[O.T.] Soggiorno studio in UK. Si, ma dove?
Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
- Mavco Pizellonio
- Storico dell'impulso
[O.T.] Soggiorno studio in UK. Si, ma dove?
per tanto tempo ho pensato di scegliere la città che mi attira di più, Canterbury. Mi prende ora il terrore di farmi due palle così. Una mia amica ha fatto un'esperienza simile a Brighton, città di mare che apparentemente offre più occasioni di svago. A quanto ho capito ogni città in Inghilterra offre corsi di lingua con possibilità di soggiorno in famiglie. Avevo pensato a 2-3 settimane fra Agosto e Settembre. E' probabile che scelga Canterbury, a meno che qualcuno di voi, e ho visto che gli anglofili non mancano, non abbia sconvolgenti argomenti a favore di qualche altra città .
Ovviamente ho intenzione di visitare quanti più posti il mio tempo e le mie tasche mi consentiranno di fare, e si accettano consigli anche in merito a quest'ultimo punto.
Grazie.
Ovviamente ho intenzione di visitare quanti più posti il mio tempo e le mie tasche mi consentiranno di fare, e si accettano consigli anche in merito a quest'ultimo punto.
Grazie.
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
mavco!!!!
ma hai 16 anni che fai la vacanza studio in UK????
pimpi okkio che se vi beccano coi minorenni iscritti al forum al buon fabri lo legano... poi mi diventi la nina moric di p.ta romana
ma hai 16 anni che fai la vacanza studio in UK????

pimpi okkio che se vi beccano coi minorenni iscritti al forum al buon fabri lo legano... poi mi diventi la nina moric di p.ta romana

