Problemi di PC? Risolve tutto il vs. Inchiostro Simpatico

Viaggio tra i segreti del tuo pc...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith

Regole del forum
Non aprite topic per ogni sciocchezza, usate quelli già presenti!
Messaggio
Autore
cimmeno
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#1306 Messaggio da cimmeno »

Antonchik ha scritto:Grazie per le informazioni raga.

ho altre due domande peró:

- quanta ram dovrebbe avere la scheda video?
almeno 512 Mb
- come posso verificare la compatibilità  tra i vari componenti che mi accingo a scegliere?
tu parti da una buona scheda madre. sulla scheda madre metti il processore supportato dal socket presente sulla scheda, una scheda video che vada montata su uno slot di tipo presente sulla scheda madre.stessa cosa per l'hd
donne italiane!
se sentite il bisogno di azioni concrete...

FATE POMPINI!!!!

zorrro76
Primi impulsi
Primi impulsi

#1307 Messaggio da zorrro76 »

Inchiostro Simpatico ha scritto:
zorrro76 ha scritto:ciao inchiosto,ho acquistato un case nuovo online (raidmax sagittarius) ed altri accessori per modding, per essere preparato ho scaricato il manuale purtroppo in inglese in italiano non c'è nulla (pdf) sono solo 4 pagine messe insieme arrivano a 2.
vorrei sapere se possibile tradurre il manuale in italiano e come fare, anche perchè sicuramente dovrei acquistare dei connettori (molex) ed altro materiale,vorrei avere il tutto gia pronto per il montaggio,grazie.

Immagine
Sono poche pagine, copiati le frasi intere ed usa o Google Translator o Free Translator.

ovviamente le frasi che leggerai sono in un italiano maccheronico ma il senso lo si capisce.[/quote
ti ringrazio.
lassù qualcuno mi ama

super_super
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1308 Messaggio da super_super »

ho un problema al pc da qualche giorno .. intanto vi dico che l'ho controllato con antivirus e antispyware e ho eliminato le infezioni ma un problema rimane lo stesso ..
spesso quando sto vedendo qualsiasi tipo di video su internet il pc si blocca e non si riesce nemmeno a sbloccare con ctrl+alt+canc e devo spegnerlo e poi riaccenderlo ..
sapete dirmi perchè fa cosi ? e come risolvere ?

phoenix
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1309 Messaggio da phoenix »

@fender in rete nn acceso, ci accedi dal dos con comandi net, ma è complesso...
o potresti farlo via linux, idem...

alla console di recupero ci accedi facendo partire un cd d'installazione di windows, e da lì avviare la console ( mi pare che il primo punto è ripristinare l'installazione )
dovrebbe sistemarsi una volta sistemato via console, se riesci ad accederci fai un chkdsk /r

hai fatto il mount di tutti i dischi? potresti altrimenti partizionare da linux e spostare i file in una partizione o ancora spostare via chiavetta...

con la console lo ripari senza dover formattare, e poi puoi mettere gli antivirus
Ultima modifica di phoenix il 09/11/2008, 22:38, modificato 1 volta in totale.

phoenix
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1310 Messaggio da phoenix »

super_super ha scritto:ho un problema al pc da qualche giorno .. intanto vi dico che l'ho controllato con antivirus e antispyware e ho eliminato le infezioni ma un problema rimane lo stesso ..
spesso quando sto vedendo qualsiasi tipo di video su internet il pc si blocca e non si riesce nemmeno a sbloccare con ctrl+alt+canc e devo spegnerlo e poi riaccenderlo ..
si blocca senza errori o schermate? fai una scansione con hijackthis

super_super
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1311 Messaggio da super_super »

phoenix ha scritto:
super_super ha scritto:ho un problema al pc da qualche giorno .. intanto vi dico che l'ho controllato con antivirus e antispyware e ho eliminato le infezioni ma un problema rimane lo stesso ..
si blocca senza errori o schermate? fai una scansione con hijackthis
quando si blocca non mi avvisa di nessun errore .. sembra che sta andando tutto bene e il video va avanti ma non mi fa più cambiare pagina internet ne andare su msn skype ne di fare altre cose col pc ..
ho fatto una scansione con hijackthis e mi è uscita una sfliza di risultati :-?

