Cerco qualcosa di simile a questo, della grammatica mi frega poco. Chi mi aiuta?

Baci baci

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1
alessia7 ha scritto:Ciao!Per lavoro devo imparare a parlare bene inglese. Sto cercando un corso che aiuti a migliorare soprattutto la pronuncia e la comprensione del parlato. Mi basterebbe qualcosa di semplice tipo: elenco di parole a finaco la pronuncia esatta e un nastro che me le pronuncia tutte mentre io le leggo. Io sono una persona "visiva" quindi in questo modo associo la parola alla giusta proncuncia.
Cerco qualcosa di simile a questo, della grammatica mi frega poco. Chi mi aiuta?
Baci baci
In tutta simpatia.Santo Padre ha scritto:difficile parlare una lingua straniera senza conoscere la grammatica, cara alessia.
No, il link è appropriatoBlackHand ha scritto:Anzi, a pensarci bene hai ragione, ma ho appena trovato quel link e non sapevo e chi rifilarlo.
La grammatica serve per il livello avanzato. Cioè: prima impari a parlare e a capire una lingua e poi ti studi le regole grammaticali per parlarla e scriverla molto bene.nik978 ha scritto:
(il mio capo che ha INSEGNATO in america.ha lavorato in philiphs.gira il mondo..palra con tutti, sbaglia piu' cose di grammatica di me..sia scrivendo che palrando..)
Infatti il metodo migliore per imparare una lingua straniera è quello di farlo direttamente sul posto, secondo me.bellavista ha scritto:Ovvimanete nella "squola" te la possono insegnare come vogliono, uno che non la studia per prendere l'8 in inglese alle superiori ma la studia perchè ci deve lavorare non si sogna nemmeno di imparare prima la grammatica e poi il vocabolario. Perchè sa bene che con la grammatica ma senza un vocabolario adeguato ci si fa solo le pippe a casa.
Prendi lezioni private o fai un corso.alessia7 ha scritto:Ciao!Per lavoro devo imparare a parlare bene inglese. Sto cercando un corso che aiuti a migliorare soprattutto la pronuncia e la comprensione del parlato. Mi basterebbe qualcosa di semplice tipo: elenco di parole a finaco la pronuncia esatta e un nastro che me le pronuncia tutte mentre io le leggo. Io sono una persona "visiva" quindi in questo modo associo la parola alla giusta proncuncia.
Baci baci
io ho parecchio migliorato il mio inglese..praticamente al pc..alessia7 ha scritto:Ciao!Per lavoro devo imparare a parlare bene inglese. Sto cercando un corso che aiuti a migliorare soprattutto la pronuncia e la comprensione del parlato. Mi basterebbe qualcosa di semplice tipo: elenco di parole a finaco la pronuncia esatta e un nastro che me le pronuncia tutte mentre io le leggo. Io sono una persona "visiva" quindi in questo modo associo la parola alla giusta proncuncia.
Baci baci