega flat, comprando il modem di Alice al quale puoi attacare più pc..Ma continua a funzionare male?
"Datemi un bilanciere e un paio di manubri e vi solleveró il mondo"
Arnold Schwarzenegger

Xisco
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1746 Messaggio da Xisco »

phoenix ha scritto:dicci di + :) cosa fa esattamente? il pc portatile? fisso? scheda interna? chiave dongle? che messaggio esce?
Pc portatile dell, scheda Intel Wireless WiFi Link 4965AGN...Chiave dongle non ho la più pallida idea di dove si veda :)

Solitamente dovrebbe connettersi automaticamente quando rileva la rete, e la rileva, ma ultimamente dice che è impossibile connettersi alla rete senza fili....il segnale è eccellente, tutte le barre piene....

Se provo manualmente mi esce la schermata attesa disponibilità  rete in corso e poi niente, non ci riesce e si chiude la finestra...
Ezechiele 25,17. "Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dall'iniquità  degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità  e della buona volontà  conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre perchè egli è in verità  il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà  sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e distruggere i miei fratelli e tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farà calare la mia vendetta sopra di te."

Conan il barbaro
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#1747 Messaggio da Conan il barbaro »

Approfitto della gentilezza degli esperti del forum per chiedere ancora una cosa: come internet security è meglio G-data o Panda?
"Datemi un bilanciere e un paio di manubri e vi solleveró il mondo"
Arnold Schwarzenegger

cimmeno
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#1748 Messaggio da cimmeno »

AlexSmith ha scritto:
considerando che si tratta di periferiche specifiche, che hanno come banda 2,5 Gb/s ( usb2 viaggia a 480 Mb/s) e che se ne trova traccia nella connessione di grandi server...mi sa che l'unità  di storage verrebeb a costare come il suo appartamento,,,,
donne italiane!
se sentite il bisogno di azioni concrete...

FATE POMPINI!!!!

TD
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1749 Messaggio da TD »

Conan il barbaro ha scritto:Approfitto della gentilezza degli esperti del forum per chiedere ancora una cosa: come internet security è meglio G-data o Panda?
io uso e faccio usare alle persone che mi chiedono un consiglio AVG free, antivirus free leggero che non mi ha mai dato problemi

se cerchi qualche cosa di più completo non saprei che consigliarti e mi unisco a te nella richiesta :-D agli esperti .... ben inteso free
Confucio: Prima di intraprendere il viaggio della vendetta scavate due tombe

immobile0
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#1750 Messaggio da immobile0 »

Scusate gioventù, ma a voi e-mule fila liscio o avete problemi?
Rispondetemi pure lunedì - buon fine settimana.....

Garluk
Primi impulsi
Primi impulsi

#1751 Messaggio da Garluk »

Xisco ha scritto:
phoenix ha scritto:dicci di + :) cosa fa esattamente? il pc portatile? fisso? scheda interna? chiave dongle? che messaggio esce?
Pc portatile dell, scheda Intel Wireless WiFi Link 4965AGN...Chiave dongle non ho la più pallida idea di dove si veda :)

Solitamente dovrebbe connettersi automaticamente quando rileva la rete, e la rileva, ma ultimamente dice che è impossibile connettersi alla rete senza fili....il segnale è eccellente, tutte le barre piene....

Se provo manualmente mi esce la schermata attesa disponibilità  rete in corso e poi niente, non ci riesce e si chiude la finestra...
Prima cosa: prova a spegnere e riaccendere il modem di alice.
Capita sovente che quei dispositivi si impallano e non funziona correttamente il WiFi. Successo parecchie volte a diverse persone che conosco.

Seconda cosa: si è persa la chiave WEP o WPA. In quel caso è conveniente cancellare le impostazioni e rifare la configurazione della connessione inserendo la chiave che trovi nella busta o che puoi ritrovare collegando il PC col cavo e leggendo detta chiave dalla schermata di configurazione del modem.

Garluk
Primi impulsi
Primi impulsi

#1752 Messaggio da Garluk »

Conan il barbaro ha scritto:Approfitto della gentilezza degli esperti del forum per chiedere ancora una cosa: come internet security è meglio G-data o Panda?
Tutti e due sono un'emerita schifezza.

A te serve un antivirus o un firewall? O entrambe le cose?

Garluk
Primi impulsi
Primi impulsi

#1753 Messaggio da Garluk »

cimmeno ha scritto:
AlexSmith ha scritto:
considerando che si tratta di periferiche specifiche, che hanno come banda 2,5 Gb/s ( usb2 viaggia a 480 Mb/s) e che se ne trova traccia nella connessione di grandi server...mi sa che l'unità  di storage verrebeb a costare come il suo appartamento,,,,
Non esagerare. Un disco SATA II che vendono 50 euro ha banda 3Gb/s.
Il problema è che probabilmente non trova facilmente storage oggi con quella tipologia di interfaccia poichè lo standard ormai è diverso.

Garluk
Primi impulsi
Primi impulsi

#1754 Messaggio da Garluk »

TD ha scritto:
io uso e faccio usare alle persone che mi chiedono un consiglio AVG free, antivirus free leggero che non mi ha mai dato problemi

se cerchi qualche cosa di più completo non saprei che consigliarti e mi unisco a te nella richiesta :-D agli esperti .... ben inteso free
Uno dei migliori firewall free è Comodo Firewall.
Almeno mi sembra di capire che cercate un firewall free.

Xisco
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1755 Messaggio da Xisco »

Garluk ha scritto:
Xisco ha scritto:

Prima cosa: prova a spegnere e riaccendere il modem di alice.
Capita sovente che quei dispositivi si impallano e non funziona correttamente il WiFi. Successo parecchie volte a diverse persone che conosco.

Seconda cosa: si è persa la chiave WEP o WPA. In quel caso è conveniente cancellare le impostazioni e rifare la configurazione della connessione inserendo la chiave che trovi nella busta o che puoi ritrovare collegando il PC col cavo e leggendo detta chiave dalla schermata di configurazione del modem.
Innanzitutto Garluk, grazie mille per l'aiuto...poi volevo chiederti se devo rifare la config della connessione a prescindere dal fatto che non si sia persa la chiave WPA, cioè prima di (provare a) connettermi la chiave me la chiede ed è già  impostata.

Rispondi

Torna a “InformaticHard”