phoenix
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1312 Messaggio da phoenix »

aehm, se nn mi dici quella sfilza di risultati posso dirti poco... :P

se fai ALT + TAB ti fa cambiare programma mentre è "bloccato"?

fender
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1313 Messaggio da fender »

Grazie Phoenix, ma ho salvato con slax le cose più importanti e poi ho formattato...credo che ogni tanto sia salutare azzerare il disco.

super_super
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1314 Messaggio da super_super »

Alt + tab non ho pensato di usarlo quindi non so dirti per questo .. e per quanto riguarda quei risultati sn veramente tanti .. come faccio a farteli vedere ? :-?

phoenix
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1315 Messaggio da phoenix »

@fender figurati, sn d'accordissimo, formatto una volta ogni 3 mesi circa per tenere il pc in ordine:D

@super fai copia e incolla... e prova con alt tab

sawyer
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1316 Messaggio da sawyer »

sono convinto d'avere ancora qualcosa dentro il sistema... nella gestione attività  compaiono 3 processi rundll.exe che prima non avevo mai visto... questo è la scansione con HJT

Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2
Scan saved at 22.35.47, on 11/11/2008
Platform: Windows Vista SP1 (WinNT 6.00.1905)
MSIE: Internet Explorer v7.00 (7.00.6001.18000)
Boot mode: Normal

Running processes:
C:\Windows\system32\Dwm.exe
C:\Windows\Explorer.EXE
C:\Windows\SYSTEM32\taskeng.exe
C:\Program Files\Windows Defender\MSASCui.exe
C:\Program Files\Microsoft IntelliPoint\ipoint.exe
C:\Program Files\Java\jre1.6.0_07\bin\jusched.exe
C:\Windows\System32\rundll32.exe
C:\Program Files\DELL\DELL Webcam Manager\DellWMgr.exe
C:\Program Files\RocketDock\RocketDock.exe
C:\Windows\system32\wbem\unsecapp.exe
C:\Program Files\Windows Live\Messenger\msnmsgr.exe
C:\Windows\system32\conime.exe
C:\Program Files\Mozilla Firefox\firefox.exe
C:\Program Files\Trend Micro\HijackThis\HijackThis.exe
C:\Windows\system32\DllHost.exe

