Moloko ha scritto:PROBLEMA CON MAC; di punto in bianco non riesco più a rinominare le cartelle o i files, ogni volta che ci provo non succede nulla è come se questa operazione non sia più consentita. Cosa puó essere successo?...
forse inavvertitamente hai modificato i priviledi delle suddette cartelle, rendendole tutte modificabili solo da utente root ( o il suo corrispondente mac, che tanto stringi stringi è uno unix )
no ho controllato ma i permessi di lettura/scrittura sono abilitati ...
Non è un vero problema, ma mi fa sorgere alcuni dubbi. Sul mio notebook avevo installato tempo fa MS Office 2007, ma non piacendomi l'avevo disinstallato, per mettere al suo posto il più familiare MS Office 2003.
Durante gli aggiornamenti della suite peró compaiono ancora quelli inerenti al 2007, che riguardano oltretutto applicazioni che non avevo nemmeno installato, tipo Outlook.
Questo significa che ho ancora tracce di Office 2007 nel pc, o è un "problema" relativo all'update di MS, che tiene in cronologia ancora gli aggiornamenti non installati?
C'è, nelle cose umane, una marea che colta nel flusso conduce alla fortuna ma perduta, l'intero viaggio della nostra vita si arena su fondali di miseria. Ora noi navighiamo in un mare aperto dobbiamo dunque prendere la corrente finchè è a favore
oppure fallire l'impresa avanti a noi
Dark Side ha scritto:Chi di voi ha il SERVICE PACK 3 sul proprio pc?
Io ho SERV PACK 2 ma negli aggiornamenti di windows mi richiede di aggiornare con la 3 versione di XP.
Essendo un aggiornamento di "priorita' alta".
Corro il rischio di causare un problema al sistema e di conseguenza perdere tutti i miei file?
E poi me lo consigliate di scaricarlo?
GRAZIE in anticipo!!!!
beh, non sono un guru dell'informatica, ma direi che i tuoi timori sono infondati! è un aggiornamento fisiologico al tuo OS.
non perderai i tuoi dati, t'aggiornerà solo il sistema operativo (XP).... se funziona meglio questo non te lo saprei dire, ma in genere dopo l'aggiornamento del Service Pack i sistemi vanno meglio
"Tra me e Fazio c'è una differenza fondamentale: io e la mia generazione siamo diventati di sinistra perchè avevamo i professori di destra. Lui è diventato di sinistra perchè aveva professori di sinistra" - Antonio Ricci
"La sola cosa che fa andare avanti il mondo è il denaro. I soldi sono la ragione di tutto. A volte mi accusano di essere cinico. Certo che lo sono. Il mondo è forse meno cinico con me o con chiunque altro?" - Frank Zappa
« Non si puó governare la Chiesa con le Ave Maria » Paul Marcinkus
Dark Side ha scritto:Chi di voi ha il SERVICE PACK 3 sul proprio pc?
Io ho SERV PACK 2 ma negli aggiornamenti di windows mi richiede di aggiornare con la 3 versione di XP.
Essendo un aggiornamento di "priorita' alta".
Corro il rischio di causare un problema al sistema e di conseguenza perdere tutti i miei file?
E poi me lo consigliate di scaricarlo?
GRAZIE in anticipo!!!!
beh, non sono un guru dell'informatica, ma direi che i tuoi timori sono infondati! è un aggiornamento fisiologico al tuo OS.
non perderai i tuoi dati, t'aggiornerà solo il sistema operativo (XP).... se funziona meglio questo non te lo saprei dire, ma in genere dopo l'aggiornamento del Service Pack i sistemi vanno meglio
ma figurati!! il tuo timore era che l'aggiornamento ti facesse perdere i dati su hard-disk, cosa impossibile.... vai tranquillo... in ogni caso non mi prendo responsabilità alcuna
"Tra me e Fazio c'è una differenza fondamentale: io e la mia generazione siamo diventati di sinistra perchè avevamo i professori di destra. Lui è diventato di sinistra perchè aveva professori di sinistra" - Antonio Ricci
"La sola cosa che fa andare avanti il mondo è il denaro. I soldi sono la ragione di tutto. A volte mi accusano di essere cinico. Certo che lo sono. Il mondo è forse meno cinico con me o con chiunque altro?" - Frank Zappa
ma figurati!! il tuo timore era che l'aggiornamento ti facesse perdere i dati su hard-disk, cosa impossibile.... vai tranquillo... in ogni caso non mi prendo responsabilità alcuna
Fatto!! Tutto OK!!
In effetti la mia era una domanda ingenua.
Ma gia' mi vuol vuol far installare Windows Genuine Advantage.
Non c'e' da scherzare con il mentore BILL GATES!!!
domanda: io win ice XP SP2, versione che mi ha permesso di mettere xp sul portatile che aveva vista, mi conviene aggiornare a SP3???
Ezechiele 25,17. "Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dall'iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e distruggere i miei fratelli e tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farà calare la mia vendetta sopra di te."
Xisco ha scritto:domanda: io win ice XP SP2, versione che mi ha permesso di mettere xp sul portatile che aveva vista, mi conviene aggiornare a SP3???
l'aggiornamento, per quella che è la mia esperienza informatica, conviene sempre e comunque. come ho detto è fisiologico per il sistema.
ma tu intendi anche gli aggiornamenti automatici che richiede sistematicamente?
Ezechiele 25,17. "Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dall'iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e distruggere i miei fratelli e tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farà calare la mia vendetta sopra di te."
Xisco ha scritto:ma tu intendi anche gli aggiornamenti automatici che richiede sistematicamente?
anche....
per anni ho avuto PC con sistemi craccati... ogni volta che c'era d'aggiornare erano cavoli! il timore che mi sgamassero... ora che l'OS è originale non mi pare vero! cioè, il bello d'averlo originale è proprio che puoi aggiornarlo tranquillamente. anche perchè negli aggiornamenti sono inclusi driver indispensabili e protezione contro virus!
e allora com'è che qualcuno dice di non aggiornare e altri dicono il contrario?
alla fine, come si deve fare?
Xisco ha scritto:e allora com'è che qualcuno dice di non aggiornare e altri dicono il contrario?
alla fine, come si deve fare?
se è così non posso darti una visuale a 360°; io dico d'aggiornarlo, al limite spiegami il perchè alcuni dicono di non aggiornarlo...
dicono che gli agiornamenti non fanno altro che peggiorare la stabilità e la sicurezza del pc...in specifico non saprei, peró il succo è questo
Xisco ha scritto:dicono che gli agiornamenti non fanno altro che peggiorare la stabilità e la sicurezza del pc...in specifico non saprei, peró il succo è questo
per quanto ne so, per esempio molti aspettavano all'epoca l'aggiornamento a XP con il SP2 e anche quelli che hanno Vista erano felici del SP1... se hai un PC o notebook nuovo non puó fargli del male! penso che si riferiscano ai PC un pó vecchiotti che non hanno risorse hardware per gli aggiornamenti.... ma mi fermo qui e aspetto il parere degli esperti veri e propri