“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke
- Mavco Pizellonio
- Storico dell'impulso
la miglior scuola possibile sono le galere di sua maesta': cosi' oltre all'inglese impeccabile impari altri mestieri utilissimi nel belpaese.
"Duca conte buonasera..sono le 17...le serviamo un tè?" Maurizio Liberti, 25.03.2007
"Sono venuto qui per disgustarmi! oh! Voglio vomitare! oh! siete un cess.... cessi! cessi, diceva toto'! cessi! la banda! cessi!" Carmelo Bene, 1995
"Sono venuto qui per disgustarmi! oh! Voglio vomitare! oh! siete un cess.... cessi! cessi, diceva toto'! cessi! la banda! cessi!" Carmelo Bene, 1995
- Mavco Pizellonio
- Storico dell'impulso
non conosco nello specifico il contesto ma ho sensazione che le logiche di coercizione e di rieducazione del sistema penitenziario britannico siano particolarmente rigide ed inflessibili.............Kronos ha scritto:la miglior scuola possibile sono le galere di sua maesta': cosi' oltre all'inglese impeccabile impari altri mestieri utilissimi nel belpaese.
tuttavia, vado sempre a sensazioni per carità , mi sentirei più garantito nei miei diritti e nella mia dignità personale a fare il detenuto nel carcere di porsmouth piuttosto che nell'istituto penitenziario di sassari...........
"Dietro ogni italiano si nasconde un cretino"
Ennio Flaiano.
Ennio Flaiano.
io ti consiglio cambridge, ci sono stato 3 mesi di filata (peró 10 anni fa ).
la città non è caotica, offre un sacco di cose un po' per tutti i gusti ed è una città universitaria, quindi in giro non ci trovi solo i 16enni in vacanza studio.
40 min con il treno e sei a londra...........(anche se i fatti di questi giorni non rassicurano la gita)
la città non è caotica, offre un sacco di cose un po' per tutti i gusti ed è una città universitaria, quindi in giro non ci trovi solo i 16enni in vacanza studio.
40 min con il treno e sei a londra...........(anche se i fatti di questi giorni non rassicurano la gita)
Life ain't nothin but bitches and money. (N.W.A.)
E se ancora non mi ammazzo è grazie al cazzo. (Fabri Fibra)
Le cose che possiedi alla fine ti possiedono. (Tyler Durden)
E se ancora non mi ammazzo è grazie al cazzo. (Fabri Fibra)
Le cose che possiedi alla fine ti possiedono. (Tyler Durden)
- CanellaBruneri
- Storico dell'impulso
Re: O.t. - Soggiorno studio in UK. Si, ma dove?
Il modo migliore per uscire dall'università e tornarci come un perfetto sconosciuto, addirittura con difficoltà di trovare un relatore passabileMavco Pizellonio ha scritto:per tanto tempo ho pensato di scegliere la città che mi attira di più, Canterbury. Mi prende ora il terrore di farmi due palle così. Una mia amica ha fatto un'esperienza simile a Brighton, città di mare che apparentemente offre più occasioni di svago. A quanto ho capito ogni città in Inghilterra offre corsi di lingua con possibilità di soggiorno in famiglie. Avevo pensato a 2-3 settimane fra Agosto e Settembre. E' probabile che scelga Canterbury, a meno che qualcuno di voi, e ho visto che gli anglofili non mancano, non abbia sconvolgenti argomenti a favore di qualche altra città .
Grazie.
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
- bellavista
- Storico dell'impulso
