Non si puà³ mai fare un discorso serio???!!!???
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
Non si puà³ mai fare un discorso serio???!!!???
Avevo aperto il seguente topic
viewtopic.php?t=9869
con l´intento di aprire una civile discussione su un fenomeno per me, e fortunatamente anche per molti altri, riprovevole.
Il moderatore, giustamente, ha deciso di mettere il lucchetto al topic dopo che la discussione era degenerata per colpa di un provocatore. Mi dispiace molto per questo: solo da qualche settimana cerco di partecipare attivamente a questo forum, usando sempre il massimo dell´educazione e della comprensione verso tutti, ma evidentemente ci sono persone che remano contro.
Scusate lo sfogo, ma volevo rendere pubblico il mio disappunto. Grazie.
viewtopic.php?t=9869
con l´intento di aprire una civile discussione su un fenomeno per me, e fortunatamente anche per molti altri, riprovevole.
Il moderatore, giustamente, ha deciso di mettere il lucchetto al topic dopo che la discussione era degenerata per colpa di un provocatore. Mi dispiace molto per questo: solo da qualche settimana cerco di partecipare attivamente a questo forum, usando sempre il massimo dell´educazione e della comprensione verso tutti, ma evidentemente ci sono persone che remano contro.
Scusate lo sfogo, ma volevo rendere pubblico il mio disappunto. Grazie.
non aver paura della gente cattiva, bensà della gente ignorante
- Eiaculator
- Nuovi Impulsi
Sono solidale con te: era un thread dove vi era poco da discutere perchè non vi era molto modo di schierarsi da una parte o dall'altra (almeno mi auguro sia così e la storia abbia disgustato tutti), eppure s'è riusciti a portarlo su un litigio personale.
Pure io mi sarei incazzato come ha fatto sandrino
Pure io mi sarei incazzato come ha fatto sandrino

- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
letto il tred ed effettivamente il flame personale e off-topic non lo avevo mai visto su super Z 
ai miei tempi ( manco da un po' ) quando ci si scannava almeno lo si faceva su argomenti precisi
quello che mi ha sempre colpito di questo forum è che salvo qualche sbrocco occasionale si è sempre riusciti a discutere anche di temi serissimi con persone che hanno un ideologia diametralmente opposta il tutto senza buonismi ( anzi TUTTALTRO
) ma con l'intelligenza di non cercare la rissa fine a se stessa...
in soldoni
SI si puó fare un discorso serio... basta non essere troppo "pirla inside"

ai miei tempi ( manco da un po' ) quando ci si scannava almeno lo si faceva su argomenti precisi

quello che mi ha sempre colpito di questo forum è che salvo qualche sbrocco occasionale si è sempre riusciti a discutere anche di temi serissimi con persone che hanno un ideologia diametralmente opposta il tutto senza buonismi ( anzi TUTTALTRO

in soldoni
SI si puó fare un discorso serio... basta non essere troppo "pirla inside"
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke
Alan Moore the killing joke
Re: Non si puà³ mai fare un discorso serio???!!!???
Per quanto mi riguarda mi scuso, anche se non sono stato io a degenerare negli insulti. Mi limito a precisare alcune cose:
- lucchettare il topic è sbagliato: si priva della possibilità di parlare di quell'argomento chi voleva farlo; bastava cancellare i post "incriminati".
- Personalmente non provoco nè remo contro; trovo semplicemente agghiacciante che una notizia (peraltro riportata con deplorevole superficialità ) triste come quella finisse per dare adito a commenti forcaioli da bar di periferia (degradata).
- La smania del politically correct non dovrebbe far digerire posizioni allucinanti come quelle del signor multinick: fa male allo spirito critico ed all'intelligenza. Se poi (come negli interventi qui sopra) godete nello scrivere banalità , buon divertimento.
- lucchettare il topic è sbagliato: si priva della possibilità di parlare di quell'argomento chi voleva farlo; bastava cancellare i post "incriminati".
- Personalmente non provoco nè remo contro; trovo semplicemente agghiacciante che una notizia (peraltro riportata con deplorevole superficialità ) triste come quella finisse per dare adito a commenti forcaioli da bar di periferia (degradata).
- La smania del politically correct non dovrebbe far digerire posizioni allucinanti come quelle del signor multinick: fa male allo spirito critico ed all'intelligenza. Se poi (come negli interventi qui sopra) godete nello scrivere banalità , buon divertimento.
- Eiaculator
- Nuovi Impulsi
Se si risponde ad una provocazione, offesa, ecc ecc nello stesso identico modo si fa esattamente il gioco del "nemico".catoblepa ha scritto: - lucchettare il topic è sbagliato: si priva della possibilità di parlare di quell'argomento chi voleva farlo; bastava cancellare i post "incriminati".
Ignorare e continuare sulla giusta strada è la cosa, a mio avviso, più corretta.
Non si puó sempre pensare "io lo scrivo, al massimo me lo cancellano". Dal momento che uno si pone la domanda se stà facendo la cosa giusta è il caso di non farla per rifletterci meglio sopra. Come s'è detto più volte (sono qui da poco ma l'ho già letto svariate volte) i moderatori non possono essere sempre presenti e non sempre sono li a cancellare subito ogni singolo post fuori luogo.
Invece di contare sulla moderazione non è meglio contare sulla propria auto-moderazione?

