odio litigare...con questo topic....firmiamo ufficialmente la pace...
ogni tuo dubbio qua dentro avrà risposta...o almeno si spera...se no....mi tocca aprirne poi uno con...lezioni di italiano per faber....
Oddio non ci credo!
L'hai fatto davvero! Ma tu sei tutto matto, sai?
Visto che ti offri volontario dimmi se è più corretto dire:
insieme a... o insieme con...
E anche per cosa sta " ne " nelle frasi " me ne vado" o " ce ne sono "
Ultima modifica di Lilith il 21/07/2007, 13:51, modificato 2 volte in totale.
insieme a...oppure solamente con....le due cose sono equivalenti
per quanto riguarda il ne...non saprei darti una definizione esatta...perchè solitamente io dico...vado...ci sono...non so se sia totalmente corretto il ne in quel modo....ma non so dirtelo con certezza
I miei problemi sono iniziati con la prima educazione. Andavo in una scuola per insegnanti disagiati.
Woody Allen
Mia moglie e' una persona veramente immatura. L'altro giorno, per esempio, mentre mi facevo il bagno e' entrata e, senza motivo, mi ha affondato tutte le paperelle!
Woody Allen
ma che NE so...ora mi hai mandato in confusione....poi con tutte queste porte che sbattono...
I miei problemi sono iniziati con la prima educazione. Andavo in una scuola per insegnanti disagiati.
Woody Allen
Mia moglie e' una persona veramente immatura. L'altro giorno, per esempio, mentre mi facevo il bagno e' entrata e, senza motivo, mi ha affondato tutte le paperelle!
Woody Allen
Woody Allen
Woody Allen
Io pensavo di parlasse di un altro "Neh" da molti scritto con l'accento sulla e senza l'acca finale.
es. Il mio Fidanzato sta arrivando neh"
significa: "Il mio Fidanzato sta arrivando"
Il neh finale è solo un intercalare dialettale in uso nel Piemonte.
Ciao neh!
SIL
Scrivo per vivere,
scrivo per sognare,
scrivo per vivere quello che ora posso solo sognare,
ed anche ciò che un giorno tornerò a vivere.
ufficialmente lilith la stava barcagliando balkan,...insomma rispettate la coda...
"Se è vero che l'arte commerciale rischia sempre di finire prostituta, non è meno vero che l'arte non commerciale rischia di finire zitella"
Erwin Panofsky
io sono laureato in lettere chiedete e vi sarà dato
I'm just another bored male, approaching 30, in a dead-end job, who lives for the weekend. Casual sex, watered-down lager, heavily cut drugs. And occasionally kicking fuck out of someone.