Il parapetto c'è perchè ce lo mettiamo noi. La funzione del sistema denominato "vivere civile", secondo me, è per restare in metafora quella di fornire un campionario di parapetti da usare.
Per vivere in mezzo alla gente cosiddetta "civile" posso essere un puttaniere, un sessuomane, un sessuofobo, uno che pratica astinenza, scambismo o arriva vergine al matrimonio.
Sono tutte cose accettabili a vari livelli in vari ambienti.
E saltare alla "Olio Cuore" il parapetto per gettarsi nel baratro non è una liberazione secondo me, Balkan.
Charles Manson, e gli squinternati della sua famiglia non erano certo esseri superiori e illuminati quando hanno ucciso una Sharon Tate incinta;
Izzo e Ghira, che stupravano con allegria ragazze minorenni nel 1975 nella più completa impunità cedevano agli istinti più basilari, e uso il verbo "cedere" e non "seguire" con intenzione.
Manson non è un beato in pace col tutto più di quanto non lo sia chi supinamente si abbandona alla soddisfazione dei sensi... Bevi mangia scopa uccidi fuggi.... Non c'è l'immenso lì, solo un piccolo attimo, fino al prossimo impulso della Bestia. (Helter Skelter)
Vedi per me uno stato di coscienza più alto lo hai quando senti e godi dei tuoi impulsi ... ma non ne sei dominato.
*** Balkan : non capisco uno stimolo per noi è uno stimolo e stop... ***
e poi : *** alla fine la nostra coscenzaccia stracciaminchia si attiva in base a come noi lavoriamo lo stimolo e non alla "gravità " dello stimolo***
Esatto esatto. uno stimolo è uno stimolo e STOP.. tutto il resto ce lo mettiamo noi: se nn sapessimo che il fattaccio del Circeo è VERO e pensassimo che invece lo è il fatto rappresentato in "Sigarones de Mierda per Senoritas VII" magari la nostra coscienza scatterebbe per il secondo e non per il primo.
Elaboro: La nostra coscienza stracciaminchia la coltiviamo pure noi.
E per fortuna! E' quella che ci permette di godere moolto più qualitativamente e quantitativamente di un Izzo o di un Manson.
Tutto ció naturalmente premesso, FiatAGRI avrebbe fatto benissimo a sciogliere il bimbo nell'acido.
Bel panorama dall'orlo, eh Fiat?
(Disclaimer: Brigadiere, si scherza eh!? nessun bimbo sciolto, Fiat i vasconi li usa per ... tingere le lenzuola, l'acido glielo ho prestato io per.. pulire le macchie di tintura, ecco sì... )