è perché vedi cadere una stella
Se vedi cadere una stella
è perché stai guardando il cielo
E se guardi il cielo
è perché credi ancora in qualcosa
[/i:dca9043d1c][/b:dca9043d1c]
Dopo essere stato autorizzato da Pimpi segnalo questa iniziativa al suo decimo anno di vita.
Si tratta di una raccolta fondi a favore di un Orfanotrofio, che ogni anno si ripete e regala a quei ragazzi e alla struttura soprattutto materiale utile (dalle tute ai biberon al latte in polvere ed ogni altro genere di conforto) ed anche offerte in denaro integralmente girate alla struttura.
L'evento si tiene Sabato e domenica prossimi a Torino presso la "Palestra Zumaglia", via Domodossola 54. Invito chi volesse/potesse partecipare a spendere 5 minuti del suo tempo per un gesto per i più insignificante ma per i destinatari assolutamente di valore.
Copio qui di seguito la lettera di presentazione di quest' anno:
[i:dca9043d1c][b:dca9043d1c]Ciao a Tutti,
per l'ennesima volta, così come gli anni passati, sono qui a "stressarVi" con la decima edizione del torneo "Amici dei bimbi", un torneo di beneficenza di pallavolo il cui scopo è quello di poter raccogliere fondi per l'acquisto di regali da donare ai bimbi meno fortunati.
Così come l'anno scorso, l'edizione del torneo è a favore del centro parrocchiale "Benzi" che opera sia a livello di case famiglia, sia direttamente presso le famiglie più disagiate mediante attività di sostegno.
Anche in questa occasione ho pensato, vista la Vs. generosità dimostrata in più di un occasione (battesimi, matrimoni, e soprattutto quest'anno dipartite varie, Baracco, De Juliis, prossimamente Scagliotti e chissà chi altri...), di coinvolgerVi in qualche modo in questa iniziativa nata nel lontano 1998.
I modi per poter prendere parte a questa "buona azione" sono sostanzialmente due:
- Offerta di denaro (da consegnare direttamente al sottoscritto)
- Regali (da consegnare al sottoscritto o, in alternativa, da consegnare sabato 15 Dicembre presso la palestra "Zumaglia" di via Domodossola 54 a Torino, in questo caso potete chiedere di me, di Fabrizia, di Stefano, ..., qualcuno dovrebbe considerarVi

Nel primo caso sappiate che l'intera somma raccolta (tra partecipazione delle squadre al Torneo e offerte pervenute) viene interamente utilizzata nell'acquisto dei doni. Solo una volta è capitato che la cifra avanzata dagli acquisti sia stata data alla casa-famiglia per la quale avevamo organizzato il torneo quell'anno, con lo scopo di utilizzarla nella gita che avevamo programmato a Gardaland per l'acquisto di panini, bibite e quant'altro fosse necessario ai nostri piccoli amici nella loro escursione presso il parco divertimenti. E' stato un errore poiché quella piccola somma avanzata ancora oggi non si sa che fine abbia fatto. Ecco perché da allora se raccogliamo 100 spendiamo in materiale 100 (solitamente ns. fornitore "ufficioso" è il magazzino che fornisce i Toys di Torino) e, praticamente sempre, anche qualcosa in più...
Nel secondo caso, invece, preferisco precisare, onde evitare incomprensioni, che per regali s'intendono giocattoli, indumenti e quant'altro, ma sempre e comunque materiale nuovo. Chi fosse interessato a portare dei giocattoli usati e simili, sono a disposizione per fornire, a chi me lo chiederà , l'indirizzo delle persone di riferimento da contattare per ottenere le informazioni necessarie.
In entrambi i casi la raccolta si concluderà improrogabilmente venerdì 14 Dicembre (eccezion fatta per la consegna di eventuali regali presso la palestra, ad ogni modo entro il sabato 15, non più tardi delle 19.00).
Resta inteso che nessuno è obbligato a partecipare, ma come si dice "Pità´st che niente a' le mej pità´st" (per chi non conoscesse le lingue straniere "Piuttosto che niente, è meglio piuttosto"

Per finire, se domenica 16 dicembre verso le ore 18 non avete nulla da fare e volete fare una scappata presso la palestra "Zumaglia" di via Domodossola 54, i bimbi della casa famiglia dovrebbero venire a ritirare i regali, da nove anni a questa parte un momento molto "simpatico".
Non mi resta altro da fare che sperare nel Vs. buon cuore e ringraziarVi anticipatamente.
Un saluto.
Max[/i:dca9043d1c][/b:dca9043d1c]