Io a londra a fare vacanze studio ci sono andato 2 volte da ragazzino, una a 15 e l'altra a 17.Mavco Pizellonio ha scritto:per tanto tempo ho pensato di scegliere la città che mi attira di più, Canterbury. Mi prende ora il terrore di farmi due palle così. Una mia amica ha fatto un'esperienza simile a Brighton, città di mare che apparentemente offre più occasioni di svago. A quanto ho capito ogni città in Inghilterra offre corsi di lingua con possibilità di soggiorno in famiglie. Avevo pensato a 2-3 settimane fra Agosto e Settembre. E' probabile che scelga Canterbury, a meno che qualcuno di voi, e ho visto che gli anglofili non mancano, non abbia sconvolgenti argomenti a favore di qualche altra città .
Grazie.
Mi sono divertito ma:
-di inglese non ho imparato un cazzo
-è pieno di itaiani che parlano italiano (infatti la cosa geniale di queste organizzazioni è che fanno i gruppi per nazione, italiani con italiani, francesi con francesi, giapponesi con giapponesi) risultato? stai a londra a parlare il 99% del tempo la tua lingua
-è pieno di ragazzini, queste cose fanno fatte a 16 anni, è come andare nei boy scout, lo dovevi fare da bambino, non è che ha 30 anni ti dici: mi sarebbe piaciuto farlo lo faccio adesso, è una cosa che ti sei perso, amen

- in più le lezioni fanno cagare, io sono l'ho fatto una volta con la viva e l'altra con l'ef, i corsi sono di livello veramente scarso.
Se vuoi andarci per imparare la lingua, cercati un corso business, dove ci fanno i manager che hanno 2 settimane e lo vogliono imparare, a questi corsi estivi i ragazzi ci vanno per cazzeggiare.
Se invece ci vuoi andare per divertirti, te l'ho detto, è come andare a fare una gita scolastica alle superiori, se hai 18 anni e sei con la tua classe ti diverti, ma non ti ci puoi infilare a 30 anni (come mi ricordo fece il figlio di una nostra prof, che per qualche strana ragione, venne in gita con noi, ovviamente rimase isolato tutto il tempo)
brighton and hove albion, carucciaMavco Pizellonio ha scritto:per tanto tempo ho pensato di scegliere la città che mi attira di più, Canterbury. Mi prende ora il terrore di farmi due palle così. Una mia amica ha fatto un'esperienza simile a Brighton, città di mare che apparentemente offre più occasioni di svago. A quanto ho capito ogni città in Inghilterra offre corsi di lingua con possibilità di soggiorno in famiglie. Avevo pensato a 2-3 settimane fra Agosto e Settembre. E' probabile che scelga Canterbury, a meno che qualcuno di voi, e ho visto che gli anglofili non mancano, non abbia sconvolgenti argomenti a favore di qualche altra città .
Grazie.
io ti consiglio manchester, che è piena di locali, club, musei, concerti a volontà e ha una grande università con persone che arrivano dal tutto il mondo, giovani e non.
Li poi ti trovi in una grande contea la "greater manchester" (1200 km quadrati) e sei vicino a tutto:
varie città e zone periferiche di manchester da poter vedere, da bolton a wigan, da rochdale ad oldham fino a bury e a salford
a 30 km hai liverpool, la versione inglese di napoli, non per il clima o la simpatia della gente ma per la criminalità e per la loro coglionaggine: riassumendo in una parola "scousers"
Da li sei a 3 ore dall'irlanda de nord e a 2 dall'irlanda e dalla scozia
Quindi tutto a portata di mano
tornando a manchester, il sabato pomeriggio andare all'old trafford a tifare united e a bere al red cafè è una cosa obbligatoria

