[O.T.] Tsunami alle Samoa e terremoto a Sumatra

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Messaggio
Autore
super_super
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

[O.T.] Tsunami alle Samoa e terremoto a Sumatra

#1 Messaggio da super_super »

riporto questa brutta notizia

Primo bilancio: almeno 40 morti,
migliaia gli sfollati dalle coste
MARINA VERNA
TORINO
Alle sei della mattina, mentre la gente ancora dormiva, un potente terremoto di magnitudo 8,3 ha colpito al largo delle isole Samoa, scatenando uno tsunami che ha raggiunto le coste di alcuni Paesi che si affacciano sul Pacifico e buttando giù dal letto gente terrorizzata. L'epicentro è stato individuato 190 chilometri a Sud-ovest dell'isola American Samoa, a una profondità  di 33 chilometri sotto il mare. Scosse violente sono state avvertite per circa tre minuti. L'onda anomala, alta fino a sei metri, secondo Radio Polinesia avrebbe cancellato interi villaggi costieri. Le prime notizie parlano di almeno venti morti tra Samoa e Pacific Samoa, con migliaia di sfollati e decine di ricoverati negli ospedali. Già  in serata peró l'allarme tsunami era stato tolto in tutto il Pacifico del Sud.

Era stato lanciato all'alba dal Pacific Tsunami Warning Centre di Honolulu, nelle Hawaii, dopo che era stato registrato un terremoto-maremoto di magnitudo preliminare 7,9, poi aumentato di oltre un grado. Riguardava le isole Samoa, la Nuova Zelanda, Tonga, le isole Cook e Fiji e altre parti dell'arcipelago del Pacifico del Sud. Diffuso per radio e rilanciato dalle sirene, non è stato sentito da tutti e, soprattutto, non tutti lo hanno preso sul serio. La portavoce della polizia ha detto: «La gente è scesa in strada, ma ride dell'allarme. Non se ne va dalla costa. La polizia ancora non ha deciso di costringerla con la forza, ma se la situazione si aggrava lo farà ». Solo i più prudenti sono scappati in montagna.

Secondo i media locali, nella Samoa americana l'acqua ha inondato la costa di Pago-Pago per un centinaio di metri, e nel riflusso molte macchine sono rimaste impantanate. Alcune persone sono date per disperse. Secondo il sito del New Zeland Herald, ci sarebbero quaranta morti nel villaggio di Lalomanu: la notizia è arrivata da una radio locale, che ha raccolto le testimonianze della gente. Una donna ha raccontato: «Le sirene continuano a ululare sull'isola principale di Upolu. Sono morti dei bambini, quando è arrivata l'onda si stavano appena alzando. Ora tutti sono scappati sulla montagna, e hanno paura a tornare alle loro case».

Le isole Samoa sono composte da due entità  politicamente distinte, Samoa e il territorio Usa della Samoa americana. La popolazione totale è di circa 250 mila persone. La capitale delle isole Samoa, Apia, è stata evacuata: chiuse le scuole e i posti di lavoro, è una città  fantasma. Lì l'allarme ha funzionato: nel giro di pochi minuti tutti erano in marcia verso la montagna.

questo è solo una delle tante fonti :
http://www.lastampa.it/redazione/cmsSez ... girata.asp
metto questa perchè è la prima che mi è capitata di leggere
Ultima modifica di super_super il 30/09/2009, 22:19, modificato 1 volta in totale.

nik978
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2 Messaggio da nik978 »

viewtopic.php?t=27909&postdays=0&postor ... o&&start=0

forse e' meglio continuare qui...
comuqnue questa volta pare che alla fine l'allarma abbia funzionato..se poi la gente se la rideva....:(
E' la vecchia guardia e i suoi interventi sul darkside sono imprescindibili, affronta il lato oscuro del sesso estremo con l'approccio dostojeschiano dell'uomo che soffre, mitizza e somatizza.UN DEMONE
Now I lay me down to sleep,Pray the lord my soul to keep.And if I die before I wake pray the lord my soul to take.

