Da una simpatica chiacchierata con Xisco a proposito del mio avatar, siamo finiti a parlare di personaggi e libri che trattano la materia "serial killer" ed affini...Troppo morboso?
Personalmente sono sempre stato affascinato non tanto dai personaggi, quanto dalle vicende in sè e da ció che si nasconde dietro di esse. Molti libri trattano l'argomento e alcuni sono stati scritti dai diretti interessati (ho recuperato quasi tutti i libri di Caryl Chessman, ad esempio).
Poco sano?
La verità non si pulisce i piedi prima di entrare in salotto. (Derek Raymond)
Il perchè lo spiego citando una frase di Marylin Manson (altro personaggio controverso che ammiro molto):
"Come animale bipede, l'uomo gravita per natura (chiamatelo istinto o peccato originale) verso il suo lato malvagio, cosa che potrebbe spiegare perchè la gente mi chiede sempre della parte oscura del mio nome ma mai di Marilyn Monroeâ€
Ezechiele 25,17. "Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dall'iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e distruggere i miei fratelli e tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farà calare la mia vendetta sopra di te."
Il perchè lo spiego citando una frase di Marylin Manson (altro personaggio controverso che ammiro molto):
"Come animale bipede, l'uomo gravita per natura (chiamatelo istinto o peccato originale) verso il suo lato malvagio, cosa che potrebbe spiegare perchè la gente mi chiede sempre della parte oscura del mio nome ma mai di Marilyn Monroeâ€
La verità non si pulisce i piedi prima di entrare in salotto. (Derek Raymond)
[quote="The Mongoxxx"][quote="Xisco"]Non credo che sia poco sano.
Ezechiele 25,17. "Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dall'iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e distruggere i miei fratelli e tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farà calare la mia vendetta sopra di te."
freud fa malissimo totalmente inattuale e pericoloso... lo dice il mio analista
charlie era un grosso a modo suo
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
Alan Moore the killing joke
se mai vi fosse stato uno capace di sfiorare rasentare e in qualche modo sedurre la verità quello è stato freud.........
il problema è che di verità ci si ammala , non si guarisce.......
è la consapevolezza la peggiore delle malattie........
"Dietro ogni italiano si nasconde un cretino"
Ennio Flaiano.
vedi un freudiano quando gli racconto che spendo soldi in mignotte cercerebbe di redimermi e portarmi a lavorare e amare ( ahhh il benessere borghese dello zio sigmund )... il mio junghiano mi chiede il potenziale energetico e la valenza arceotipica delle brasilere rispetto alle slave ...
“Quando il treno dei tuoi pensieri sferraglia verso il passato e le urla si fanno insopportabili, ricorda che c’è sempre la follia. La follia è l’uscita d’emergenza!”
vedi un freudiano quando gli racconto che spendo soldi in mignotte cercerebbe di redimermi e portarmi a lavorare e amare ( ahhh il benessere borghese dello zio sigmund )... il mio junghiano mi chiede il potenziale energetico e la valenza arceotipica delle brasilere rispetto alle slave ...
Che bugiardo che sei....
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)
ora non ho i crediti per affrontare seriamente un confronto freud jung e la loro applicabilità su individui decostruiti e postmoderni come lo siamo noi ma banalizzando:
freud è molto più rigido schematico e sostanzialmente borghese ( nell'accezzione più spregiativa del termine )
jung è molto più fluido simbolico e orientale ( nell'accezzione più positiva del termine )
ergo le mie stronzate le racconto a un seguace del secondo
balkan wolf ha scritto:ora non ho i crediti per affrontare seriamente un confronto freud jung e la loro applicabilità su individui decostruiti e postmoderni come lo siamo noi ma banalizzando:
freud è molto più rigido schematico e sostanzialmente borghese ( nell'accezzione più spregiativa del termine )
jung è molto più fluido simbolico e orientale ( nell'accezzione più positiva del termine )
ergo le mie stronzate le racconto a un seguace del secondo
Un dato che ci puó trovare concordi: parliamo di due giganti, ma, e qui non c'e' spazio, posso dimoatrarti che Jung è un baluardo della società borghese, e, se mi permetti, il nocciolo freudiano è estremamente più rivoluzionario.
Aggiungo che non faccio tifo, sono affettivamente legato alla scuola di Minkowsky e Binswanger
"This machine kills fascists" scritto su tutte le chitarre di Woody Guthrie
Ehi, campione, che cosa è il pugilato?..." la boxe...uhm....la boxe è quella cosa che tutti gli sport cercano di imitare" (S. Liston)
"Gli fuma gli fuma, va come gli fuma l'angelomario va, gli fuma , gli fuma, altroche'" (cit. ziggy7)
"Ho un'età elegante" (cit. Lilith, Miss Spring)