R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.google.it/
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,SearchAssistant =
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,CustomizeSearch =
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName =
R3 - URLSearchHook: Yahoo! Toolbar con blocco Pop-Up - {EF99BD32-C1FB-11D2-892F-0090271D4F88} - C:\Program Files\Yahoo!\Companion\Installs\cpn\yt.dll
O1 - Hosts: ::1 localhost
O2 - BHO: Yahoo! Toolbar Helper - {02478D38-C3F9-4EFB-9B51-7695ECA05670} - C:\Program Files\Yahoo!\Companion\Installs\cpn\yt.dll
O2 - BHO: Supporto di collegamento per Adobe PDF Reader - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Program Files\Common Files\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelper.dll
O2 - BHO: SSVHelper Class - {761497BB-D6F0-462C-B6EB-D4DAF1D92D43} - C:\Program Files\Java\jre1.6.0_07\bin\ssv.dll
O2 - BHO: (no name) - {7E853D72-626A-48EC-A868-BA8D5E23E045} - (no file)
O2 - BHO: Google Toolbar Notifier BHO - {AF69DE43-7D58-4638-B6FA-CE66B5AD205D} - C:\Program Files\Google\GoogleToolbarNotifier\2.1.1119.1736\swg.dll
O3 - Toolbar: Yahoo! Toolbar con blocco Pop-Up - {EF99BD32-C1FB-11D2-892F-0090271D4F88} - C:\Program Files\Yahoo!\Companion\Installs\cpn\yt.dll
O4 - HKLM\..\Run: [Windows Defender] %ProgramFiles%\Windows Defender\MSASCui.exe -hide
O4 - HKLM\..\Run: [OEM02Mon.exe] C:\Windows\OEM02Mon.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SynTPEnh] C:\Program Files\Synaptics\SynTP\SynTPEnh.exe
O4 - HKLM\..\Run: [IntelliPoint] "C:\Program Files\Microsoft IntelliPoint\ipoint.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\Program Files\Common Files\Nero\Lib\NeroCheck.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Program Files\Java\jre1.6.0_07\bin\jusched.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [ISUSPM Startup] C:\PROGRA~1\COMMON~1\INSTAL~1\UPDATE~1\ISUSPM.exe -startup
O4 - HKLM\..\Run: [ISUSScheduler] "C:\Program Files\Common Files\InstallShield\UpdateService\issch.exe" -start
O4 - HKLM\..\Run: [SigmatelSysTrayApp] sttray.exe
O4 - HKLM\..\Run: [NvSvc] RUNDLL32.EXE C:\Windows\system32\nvsvc.dll,nvsvcStart
O4 - HKLM\..\Run: [NvCplDaemon] RUNDLL32.EXE C:\Windows\system32\NvCpl.dll,NvStartup
O4 - HKLM\..\Run: [NvMediaCenter] RUNDLL32.EXE C:\Windows\system32\NvMcTray.dll,NvTaskbarInit
O4 - HKLM\..\Run: [NVHotkey] rundll32.exe C:\Windows\system32\nvHotkey.dll,Start
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "C:\Program Files\Adobe\Reader 8.0\Reader\Reader_sl.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [avgnt] "C:\Program Files\Avira\Avira Premium Security Suite\avgnt.exe" /min
O4 - HKCU\..\Run: [DELL Webcam Manager] "C:\Program Files\DELL\DELL Webcam Manager\DellWMgr.exe" /s
O4 - HKCU\..\Run: [RocketDock] "C:\Program Files\RocketDock\RocketDock.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [OM2_Monitor] "C:\Program Files\OLYMPUS\OLYMPUS Master 2\MMonitor.exe" -NoStart
O4 - HKCU\..\Run: [swg] C:\Program Files\Google\GoogleToolbarNotifier\GoogleToolbarNotifier.exe
O4 - HKCU\..\Run: [WMPNSCFG] C:\Program Files\Windows Media Player\WMPNSCFG.exe
O4 - HKCU\..\Run: [DAEMON Tools Lite] "C:\Program Files\DAEMON Tools Lite\daemon.exe" -autorun
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\Office12\EXCEL.EXE/3000
O9 - Extra button: (no name) - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\PROGRA~1\Java\JRE16~4.0_0\bin\ssv.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Sun Java Console - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\PROGRA~1\Java\JRE16~4.0_0\bin\ssv.dll
O13 - Gopher Prefix:
O16 - DPF: {30528230-99f7-4bb4-88d8-fa1d4f56a2ab} (YInstStarter Class) - C:\Program Files\Yahoo!\Common\yinsthelper.dll
O23 - Service: Avira Premium Security Suite Firewall (AntiVirFirewallService) - Avira GmbH - C:\Program Files\Avira\Avira Premium Security Suite\avfwsvc.exe
O23 - Service: Avira Premium Security Suite MailGuard (AntiVirMailService) - Avira GmbH - C:\Program Files\Avira\Avira Premium Security Suite\avmailc.exe
O23 - Service: Avira Premium Security Suite Scheduler (AntiVirScheduler) - Avira GmbH - C:\Program Files\Avira\Avira Premium Security Suite\sched.exe
O23 - Service: Avira Premium Security Suite Guard (AntiVirService) - Avira GmbH - C:\Program Files\Avira\Avira Premium Security Suite\avguard.exe
O23 - Service: Avira Premium Security Suite WebGuard (antivirwebservice) - Avira GmbH - C:\Program Files\Avira\Avira Premium Security Suite\AVWEBGRD.EXE
O23 - Service: Avira Premium Security Suite MailGuard helper service (AVEService) - Avira GmbH - C:\Program Files\Avira\Avira Premium Security Suite\avesvc.exe
O23 - Service: Capture Device Service - InterVideo Inc. - C:\Program Files\Common Files\InterVideo\DeviceService\DevSvc.exe
O23 - Service: Creative Service for CDROM Access - Creative Technology Ltd - C:\Windows\system32\CTsvcCDA.exe
O23 - Service: Intel(R) PROSet/Wireless Event Log (EvtEng) - Intel Corporation - C:\Program Files\Intel\Wireless\Bin\EvtEng.exe
O23 - Service: Google Updater Service (gusvc) - Google - C:\Program Files\Google\Common\Google Updater\GoogleUpdaterService.exe
O23 - Service: InstallDriver Table Manager (IDriverT) - Unknown owner - C:\Program Files\Roxio\Roxio MyDVD DE\InstallShield\Driver\1050\Intel 32\IDriverT.exe (file missing)
O23 - Service: NMIndexingService - Nero AG - C:\Program Files\Common Files\Nero\Lib\NMIndexingService.exe
O23 - Service: Intel(R) PROSet/Wireless Registry Service (RegSrvc) - Intel Corporation - C:\Program Files\Intel\Wireless\Bin\RegSrvc.exe
O23 - Service: SigmaTel Audio Service (STacSV) - SigmaTel, Inc. - C:\Windows\system32\STacSV.exe
O23 - Service: stllssvr - MicroVision Development, Inc. - C:\Program Files\Common Files\SureThing Shared\stllssvr.exe
O23 - Service: Ulead Burning Helper (UleadBurningHelper) - Unknown owner - C:\Program Files\Common Files\Ulead Systems\DVD\ULCDRSvr.exe (file missing)

