Critica della Ragion Pubica

Scatta il fluido erotico...

Moderatori: Super Zeta, AlexSmith, Pim, Moderatore1

Rispondi
Messaggio
Autore
dostum
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Critica della Ragion Pubica

#1 Messaggio da dostum »

Roma - à‰ prevista in questi giorni l'uscita del nuovo libro di Giuliano Compagno: "Critica della Ragion Pubica. Strategie di riscatto del maschio italiano". Sessantaquattro pagine, pubblicato per "I lemming" di "Coniglio Editore", di una lucida e a tratti spietata analisi del mondo e del tempo dei maschi, spesso fragili, disorientati, in affanno e spacciati anche dai dati che emergono dalle inchieste sociologiche e di costume.

Già  la premessa della "Critica della ragion pubica" svela un'analisi intelligente, polemica, sarcastica, affatto conformista dove anche l'universo femminile viene affrontato con altrettanta ironia. Universo indifferentemente abitato da giornaliste o da prostitute catodiche, da intellettuali e da veline, e ancor oggi totalmente ispirato, con pochissime eccezioni, da una pessima vocazione materna, tra sensi di colpa e premi o punizioni a seconda dei casi. Ma il libro va ben oltre il dato freudiano e si avventura in una ricerca delle vere ragioni della debolezza del sesso "più forte" trovate non nella mente e nel pensiero ma nel corpo, luogo tipico della pigrizia maschile.

E allora la sola strategia possibile appare quella di "dimenticare il fallo", e con esso la sua questuante verticalità . La povertà  del corpo maschile puó essere arricchita magari imitando il coraggio femminile e la sua conquistata identità . Giuliano Compagno propone un nuovo corpo unico, maschile e femminile insieme, senza pretese viriloidi e seducenti aspettative di conquista, contro il ricatto della famiglia e del progetto infinito, contro i valori patetici di questa società  votata alla compulsione e alla fuga.

Immagine
MEGLIO LICANTROPI CHE FILANTROPI

Baalkaan hai la machina targata Sassari?

VE LA MERITATE GEGGIA

fiatAGRI
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

#2 Messaggio da fiatAGRI »

della meritevole coniglio editore
(a cui faccio sempre pubblicità  spudorata :DDD)
Il link alla mia pagina subscribestar, se volete sostenere il mio lavoro come illustratore zozzo qui potete:
https://subscribestar.adult/stokkafilippo

Victor Von Doom
Impulsi superiori
Impulsi superiori

#3 Messaggio da Victor Von Doom »

mi sa che dovremmo diventare tutte puttane anche noi...

:PPPP

Romeo
Storico dell'impulso
Storico dell'impulso

Re: Critica della Ragion Pubica

#4 Messaggio da Romeo »

dostum ha scritto:Roma - à‰ prevista in questi giorni l'uscita del nuovo libro di Giuliano Compagno: "Critica della Ragion Pubica. Strategie di riscatto del maschio italiano". Sessantaquattro pagine, pubblicato per "I lemming" di "Coniglio Editore", di una lucida e a tratti spietata analisi del mondo e del tempo dei maschi, spesso fragili, disorientati, in affanno e spacciati anche dai dati che emergono dalle inchieste sociologiche e di costume.

Già  la premessa della "Critica della ragion pubica" svela un'analisi intelligente, polemica, sarcastica, affatto conformista dove anche l'universo femminile viene affrontato con altrettanta ironia. Universo indifferentemente abitato da giornaliste o da prostitute catodiche, da intellettuali e da veline, e ancor oggi totalmente ispirato, con pochissime eccezioni, da una pessima vocazione materna, tra sensi di colpa e premi o punizioni a seconda dei casi. Ma il libro va ben oltre il dato freudiano e si avventura in una ricerca delle vere ragioni della debolezza del sesso "più forte" trovate non nella mente e nel pensiero ma nel corpo, luogo tipico della pigrizia maschile.

E allora la sola strategia possibile appare quella di "dimenticare il fallo", e con esso la sua questuante verticalità . La povertà  del corpo maschile puó essere arricchita magari imitando il coraggio femminile e la sua conquistata identità . Giuliano Compagno propone un nuovo corpo unico, maschile e femminile insieme, senza pretese viriloidi e seducenti aspettative di conquista, contro il ricatto della famiglia e del progetto infinito, contro i valori patetici di questa società  votata alla compulsione e alla fuga.

Immagine

Lo scrittore mi pare il tipico esempio di maschio italiano rovinato completamente dalla CSI.
Il Bullo: "stasera posso guardarmi allo specchio perchè oggi ho tormentato qualcuno".
E' veramente penoso :)

Rispondi

Torna a “Ifix Tcen Tcen”