Eiaculator ha scritto:Se si risponde ad una provocazione, offesa, ecc ecc nello stesso identico modo si fa esattamente il gioco del "nemico".catoblepa ha scritto: - lucchettare il topic è sbagliato: si priva della possibilità di parlare di quell'argomento chi voleva farlo; bastava cancellare i post "incriminati".
Ignorare e continuare sulla giusta strada è la cosa, a mio avviso, più corretta.
Non si puó sempre pensare "io lo scrivo, al massimo me lo cancellano". Dal momento che uno si pone la domanda se stà facendo la cosa giusta è il caso di non farla per rifletterci meglio sopra. Come s'è detto più volte (sono qui da poco ma l'ho già letto svariate volte) i moderatori non possono essere sempre presenti e non sempre sono li a cancellare subito ogni singolo post fuori luogo.
Invece di contare sulla moderazione non è meglio contare sulla propria auto-moderazione?
Sai chi ha segnalato al moderatore il topic?
Consideri lecito insultare?
Se ti insultano come reagisci?
Ci sono argomenti sui quali non è questione di auto moderazione, ma di ripetto di se stessi. Se sento inneggiare alla forca la moderazione non esiste.
- Eiaculator
- Nuovi Impulsi
Potrebbe essere stato chiunque. E pottebbero anche averlo segnalato più persone. Hanno comunque fatto "solo" il loro dovere. Non si possono certo definire Eroi perchè hanno fatto notare un topic al moderatorecatoblepa ha scritto: Sai chi ha segnalato al moderatore il topic?
No, sia che le offese partano per primi o per secondi.[/quote]catoblepa ha scritto: Consideri lecito insultare?
Penso dentro di me: se mi metto a discutere con uno così mi metto al suo stesso livello. Lo ignoro, giro le spalle e cambio strada. E se non posso cambiare strada gli giro attorno e continuo per la mia.catoblepa ha scritto: Se ti insultano come reagisci?
à‰ sempre troppo facile, quindi scorretto, inneggiare alla forca, la storia ce lo insegna, e purtroppo anche l´attualità¡.
Quindi mediamente non mi considero un giustizialista, anche se di fronte a certi temi, e ora mi riferisco alla pedofilia, non si puà³ neppure essere dei garantisti.
Catoblepa, con tonalità¡ forse un pà³ troppo colorate, credo abbia cercato di mettere in evidenza questo ragionamento. Bisogna sempre analizzare la base del problema per risolverlo o contrastarlo, giusto. Ma l´analisi non puà³ essere condita da insulti, etichette di bassa lega o litigi fini a se stessi.
Questo rimane il fondo della mia amarezza: ritengo questo forum sia frequentato da molte persone intelligenti e di buon senso, con le quali discutere, anche animatamente, ma in maniera civile e costruttiva. Di cose tristi il mondo è già¡ pieno, non aggiungiamoci pure questa agorà¡ mediatica.
Quindi mediamente non mi considero un giustizialista, anche se di fronte a certi temi, e ora mi riferisco alla pedofilia, non si puà³ neppure essere dei garantisti.
Catoblepa, con tonalità¡ forse un pà³ troppo colorate, credo abbia cercato di mettere in evidenza questo ragionamento. Bisogna sempre analizzare la base del problema per risolverlo o contrastarlo, giusto. Ma l´analisi non puà³ essere condita da insulti, etichette di bassa lega o litigi fini a se stessi.
Questo rimane il fondo della mia amarezza: ritengo questo forum sia frequentato da molte persone intelligenti e di buon senso, con le quali discutere, anche animatamente, ma in maniera civile e costruttiva. Di cose tristi il mondo è già¡ pieno, non aggiungiamoci pure questa agorà¡ mediatica.
non aver paura della gente cattiva, bensà della gente ignorante