un'altra città carina è newcastle upon tyne, proprio a 2 passi dalla scozia (una oretta di macchina)
città architettonicamente moderna, abb.za vivace, nota anche per importanti musei di arte moderna
ma cmq non regge certamente e nemmeno minamente il paragone con manchester; new'le è nota principalmente per essere la città di bryan ferry, dei venom e di alan shearer (il più grande cannoniere della storia della premier league, personaggio molto apprezzato in Uk per la sua fedeltà ai megpies che poi ha condizionato molto la sua carriera a livello di champions league, ora stimato opinionista per BBC Sport)

popolazione:
- newcastle: 180.000
- greater manchester: 2.500.000
- Husker_Du
- Storico dell'impulso
Canterbury e' una graziosa cittadina, e la University of Kent credo offra corsi di lingua a prezzi non esagerati (credo tu possa fare corsi di lingua anche in vari colleges, tipo technical colleges, ma non conosco la realta' del kent su questo). Inoltre il campus e' praticamente nuovo. Se vai a settembre od agosto la massa studentesca, che e' quella a cui devi fare riferimento, e' pero' bassa.....di solito ci sono principalmente studenti asiatici che fanno corsi di lingua in vista dei loro degrees.
Se vuoi farti un corso di lingua, ogni posto con universita' annessa e' piu' che buono.....le stesse cose le impari al kent come ad oxford o cambridge.
Cambridge ad esempio e' una bella cittadina, lively, con una grossa base studentesca (leggi molta figa internazionale) ed e' molto vicina a Stansted il che non e' male.
Sul Nord UK.....Newcastle non e' male in effetti, tuttavia l'accento da quelle parti e' particolarmente strong....se esci e vuoi parlare con qualche donzella fai una fatica bestia....se poi l'inglese lo mastichi gia' a fatica sei fottuto...
Li vicino c'e' York, che oltre ad essere una gran bella cittadina (storica, piccola ma molto lively) offre anche un Universita' molto buona, con ottimi corsi di lingua ed una base studentesca particolarmente alta....unica cosa e' piena di italiani....
Manchester offre molto, ma secondo me e' una citta' abbastanza anonima e brutta.....a meno che tu non abbia tendenze omosessuali, in quel caso la citta' offre moltissimo.
Brighton non e' male e forse puoi pensare anche a Southampton, altro posto non male, sull'oceano, di fronte all' isola di wight e con una buona universita'.
Se vuoi farti un corso di lingua, ogni posto con universita' annessa e' piu' che buono.....le stesse cose le impari al kent come ad oxford o cambridge.
Cambridge ad esempio e' una bella cittadina, lively, con una grossa base studentesca (leggi molta figa internazionale) ed e' molto vicina a Stansted il che non e' male.
Sul Nord UK.....Newcastle non e' male in effetti, tuttavia l'accento da quelle parti e' particolarmente strong....se esci e vuoi parlare con qualche donzella fai una fatica bestia....se poi l'inglese lo mastichi gia' a fatica sei fottuto...
Li vicino c'e' York, che oltre ad essere una gran bella cittadina (storica, piccola ma molto lively) offre anche un Universita' molto buona, con ottimi corsi di lingua ed una base studentesca particolarmente alta....unica cosa e' piena di italiani....
Manchester offre molto, ma secondo me e' una citta' abbastanza anonima e brutta.....a meno che tu non abbia tendenze omosessuali, in quel caso la citta' offre moltissimo.
Brighton non e' male e forse puoi pensare anche a Southampton, altro posto non male, sull'oceano, di fronte all' isola di wight e con una buona universita'.
"Signori benpensanti, spero non vi dispiaccia,
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"
se in cielo in mezzo ai Santi, Dio fra le sue braccia, soffochera' il singhiozzo di quelle labbra smorte che all'odio e all'ignoranza preferirono la morte"
- Mavco Pizellonio
- Storico dell'impulso
ah Husker, ti aspettavo!
grazie a tutti per i consigli. In questo momento, seguendo fra l'altro uno dei consigli più gettonati, mi sto informando per Cambridge, e l'idea mi attira sempre di più. Spero di non fare un torto a Kronos se scelgo la storica città universitaria invece delle galere di Sua Maestà , anche perchè le due cose non sono necessariamente incompatibili.
Bellavista, a quanto mi dicono le scuole di lingua tendono a separare, più che unire, i connazionali, per motivi ovvi. Inoltre ci sono diverse fasce d'età , i cinnazzi (ragazzini) hanno corsi fatti apposta per loro, mentre tantissimi sono gli adulti, molti spinti o obbligati da motivi di lavoro.
grazie a tutti per i consigli. In questo momento, seguendo fra l'altro uno dei consigli più gettonati, mi sto informando per Cambridge, e l'idea mi attira sempre di più. Spero di non fare un torto a Kronos se scelgo la storica città universitaria invece delle galere di Sua Maestà , anche perchè le due cose non sono necessariamente incompatibili.
Bellavista, a quanto mi dicono le scuole di lingua tendono a separare, più che unire, i connazionali, per motivi ovvi. Inoltre ci sono diverse fasce d'età , i cinnazzi (ragazzini) hanno corsi fatti apposta per loro, mentre tantissimi sono gli adulti, molti spinti o obbligati da motivi di lavoro.
Il mio stile è vecchio
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore
come la casa di Tiziano
a Pieve di Cadore
- balkan wolf
- Storico dell'impulso
- Contatta:
io vado controcorrente e ti consiglio l'irlanda
fatte più volte le odiose vacanze studi nelle isole britanniche e il rapporto qualitativo tra uk e irlanda è abissale
ovv. parlo delle famiglie dove risiedi ( sempre fatto con sta formula )
accoglienza più calorosa cibo buono e abbondante integrazione in eventi ( ti portano al pub )... la famigliola british sostanzialmente ti tira un tramezzino radioattivo in testa alla mattina commentato con "go to school little woops"
ovv. gli irish esigono che tu vada a messa la domenica ma nessuno è perfetto
und yu lern tu spik ennngish like a true fuking irish!!!
fatte più volte le odiose vacanze studi nelle isole britanniche e il rapporto qualitativo tra uk e irlanda è abissale
ovv. parlo delle famiglie dove risiedi ( sempre fatto con sta formula )
accoglienza più calorosa cibo buono e abbondante integrazione in eventi ( ti portano al pub )... la famigliola british sostanzialmente ti tira un tramezzino radioattivo in testa alla mattina commentato con "go to school little woops"

ovv. gli irish esigono che tu vada a messa la domenica ma nessuno è perfetto

und yu lern tu spik ennngish like a true fuking irish!!!

“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”