Cita:
In data 2002-02-16 11:21, mig21 scrive:
....ma sembra che tutti i partecipanti ai vari video siano tutti consezienti e quindi per una volta tanto la mannaia dei falsi perbenisti(vedi tribunale) si deve attaccare al....se siete interessati alla faccenda,apparte tutte le stronzate te dalle televisioni nazionali posso informarvi dettagliatamente sulla faccenda.
Se non ho interpretato male tu stai dalla parte del docente... altrimenti non vedo perchè tacciare di perbenismo (falso?) chi lo condanna, naturalmente in linea di principio, visto che legalmente, dato il consenso, credo che non avrà molto da temere.
Diciamo pure che la vicenda evidenzia un duplice squallore:
da una parte un docente (che sia ultrasessantenne non importa, anche se fa ancora un po' più schifo) che baratta la sua correttezza di valutazione agli esami (e quindi il suo ruolo istituzionale) con prestazioni sessuali;
dall'altra non poche studentesse che accettano il compromesso per andare avanti, magari per avere 30.
Condanno fermamente il comportamento del docente, ma, in effetti, non si puó non considerare il consenso concesso da tante ragazze.
Purtroppo la storia è vecchia e penso che, in questi frangenti, finchè ci sarà chi è disposta a darla, ci sarà sempre qualche maialetto pronto a chiederla.
Visto che il docente era, a quanto pare, abbastanza noto per questo comportamento, forse, invece di tacere ed accettare, sarebbe stato meglio parlarne con il preside o qualche altro docente più serio e risolvere la questione in maniera più dignitosa.
Vedo dei parallelismi tra questa vicenda ed i post di argomento politico che ho letto in un altro argomento....tacere....farsi i fatti propri....raggiungere gli scopi anche se i mezzi non sono proprio cristallini.....approfittare del potere per il propro sporco tornaconto.....
Comunque se hai notizie di prima mano faccele sapere, i media fanno sempre i loro racconti, anche se queste situazioni si immaginano abbastanza facilmente al di là dei reportage.