Parakarro
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#3 Messaggio da Parakarro »

spero che con tutti i cazzi che abbiamo in Italia (vedi abruzzo) non comincino a rompere le palle in Tv per devolvere un euro agli sfollati delle samoa...

minosse
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#4 Messaggio da minosse »

al momento i morti sono oltre 130.

DiscoBall
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#5 Messaggio da DiscoBall »

minosse ha scritto:al momento i morti sono oltre 130.
Sarà  un bel lavoro ascoltare i loro peccati e comunicare loro la destinazione finale, eh ?
Everybody needs a bosom for a pillow

minosse
Impulsi avanzati
Impulsi avanzati

#6 Messaggio da minosse »

se ci aggiungi anche le vittime delle filippine, direi che devono fare gli straodinari.

super_super
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#7 Messaggio da super_super »

Forte terremoto in Indonesia
Scossa di magnitudo 7.6 a Sumatra

Un terremoto di magnitudo 7.9 ha colpito l'isola di Sumatra nell'arcipelogo indonesiano. Lo riferisce l'Istituto geologico degli Stati Uniti. Non è chiaro se ci siano danni a persone o cose. Le autorità  non hanno diramato alcun allarme tsunami. La nuova scossa sismica arriva a poche ore dal terremoto che ha generato una devastante onda anomala alle isole Samoa provocando oltre cento morti.

:o

faber-mi
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#8 Messaggio da faber-mi »

Parakarro ha scritto:spero che con tutti i cazzi che abbiamo in Italia (vedi abruzzo) non comincino a rompere le palle in Tv per devolvere un euro agli sfollati delle samoa...
se non sei nè abruzzese nè samoano non credo tu debba avere particolari problemi a devolvere un euro agli uni ed un euro agli altri, visto che pare che al momento ne abbiano bisogno entrambi.
I miei problemi sono iniziati con la prima educazione. Andavo in una scuola per insegnanti disagiati.
Woody Allen

Mia moglie e' una persona veramente immatura. L'altro giorno, per esempio, mentre mi facevo il bagno e' entrata e, senza motivo, mi ha affondato tutte le paperelle!
Woody Allen

super_super
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#9 Messaggio da super_super »

notizie più precise sull'ulteriore scossa :

http://www.corriere.it/esteri/09_settem ... aabc.shtml

ma che cazzo succede oggi ? :o

super_super
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#10 Messaggio da super_super »

alle isola Samoa si parla già  di più di 100 vittime , a Sumatra delle decine ma migliaia di persone sono sotto le macerie e ci sono vari incendi , le tubature del gas hanno ceduto

El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#11 Messaggio da El Diablo »

Ho visto alcune immagini in rete, una catastrofe immensa.
"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo

super_super
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#12 Messaggio da super_super »

El Diablo ha scritto:Ho visto alcune immagini in rete, una catastrofe immensa.
puoi postare il link ?

GaiusBaltar
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#13 Messaggio da GaiusBaltar »

La fine del mondo è vicina? Tutte ste tragedie, cataclismi, disastri, il 21/12/2012 si avvicina, meglio tenere la dispensa ben rifornita. :(
"Nel torbido si pesca meglio" Il Direttorino

"La cattiveria dei buoni è pericolosissima" G. Andreotti

http://www.youtube.com/watch?v=KLaTmro5MfE

El Diablo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso
Contatta:

#14 Messaggio da El Diablo »

"Più le cose cambiano, più restano le stesse"
"I lesbo sono migliori se leggermente asimmetrici" Gargarozzo

Pim
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#15 Messaggio da Pim »

GaiusBaltar ha scritto:La fine del mondo è vicina? Tutte ste tragedie, cataclismi, disastri, il 21/12/2012 si avvicina, meglio tenere la dispensa ben rifornita. :(
e che data è questa?

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”