Problemi di PC? Risolve tutto il vs. Inchiostro Simpatico

Viaggio tra i segreti del tuo pc...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith

Regole del forum
Non aprite topic per ogni sciocchezza, usate quelli già presenti!
Messaggio
Autore
sawyer
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1096 Messaggio da sawyer »

phoenix ha scritto:tra un annetto o due ci si potrà  pensare :) non prima a mio avviso... anche perchè ci vorrà  ancora un pó per avere lo standard definitivo del css3, e perchè stan cambiando le tecnologie dei minicompilatori interni del browser, che sono FONDAMENTALI!
è un mondo affascinante, prima o poi mi documenteró anch'io... ma non saprei da dove partire.
"Tra me e Fazio c'è una differenza fondamentale: io e la mia generazione siamo diventati di sinistra perchè avevamo i professori di destra. Lui è diventato di sinistra perchè aveva professori di sinistra" - Antonio Ricci

"La sola cosa che fa andare avanti il mondo è il denaro. I soldi sono la ragione di tutto. A volte mi accusano di essere cinico. Certo che lo sono. Il mondo è forse meno cinico con me o con chiunque altro?" - Frank Zappa

« Non si puó governare la Chiesa con le Ave Maria » Paul Marcinkus

phoenix
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1097 Messaggio da phoenix »

se vuoi delle dritte sono a disposizione ;)

sawyer
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1098 Messaggio da sawyer »

phoenix ha scritto:se vuoi delle dritte sono a disposizione ;)
puoi segnalrmi dei testi o dei siti che t'introducono al mondo dei linguaggi... tra l'altro sono dei lavori ben remunerati, magari sarebbe un'alternativa un giorno che mi licenziano! :roll:
"Tra me e Fazio c'è una differenza fondamentale: io e la mia generazione siamo diventati di sinistra perchè avevamo i professori di destra. Lui è diventato di sinistra perchè aveva professori di sinistra" - Antonio Ricci

"La sola cosa che fa andare avanti il mondo è il denaro. I soldi sono la ragione di tutto. A volte mi accusano di essere cinico. Certo che lo sono. Il mondo è forse meno cinico con me o con chiunque altro?" - Frank Zappa

phoenix
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1099 Messaggio da phoenix »

spiegami via pm cosa vorresti imparare a fare di preciso, detta così è un pó generica :) il web2.0 è piuttosto vasto :) se preferisci possiamo parlarne anche sul canale chat di sz, così ti faccio una panoramica

sawyer
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1100 Messaggio da sawyer »

phoenix ha scritto:spiegami via pm cosa vorresti imparare a fare di preciso, detta così è un pó generica :) il web2.0 è piuttosto vasto :) se preferisci possiamo parlarne anche sul canale chat di sz, così ti faccio una panoramica
ok!

AlexSmith
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#1101 Messaggio da AlexSmith »

colpo ha scritto: adesso ho provato e funziona tutto. che storia.
grazie a te e grazie anche a phoenix ;)
Di niente, figurati.
Gli ultimi 195 metri di una maratona sono la ragione che ti spinge a correre i precedenti 42.000.

super_super
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#1102 Messaggio da super_super »

vi chiedo un consiglio ho fatto vedere al tecnico la mia videocamera integrata mi ha detto che è rotta e non si puó fare niente ..
mi tocca comprarne una nuova .. potete consigliarmene qulcuna che non costi molto di discreta qualità  ?

phoenix
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1103 Messaggio da phoenix »

AlexSmith ha scritto:
colpo ha scritto: adesso ho provato e funziona tutto. che storia.
grazie a te e grazie anche a phoenix ;)
Di niente, figurati.
figurati ;)

@super io andrei su una creative

Barabino
Bannato
Bannato
Contatta:

#1104 Messaggio da Barabino »

Problema con linux:

non riesco ad installare il boot loader, al riavvio si ferma dicendo L 99 99 99 ... (99 molte volte).

Il cd di installazione mandriva installa tutto senza fare problemi, ma poi al riavvio il boot loader non funziona. :-(

Sto usando un vecchio hard disk da 6 giga, che da windows ho formattato facendo una sola partizione primaria.

Secondo voi l'errore e' che lo devo partizionare in qualche altro modo, oppure sbaglio qualcosa nei settaggi del bios e quindi il disco non viene visto correttamente?

Grazie!!

phoenix
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1105 Messaggio da phoenix »

ovvio che si :P
linux necessita due partizioni, una linux e una di swap :)

p.s. mandriva è indecente:P

Barabino
Bannato
Bannato
Contatta:

#1106 Messaggio da Barabino »

Eh, ma mi affidavo al fatto che poi l'installer di linux me lo partiziona lui, come vuole lui... e infatti quando riprendo in mano l'hd, vedo che l'installer ha fatto due partizioni e all'interno della seconda, due volumi logici.

di distribuzioni ne volevo una facile e diffusa...

phoenix
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1107 Messaggio da phoenix »

prova la ubuntu facile e diffusa, o la red had, anche se nn le amo particolarmente

Barabino
Bannato
Bannato
Contatta:

#1108 Messaggio da Barabino »

si', io ubuntu la prendo anche, ma il problema e' indipendente dalla distro usata...

pongo il problema diversamente:
come preparo l'hard disk da presentare all'installer di linux?
Lo lascio non partizionato?

phoenix
Veterano dell'impulso
Veterano dell'impulso

#1109 Messaggio da phoenix »

se durante l'installazione effettui la partizione, puoi lasciarlo come ti pare, l'importante è che prima che l'installer inizi a mettere i file, tu abbia una partizione di swap e una linux...

Barabino
Bannato
Bannato
Contatta:

#1110 Messaggio da Barabino »

ok, procedo... grazie!!

Rispondi

Torna a “InformaticHard”