--
End of file - 7348 bytes
"Tra me e Fazio c'è una differenza fondamentale: io e la mia generazione siamo diventati di sinistra perchè avevamo i professori di destra. Lui è diventato di sinistra perchè aveva professori di sinistra" - Antonio Ricci

"La sola cosa che fa andare avanti il mondo è il denaro. I soldi sono la ragione di tutto. A volte mi accusano di essere cinico. Certo che lo sono. Il mondo è forse meno cinico con me o con chiunque altro?" - Frank Zappa

« Non si puó governare la Chiesa con le Ave Maria » Paul Marcinkus

fiorentino
Nuovi Impulsi
Nuovi Impulsi

#1317 Messaggio da fiorentino »

una domanda:

come mai quando tento di uplodare foto su imageshack non completa l'avanzamento e non lo porta a termine?

uso xp sp2 professional
comodo come firewall,peró i permessi su firefox e piu in generale su tcp udp dovrebbero essere OK.
adsl 7 mega alice
uso firefox,ho provato pure con explorer ma il risultato è lo stesso.

grazie in anticipo
http://www.youtube.com/watch?v=MEogSTKCgBE

Barabino
Bannato
Bannato
Contatta:

#1318 Messaggio da Barabino »

Cosa succede se provi a disattivare per un momento il firewall?

Barabino
Bannato
Bannato
Contatta:

#1319 Messaggio da Barabino »

Nel 2005 ho preso un pc con il processore Athlon64 3000 col socket 754...
riesco ancora a trovare degli Athlon64 a circa 4500-5000 Mhz con quel socket?

Grazie!!
1) l'ignoranza crea, la cultura rimastica.
2) dopo cena non è mai stupro.
3) "Cosa farebbe Kennedy? Lo sai che se la farebbe!"
4) le donne vogliono essere irrigate, non ignorate

cimmeno
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#1320 Messaggio da cimmeno »

Barabino ha scritto:Nel 2005 ho preso un pc con il processore Athlon64 3000 col socket 754...
riesco ancora a trovare degli Athlon64 a circa 4500-5000 Mhz con quel socket?

Grazie!!
no purtroppo.
il socket 754 era usato solo per gli athlon di fascia bassa e pe ri sempron. quindi le frequenze da te richieste sono raggiungibili solo con socket più avanzati 939 almeno, meglio ancora am2.su quel socket attualmente puoi montare un athlon 64 classe venice con clock 2400 Mhz ( quindi 3400+ ) o un sempron classe palermo che gira a 2000 Mhz (3400+)

di conseguenza avendo tu un 3000+, fai prima a restare con quello che hai o comprare una scheda madre nuova.
donne italiane!
se sentite il bisogno di azioni concrete...

FATE POMPINI!!!!

Rispondi

Torna a “InformaticHard”