bellavista ha scritto:danny_the_dog ha scritto:In vista della futura convivenza io e la mia lei dobbiamo aprire un conto corrente, io stavo pensando ad un conto online o a qualcosa che abbia costi bassissimi.
In poche parole ci dobbiamo accreditare gli stipendi, avere bancomat e carta di credito, fare bonifici, insomma le solite cose. Non ci serve un conto che ci permetta di fare investimenti o cose di quel tipo. Potrà capitare di fare versamenti in contanti e quindi sarebbe utile avere la possibilità di andare allo sportello o ai bancomat con servizio versamento.
Ho visto che ci sono decine di offerte, ma sinceramente mi sembrano tutte molto simili, avete esperienze o consigli per aiutarmi nella scelta?

Se devi prendere una banca on line trovane qualcuna che abbia uno sportello fisico convenzionato vicino a casa tua. Altrimenti per versare assegni o contanti diventa un dramma.
Valuta questo prima di tutto il resto. Perchè se risparmi 1 euro al mese e poi ti devi fare 2 ore di macchina per andare a versare un'assegno non hai fatto un grande affare

Questo è sicuramente da prendere in considerazione, vivo in una città media e ci sono diversi gruppi bancari che hanno i propri sportelli vicino a casa mia.
Parakarro ha scritto:Io ho un conto privato ed un conto per investimenti con Fineco e mi trovo davvero bene
c'è la possibilità di parlare fisicamente con qualcuno, di azzerare i costi fissi, di capire bene checcazzostannofacendoconimieisoldi! e poi puoi depositarei soldi usando i bancomat unicredit (?)
Per il lavoro ovviamente non uso una banca online
coppia_co ha scritto:Fineco, uno dei più completi come servizi e poi con l'accredito dello stipendio il costo mensile base di €5,95 viene azzerato.
Deutsche Bank Componi on line, costo zero per tutte le operazioni tranne quelle fatte allo sportello (€ 2,00 l'una), interessi zero.
rouge ha scritto:Io sono correntista Fineco da diversi anni, e ne sono estremamente soddisfatto.
Bancomat e carta di credito gratuiti, prelievi bancomat gratis in tutti gli sportelli italiani, non c'e' la commissione per i rifornimenti benzina per pagamenti con carta.
come gia' detto, con l'accredito dello stipendio,il canone viene rimborsato.
In piu', non so se e' c'e' ancora la possibilita', ho un piccolo fido di 3000 euro per il quale ho pagato 10 euro all'attivazione, qualche anno fa. Ovviamente andando in rosso ci sono gli interessi, non saprei dire di preciso a quanto ammontano, ma ricordo che erano accettabili. Gli interessi sia attivi che passivi sono legati al tasso BCE e vengono aggiornati prontamente. E' possibile avere un conto in dollari, legato al conto corrente stesso. L'unica cosa che credo si paghi sono gli assegni, ma ad un costo davvero irrisorio. Non li uso da anni, quindi non saprei dire. Per i versamenti e i prelievi in contanti ci si puo' rivolgere a diverse banche del gruppo unicredit. E, se serve, e' possibile abilitare la carta per un super prelievo Bancomat (non ricordo se fino a 2000 euro).
Tutte le volte che ho avuto dei problemi (un paio nell'arco di quasi 10 anni, piu' che altro legati alle carte di credito) sono stati risolti prontamente dall'help desk.
Insomma... lo consiglio senz'altro.
Proverò a dare un occhio a Fineco. Grazie per i consigli!

"la spaccherei come il frutto dell'Eden" (cit. Satana in autobus)
Esponente del "Salutoconiglismo (cit. fritz)"